12 ottobre 2018

La sua tentazione di Isabella Starling {Blog tour} Recensione


Salve amiche appassionate di romance, 
oggi vi parlerò di un nuovo romance edito Quixote Edizioni: «La sua tentazione» di Isabella Starling. La notte prima del suo contratto di matrimonio e, badate bene, non parlo di contratto a caso, Max esce con un suo amico a bere qualcosa in un locale, per distrarsi da quella che sarà l’azione più deplorevole che abbia mai fatto nella sua vita. Nel locale la sua attenzione viene attirata da una ragazzina vestita in modo succinto, con indosso una parrucca rosa e truccata in modo tale da poter far credere di aver superato il limite di età consentito per bere alcolici. 


Max sa benissimo che quella ragazzina è troppo giovane per lui, ma lei, nonostante la sua giovane età, sembra essere tanto sfacciata da sfidarlo. Talmente sfacciata che nonostante lui rinsavisca per qualche minuto e la rispedisca a casa, se la ritroverà alle costole dietro il portone di casa sua dopo pochi istanti. Lola Grace, questo il nome della protagonista, in realtà scopriremo essere proprio una scellerata che dietro alla sua ostentata sfacciataggine nasconde tante insicurezze e goffaggine. Il giorno dopo la loro prima notte  insieme scopriranno la drammatica realtà: Max ha appena sposato la madre di Lola Grace! 

Per loro è solo un matrimonio di interesse, un contratto appunto. La madre di Lola Grace sta preparando la sua campagna elettorale e ha bisogno dell’appoggio della famiglia di Max Rivers. L’incontro con Lola Grace ha messo in discussione la scelta di Max però, che adesso è combattuto tra assecondare il desiderio di avere Lola e sacrificare la sua famiglia, il suo futuro e il suo onore. Ma oramai l’accordo è firmato e non può più tirarsi indietro. La madre di Lola non glielo permetterebbe mai e nemmeno la sua famiglia. Lola è una ragazza di 18 anni che vive da sola, abituata ad affrontare la vita da sola, con una madre troppo occupata a rincorrere il suo successo e la sua realizzazione personale, un padre morto in Iraq quando lei era solo una bambina e che non ricorda nemmeno. Una ragazzina che gioca a fare la grande, invaghita di un uomo di trentacinque anni spostato con la madre, che tecnicamente è il suo patrigno. Non è facile per loro però resistere a questa reciproca tentazione… e se la madre dovesse  scoprire l’esistenza di una relazione tra suo marito e sua figlia? E se invece fosse la famiglia di Max a scoprirlo? No, fra di loro non può esserci futuro. Lola Grace è solo una ragazzina, Max è un uomo con passato alle spalle. Tanti retroscena verranno svelati… Una storia impossibile. Due famiglie accecate dai loro interessi personali e che poco hanno di famiglia vera. Ho scelto di leggere questo libro perché la trama mi aveva particolarmente colpita e perché la Quixote mi fa sempre conoscere bravissime autrici con delle traduzioni di buon livello. 


La storia è intrigante e si legge tutta di un fiato ma ahimè credo sia troppo sintetica: vi sono dei retroscena che potevano essere sviluppati meglio. L’impossibilità per i due protagonisti di vivere la loro storia arriva poco e sul finire sono rimasta molto delusa da quello che io definirei un terribile cliché: una “stanza dei segreti” che altro non è che una stanza dei giochi che immagino vi ricorderà una famosa trilogia. A mio avviso questo particolare poteva benissimo essere evitato. Non vedo il nesso con il personaggio, soprattutto perché inserito sul finire della storia. Il comportamento di Lola appare inoltre esagerato per una ragazza di soli 18 anni e in alcuni momenti le sue scelte sono incomprensibili. Una nota positiva va invece al personaggio maschile e al suo passato che per me meritava più attenzione cosi come quello di Lola e magari della madre. Alla fine le due famiglie escono fuori come ossessive e malate ma senza vere motivazioni di fondo. Certo la storia ha del potenziale che poteva essere sfruttato meglio è per questo che ne consiglio comunque la lettura.

Kiss booklovers, Lorena
molto carino

✰ ✰  ARC provided for an honest review ✰ 

Sinossi | A questa mocciosa sta per essere impartita una lezione. Max. Lei è fuori dalla mia portata. È l’unica ragazza che non posso avere. Di sicuro non ne ero a conoscenza quando l’ho vista per la prima volta e mi sono sepolto dentro di lei. Ma sto per sposare sua madre… un matrimonio senza amore, che non ha alcuna importanza per entrambi, ma che significa comunque che Lola Grace non può essere mia. In ogni caso non sarei sicuramente un buon partito per lei. Gioco sporco, e scopo ancora più duro. Rovinerei una ragazza carina come lei nel giro di poche ore. Eppure non ho saputo resistere… Lola Grace è troppo dolce perché io possa rinunciarvi. Lola Grace. La mia vita cambia quando Max Rivers vi fa irruzione. Complica ogni cosa, facendomi persino rimpiangere di aver posato gli occhi sul suo corpo alto, tatuato e scolpito. a allo stesso tempo, non posso lasciare perdere.Conosco le regole. Nessun bacio. Vietato toccarsi. Vietato parlare. Vietato scopare. E sto per violare ognuna di esse.



Qui potete acquistare il romanzo!







Nessun commento:

Posta un commento