27 aprile 2017

Mister Romance di Leisa Rayven. {Blog tour} Recensione

Carissime lettrici,
il romanzo di cui vi parlo oggi penso sia uno dei libri più romantici che abbia mai letto in tutta  la mia vita, non a caso s’intitola «Mister Romance». Tutte le scrittrici che per la prima volta si apprestano alla stesura di un romanzo che rientri in questa categoria dovrebbero prendere spunto da questo libro, perché a mio avviso racchiude tutto quello che una lettrice romantica possa desiderare. E’ ironico, dolcissimo, sexy, originale, perfetto. E’ il mio romanzo preferito di Leisa Rayven. Ci sono libri che ti conquistano da subito, anche solo leggendo la sinossi. Mi è bastato leggere la breve introduzione per sentirmi intrigata. 


Il misterioso protagonista, Max Riley, è l'uomo dei vostri sogni o almeno lo sarà ad un prezzo. Come il suo alter-ego Mister Romance, Max è un escort bello da mozzare il fiato ed in grado di far avverare tutte le fantasie romantiche di ogni donna. Niente sesso, solo appuntamenti in grado di mandarti in estasi. Cosa avrà di così speciale quest’uomo che le donne sono disposte a pagare 5.000$ per un solo appuntamento? Essendo curiosa di scoprirlo e non riuscendo ad resistere fino al giorno dell’uscita (il 30 aprile), sono corsa a prenotarmi per il blog tour. 

Al centro della storia c’è una sfida: da una parte è schierato il paladino del romanticismo, Mister Romance, e dall’altra una donna che rappresenta l’eroina anti-romantica per eccellenza. Eden Tate, la giovane venticinquenne protagonista, rappresenterà una delle sfide più grandi che dovrà intraprendere Max. Eden non crede nel romanticismo e nelle storie a lieto fine, Max dovrà riuscire a farle cambiare opinione. Eden è una simpaticissima reporter che lavora per un piccolo giornale di New York, il Pulse, ma ha bisogno di un articolo pungente e d’impatto se vuole convincere il suo capo a non licenziarla e di essere una brava giornalista. 


Quando viene conoscenza della leggenda metropolitana di Mister Romance da un’amica di sua sorella, è determinata a scoprire cosa si nasconde dietro all’uomo misterioso e elusivo per cui le donne dell’alta società, ricche e famose, sono disposte a spendere le loro fortune per passare una serata in sua compagnia. Eden ha intenzione di scavare a fondo nella vita di Max per scoprire se ci sono dei demoni nascosti nel suo armadio e, una volta che lo avrà smascherato, potrà esporre la sua storia al mondo intero.  Cerca così di mettersi in contatto con lui per ottenere un’intervista, lui però le fa una controproposta molto allettante che Eden accetta solo perché è certa di aver la vittoria in pugno. Se dopo tre appuntamenti Max non sarà riuscito a farle cambiare idea su di lui e sul romanticismo, le dirà tutto ciò di cui ha bisogno per scrivere il suo articolo, se al contrario sarà lui a vincere e riuscirà a farla innamorare, lo scoop non ci sarà. 

Una delle parti preferite del romanzo è quella in cui Eden incomincia le sue ricerche, con l’aiuto del fidato amico hacker, ricerche che non la porteranno ai risultati che aveva sperato. Eden non aveva considerato che si sarebbe trovata a fare i conti con i depistaggi di Max. Aveva sottovalutato il suo avversario. Max è un uomo molto scaltro, ingegnoso e di un’intelligenza fuori dal comune, ma soprattutto è un maestro del travestimento. Ritroviamo implicitamente l’amore e la passione dell’autrice per la recitazione, anche le scene non si svolgono dietro al sipario di un teatro. Sono rimasta molto colpita dall’abilità con cui Max inscena i sui romantici e fantasiosi appuntamenti,  ogni volta è una sorpresa per noi lettrici scoprire quale nuovo personaggio interpreterà. Pur essendo tutti molto interessanti e d’impatto, il mio preferito fra tutti è Caleb. Incomincio a pensare che un delle mie romantiche fantasie abbia a che fare con il personaggio del sexy e ribelle musicista. Max sembra essere in grado di interpretare qualunque ruolo. E’ un attore straordinario, ma più mi addentravo nella storia ed ero spettatrice delle sue elaborate messinscene, facevo fatica a distinguere il vero Max dal personaggio che fingeva di essere in quel momento. Dopo aver superato metà libro, ho cominciato a sentirmi come Eden, smarrita, confusa, turbata, in ansia. Realtà e finzione si sovrappongono continuamente. Eden è un personaggio femminile che mi è piaciuto molto. E’ una donna indipendente, forte, determinata, forse un po’ troppo testarda. E’ convinta di non aver bisogno di un uomo al suo fianco per sentirsi completa, e che l’amore sia sopravvalutato. Pensa di essere felice così com’é. 


