25 settembre 2018

Perversion di T.M. Frazier {Blog Tour} Recensione



Ciao ragazze!
Il ‘dark romance’ è un genere che ha iniziato a diffondersi anche in Italia da qualche anno. La sua popolarità aumenta ogni giorno che passa. Per dark romance si intendono quelle storie che, per i temi trattati, hanno un forte impatto emotivo sul lettore. E’ un filone che non è adatto ad un pubblico particolarmente sensibile. Perché questa premessa? Adesso capirete… L’autrice di cui vi parlo oggi, TM Frazier, è considerata una delle regine del dark romance. Le sue storie ci raccontano il lato oscuro del romance. Ma i dark non sono tutti uguali. 


Ci sono romanzi con sfumature più o meno cupe e l’inedito di cui vi parlo oggi rientra nella seconda categoria. S’intitola «Perversion» ed è il primo volume della Perversion trilogy. Se siete in cerca di emozioni forti, potreste aver trovato quello che stavate cercando. Fin dalla giovane età per Tristan Part alias Grim, il protagonista maschile di questa dark story, la vita non è stata facile. Essendo cresciuto in un orfanotrofio, l’unico suo obiettivo era sopravvivere. Proprio il giorno in cui sta per lasciare l’istituto ed essere dato in affidamento ad una famiglia, una delle tre gang locali, fa un incontro, un incontro inaspettato che cambierà il suo futuro. 

Negli anni che seguiranno non smetterà mai di cercare la ragazza che si è portata via una parte del suo cuore all’età di sedici anni. Quella ragazza è Emma Jean. Emma alias Tricks sa quanto Tristan come sia doloroso crescere senza affetto e il sostegno dei propri cari. Avendo perso entrambi i genitori quando era piccola, Emma ha trascorso la sua giovinezza passando in affidamento da una casa famiglia all’altra, ma è arrivato il giorno in cui sta per  scoprire quale sarà la sua destinazione definitiva. Purtroppo non è stata fortunata come Tristan. 

Marcus, il suo nuovo tutore e capo dell gang dei Los Muertos, è un uomo senza cuore e privo di scrupoli. Dal primo giorno che Emma e la sua migliore amica Gabby sono state accolte dentro la sua tenuta il loro unico obiettivo è è trovare  un modo per fuggire. Ma come? Non è semplice, visto che la sua casa sembra una fortezza inespugnabile e i suoi uomini le sorvegliano 24h su 24. Per calarci in questo romanzo innanzitutto dobbiamo immaginare il contesto in cui vivono Emma Jean e Grim, un luogo avvolto nelle tenebre in cui regna l’oscurità, popolato da criminali e gente priva di moralità, persone pronte a tutto per la sete di potere. Per anni le strade di Lackling hanno visto le pavimentazioni macchiate di sangue. La violenza ha regnato la città. L’unica legge è stata quella delle gang. Tre bande si sono contese il potere fino al giorno in cui si è stabilita una tregua. C’è qualcuno però che è tanto assetato di potere che sta tramando perché tutto torni come prima. La guerra a questo punto sembra inevitabile. Guerre fra gang rivali, rese dei conti, vendette senza fine, tradimenti inaspettati, questi sono solo alcuni degli ingredienti di questo imprevedibile romance. Come i Montecchi e i Capuleti, Grin e Emma Jean provengono da due famiglie rivali. I loro genitori adottivi infatti sono acerrimi nemici. La prima domanda che ci si pone quindi è riuscirà l’amore a mettere da parte le rivalità e a sconfiggere l’oscurità? Riuscirà la luce a avere il sopravvento sulle tenebre? Io sono fiduciosa. Il romanzo si snoda nell’arco di diversi anni, narrato dal POV di Emma e Grim. Nella prima parte c’è la scena del bellissimo incontro fra i due giovani. Gran parte della narrazione però si svolge nel presente dopo un salto temporale di cinque anni. In cinque anni possono cambiare tante cose.


