15 ottobre 2018

Legacy of Lies series di Tara Leigh {Blog tour} Recensione



Ciao ragazze,
oggi vi parlo di una nuova serie il nome già mi aveva intrigato. Parla di denaro, potere, corruzione, bugie e segreti. Cosa c’è di più intrigante di tutti questi argomenti mixati insieme? «Legacy of Lies» di Tara Leigh è la storia epica di due giovani le cui famiglie sono intrecciate da legami di affari milionari, eredi di un impero e di un trono costruito su una rete di menzogne. Sono due ragazzi cresciuti avendo tutto dalla vita e che di punto in bianco si trovano senza più nulla, costretti a ripartire da zero per costruirsi un futuro. Questa storia però non parla solo di bugie, tradimenti, inganni, ma anche di rinascita e redenzione. 


Il mio viaggio emozionante nella serie Legacy of Lies ha avuto inizio dalla novella introduttiva  «Throne of Lies», un’introduzione superba di poco più di cento pagine che ci introduce nella vita di Jolie e Tripp, i due meravigliosi protagonisti. Ciò che viene descritto in questa prima parte avviene dieci anni prima degli avvenimenti del primo libro vero e proprio. Per introdurre questa serie dobbiamo quindi ripartire da dove è tutto ha avuto inizio quando Jolie e  Tripp  frequentano ancora il liceo. I padri di Jolie Chapman e Tripp Montgomery erano partners in una società per azioni di Wall Street e a New York erano considerati delle Regalità al punto che tutti ritenevano che tutto ciò che toccassero si tramutasse in oro. 

Erano soci in un’attività che fruttava loro milioni di dollari l’anno, oltre a machine lussuose, ville hollywoodiane e la possibilità di far studiare i loro figli nelle più prestigiose scuole frequentate dall’ elite. Il mondo di Jolie e Tripp sembrava perfetto come quello dei principi e delle principesse delle favole. Il loro castello sembrava indistruttibile. Non tutte le storie d’amore come sappiamo si concludono con il lieto fine, pensiamo alla tragica fine di Julietta e Romeo. Il romanzo si apre con la dolcissima scena del ballo delle debuttanti in cui Jolie scopre che il suo accompagnatore sarà il bel figlio dei Montgomery. 

Jolie era segretamente innamorata di Tripp in quel periodo, per lei quindi è un sogno che si realizza essere accompagnata dal giovane sulla pista da ballo. La serata si conclude meglio di quanto lei avesse sperato con una scena d’amore tenerissima. Al risveglio però tutto ciò che c’era prima non esiste più. Le loro famiglie, un tempo erano molto legate, adesso sono acerrime nemiche e vogliono che Tripp e Jolie smettano di vedersi. Una tragedia dietro l’altra si abbatte su di loro, seguita da scandali, devastazione, finchè del vecchio impero non rimane più nulla. Ma quando ho pensato che peggio di così non potesse andare, è successa la catastrofe. Il finale del primo libro mi ha devastato. Come avrete capito, la mia recensione di oggi riguarda non uno ma due romanzi. Il mio intuito non si è sbagliato quando mi sono iscritta a questo blog tour. Mi aspettavo una storia al cardiopalma, sofferta, struggente ed è quello che ho trovato in questa lettura. Come in tutte le favole, naturalmente non poteva mancare la matrigna cattiva. Ciò che ho amato di più di questa serie sono le imprevedibili rivelazioni e i colpi di scena che si susseguono a ritmo sostenuto. 


Quando pensavo di aver capito cosa fosse successo, ero smentita da una nuova sconvolgente rivelazione. Ho compreso fin da subito che la storia sarebbe stata molto ingarbugliata e che per dipanare la matassa ci sarebbe voluto più tempo del previsto. Alcuni dei miei sospetti si sono rivelati corretti. Altre rivelazioni invece mi hanno colto di sorpresa. Il doppio punto di vista ci permette di entrare nella mente dei due protagonisti e di comprendere pienamente molte situazioni che all'inizio sono poco chiare. Ho amato entrambi i protagonisti. Tripp in particolare mi è piaciuto perché è un uomo che non smette di lottare per il suo amore, pur sapendo che per ottenere ciò che desidera dovrà superare mille ostacoli. 

Baci, Greta
molto bello

✰ ✰  ARC provided for an honest review ✰ 


Sinossi del 1° volume | Soldi. Status. Ricchezza. Potere. Credevo di aver diritto a tutto questo. La mia eredità. Jolie Chapman. Pensavo di avere diritto anche a lei. Il mio amore. In uno scandalo che ha messo le nostre famiglie l'una contro l'altra, ho perso. La mia eredità. Il mio amore. Qualunque cosa. Ero l'erede di un trono costruito su menzogne, la mia corona forgiata dalla corruzione. Spogliato di tutto quello per cui ero stato educato a considerare di mio diritto dalla nascita. Compresa la mia principessa, che non era mia, dopotutto. Ho passato l'ultimo decennio a ricostruire la mia vita, alle mie condizioni. Soldi. Status. Ricchezza. Potere. Me li sono guadagnati. Ora sono tornato a Manhattan per la redenzione. Jolie non doveva essere qui. ...E non doveva importarmi. Una volta si commettono degli errori, ed è colpa tua. Due volte - Chi sto prendendo in giro? Non credo più nelle seconde occasioni.


Qui trovate i due romanzi in inglese!






Nessun commento:

Posta un commento