8 giugno 2017

Defy di L.J. Shen. {in inglese} Recensione


Carissime lettrici, J
se siete fan degli 'student-teacher romance' non potete far mancare nelle vostre librerie questo libro. «Defy» è il prequel di Vicious, la novella che introduce la nuova emozionante serie Sinner of Saint di L.J. Shen. E’ una storia che è riuscita a tenermi incollata al mio Kindle dalla prima all'ultima pagina. Pur essendo un romanzo breve, non ho avuto quella spiacevole sensazione che la storia fosse incompleta o potesse essere più approfondita come accade di solito. Quando ho chiuso il libro avevo il sorriso stampato sulle labbra. 


La protagonista è Melody, una giovane donna di venti sei anni che per colpa di un incidente ha dovuto mettere da parte il suo grande sogno di diventare una ballerina professionista. Melody insegna in una prestigioso college frequentato dai giovani rampolli dell’alta società, l’All Saints High di Todos Santos in California. Detesta il suo lavoro ed avere a che fare ogni giorno con dei giovani annoiati, ricchi, viziati, che non hanno altro a cui pensare se non a divertirsi e a cacciarsi continuamente nei guai. La vita di Melody subisce una svolta inaspettata quando Jaime Followhill, uno dei suoi studenti dell’ultimo anno, si mostra interessato a lei. 

Jamie è l’adorato figlio dell’odiosa preside che non può vedere Melody e non aspetta altro che l’occasione più propizia per allontanarla dalla scuola.  Jamie, per chi non lo sapesse, era il miglior amico di Vicious Spencer, uno dei quattro sexy Hot Holes. Ho dovuto leggere Defy per scoprire cosa significasse il termine; 'Hot Holes' è l’abbreviazione di Hot Assholes. Jamie è sexy come il peccato e ha il corpo di un dio greco, per cui è impossibile non notarlo. Ha i capelli biondo cenere che porta raccolti in uno chignon, gli occhi blu ed il corpo di uno spogliarellista.

Sembra più vecchio della sua età, molto più maturo, smaliziato, anche se ha solo 18 anni. Melody sa che non può permettersi di lasciarsi coinvolgere in una storia con un suo studente, è taboo, ma non può obbligare il suo corpo a non reagire quando lui è nei paraggi. Il modo in cui lui la guarda la eccita, il modo in cui la sfida le fa venir voglia di mandare tutto all’aria e di lasciarsi sedurre, ma se abbassasse la guardia sarebbe perduta. Melody cercherà di tenere la situazione sotto controllo per un po’, almeno fino a quando Jamie la metterà letteralmente con le spalle al muro e le rivelerà quali sono le sue vere intenzioni: vuole possederla e non si fermerà di fronte a nulla finché non ci sarà riuscito. Ho vissuto la storia segreta di Jamie e Melody con il batticuore. E’ una storia fatta di baci rubati, incontri segreti e momenti di passione travolgente. Come in tutti i forbidden romance, aspettatevi momenti di forte tensione. La maestria dell’autrice sta nel riuscire a farti percepire il conflitto interiore di Melody, la battaglia interiore di una donna che cerca di seguire le regole imposte dalla società, anche se il suo cuore le dice che non c’è nulla di sbagliato nel seguire i propri sentimenti (Jamie non dimentichiamo è maggiorenne). All’inzio Melody cerca di ostacolare la loro relazione e di reprimere l’attrazione che prova per lui.  Jamie, di conseguenza, dovrà riuscire a convincerla che non c’è nulla di sbagliato in ciò che provano. Il suo dirty talking vi avviso è irresistibile!! 


Finché lei sarà costretta a cedere e a mettere da parte tutte le sue resistenze e provare dei sentimenti per lui a un certo punto diventerà la cosa più naturale del mondo. Mi sono piaciuti molti aspetti di Jamie. Mi è piaciuto il suo modo di fare diretto, schietto e il suo parlare senza peli sulla lingua. Non ha paura di mostrare i propri sentimenti e di dar voce alle proprie emozioni, ma soprattutto non teme di affrontare i suoi amici e compagni di classe per difendere la donna che ama. E’ pronto a schierarsi contro chiunque cerchi di osteggiare il loro amore, a sfidare i demoni dell’inferno, se necessario. E’ disposto anche a rinunciare a tutto ciò che possiede per lei. Jamie e Melody sono due anime che si incastrano alla perfezione, l’uno il pezzo mancante dell’altra. Sono due persone che si completano a vicenda, perfetti l’uno per l’altra. Defy è narrato dal punto di vista alternato dei due protagonisti e, personalmente, quello di Jamie è quello che ho preferito di più. L'epilogo è dolcissimo. Se avete amato Vicious e Ruckus, vi consiglio di leggere anche la novella incentrata su Jamie!!!

Baci, Greta
Bello


Qui trovate il romanzo in inglese!




LA SERIE E' COSI' COMPOSTA:


Defy





Nessun commento:

Posta un commento