Perversion a mio avviso è il perfetto esempio di come si possa creare una storia dark senza rinunciare a quel pizzico di romanticismo che piace tanto a noi lettrici romance. Mi sono buttata a capofitto in questa storia e in un paio d'ore ho concluso la lettura. Sono rimasta intrappolata fin dal prologo e con il fiato sospeso fino all’ultima riga. La connessione con i personaggi e la storia è stata immediata. Grim è il tipico protagonista della Frazier; se avete letto in inglese alcuni dei suoi libri precedenti sapete cosa intendo. Nelle sue storie le principesse non si innamorano dei principi, ma dei carnefici. Ed è proprio così, Grim è un criminale, uno spietato killer, un uomo per cui il senso dell’onore e la lealtà nei confronti della propria confraternita sono più importanti di qualunque altra cosa. Sexy, dark, pericoloso, una combinazione letale. Emma, d’altro canto, è un’eroina coraggiosa e molto furba. La prima cosa che ho capito è che se non sei scaltra e non impari a guardarti le spalle dovunque vai le possibilità di sopravvivere a Lackling sono veramente poche. Vi avverto, c’è solo una scena molto forte che vi farà attorcigliare le budella e vi toglierà  il respirare verso la fine. Se non siete deboli di cuore, potete sopravvivere. Trattandosi di una trilogia, non avevo dubbi che il finale sarebbe stato un cliffhanger. Tuttavia devo ammettere che sono rimasta sorpresa e non mi aspettavo un finale così, e sono rimasta sconvolta quanto Emma dalla sconcertante rivelazione. Sono in trepidante attesa che esca il prossimo libro. Dovrebbe uscire a novembre ma non so dirvi quando.

Alla prossima, Greta
Bello

✰ ✰  ARC provided for an honest review ✰ 


L'amore dovrebbe essere magico.
Il nostro è un suicidio.

La prima volta che ho incontrato Emma Jean Parish, 
mi ha imbrogliato per farmi prendere il suo gattino.
Quando aveva sedici anni, mi ha manipolato 
per farsi dare il suo primo bacio.

A diciotto anni si è concessa a me.

Lei è una truffatrice.
Io sono un criminale.

Io la uso.
Lei mi manipola.

L'attrazione tra di noi è esplosiva.
Quando esploderà potremmo
finire entrambi morti.





Qui potete acquistare il romanzo!



LA PERVERSION TRILOGY;

Book one: Perversion
Book two: Possession
Book three: Permission








7 commenti:

  1. In lista, penso che appena uscirà mi butterò subito!!! tu hai letto la sua duologia Outskirt??? a me manca quella e All the rage

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vanessa! Di TM Frazier ho letto soltanto King. Adesso sto leggendo "Perversion". Ti farò sapere…:)

      Elimina
    2. Ciao Greta, aspetto con ansia la tua recensione di questo libro, sono molto attirata ma mi ferma che sia una trilogia... quindi vuol dire cliffhanger a go go. Non so se attendere la conclusione della serie oppure iniziarli. Nel mentre leggerò gli ultimi tre libri che mi rimangono della Frazier.

      Elimina
    3. Greta che recensione! mi hai fatto venire voglia di leggerlo.. ma ho deciso di attendere almeno l'uscita del secondo!! ho scoperto che il secondo esce il 6 novembre e il terzo il 13 dicembre, quindi non dovrò attendere molto!!!

      Elimina
    4. Ciao Vanessa, novembre è lontanissimo. Quanto detesto le trilogie!!!
      P.s. Cosa ne pensi della serie "Legacy of Lies" di Tara Leigh?

      Elimina
    5. Sinceramente non ho ancora letto la trama, non ho nemmeno letto niente scritto da lei. al momento sto leggendo la trilogia composta da autoconclusivi di Nora Flite, Bad Boy Royals. Carina, ma niente di che. Finita questa trilogia volevo leggere il nuovo libro di Karina Halle che esce domani in Italia, poi pensavo di concludere la duologia di della Ward e Keeland, Rush Duet. Ad ottobre ci sono tante belle uscite in italiano, quindi mi sa che mi dedicherò a quelle. Darò un' occhiata comunque alla serie della Leigh

      Elimina
  2. Mi sono fatta inviare l'ARC della Leigh. Ti farò sapere… P.s. Dopo spero di riuscire a iniziare "Dirty Headlines" e "Jock Row".

    RispondiElimina