Nel corso della storia capiamo i motivi per cui è incapace di sentirsi attratta da un uomo a livello emotivo e quindi si ostina ad avere storie di sesso che durano una notte. Riuscirà Max a farle capire che non è mai troppo tardi per trovare il proprio lieto fine? Il romanzo è narrato in prima persona dal punto di vista di Eden, ma fino all’ultimo ho sperato di poter leggere anche per un solo capitolo con i pensieri di Max. L’epilogo è meraviglioso e lascia presupporre che ci saranno dei seguiti. Mister Romance è quel genere di storie che tutte le donne romantiche amano leggere. Uno di quei romanzi che non ti abbandonano nemmeno quando il libro è finito, in cui i personaggi continuano a vivere nella tua mente anche se è passato tanto tempo. Non mi resta che fare appello alla Fabbri Editore che ha già portato il Italia la serie Starcrossed  perché traduca anche questo delizioso romanzo. Cinque stelle non bastano……

Baci, Greta
Bellissimo+++++

✰ ✰  ARC provided for an honest review ✰ 


Sinossi: Max è un gigolò tanto bello da mozzare il fiato, in grado di far avverare tutte le vostre fantasie più romantiche. Niente sesso, solo appuntamenti da perdere i sensi per cui sareste pronte a morire, e di cui la crema dell’alta società di New York non ha mai abbastanza. Se desiderano un miliardario dominante, un bad boy con un cuore d'oro, un sexy nerd, un aitante motociclista o il migliore amico che li ama da lontano, Max farà sì che ciò si avveri, ma è attento a tenere segreta la sua vera identità. Entra in scena la giornalista investigativa Eden Tate. Essendo venuta a conoscenza della leggenda metropolitana di Mister Romance da una cliente innamorata, Eden è determinata a pubblicare alcuni articoli pungenti su Max e la sua capacità di sottrarre alle donne sole dell’alta società le loro fortune. Nel disperato tentativo di proteggere il suo anonimato e i le sue clienti, Max sfida Eden a concedergli tre appuntamenti. Se lei non si innamora di lui, potrà pubblicare la sua storia con il suo benestare. Se lei soccomberà al suo fascino, la storia non verrà pubblicata. La cinica Eden non ha alcun dubbio di riuscire a resistere ai suoi finti corteggiamenti, ma quando il vero Max ammette di essersi innamorato di lei, dovrà decidere se il professionista bugiardo sta dicendo la verità, o se l'uomo pieno di passione dal passato misterioso è solo un altro personaggio orchestrato per raggirarla. 



Qui trovate il romanzo in inglese!




Potrebbero anche interessarvi:






5 commenti:

  1. Non vedo l'ora che arrivi in Italia ♡.♡

    RispondiElimina
  2. grazie per la recensione l'autrice mi piace molto faro' uno sforzo e lo leggero' in inglese, una domanda, non e' troppo sdolcinato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Patrizia, non è difficile da leggere in inglese e non è assolutamente sdolcinato. Ti piacerà! :)

      Elimina
    2. Grazie per la pazienza nel rispondermi senza di te sarei persa 😍

      Elimina