20 maggio 2017

Royally Matched di Emma Chase. {In anteprima} Recensione








Ciao ragazze, 
siete pronte a lasciarvi trasportare dalla magia e ad immergervi nell’atmosfera fiabesca di una nuova incantevole storia della serie Royal di Emma Chase? Se la risposta è sì, allora seguitemi in questo nuovo viaggio emozionante nel meraviglioso regno di Wessco. Oggi vi parlo di «Royally Matched», seguito di Royally Screwed (QUI la recensione) e secondo libro della serie incentrato su Henry, presto in Italia grazie alla Newton Compton. Non vedevo l’ora di scoprire cosa l’autrice avesse in mente per lui! Henry John Edgar Thomas Pembrook, principe di Wessco, non sa cosa significhi avere delle responsabilità. 


Essendo il secondogenito della famiglia reale, tutti lo hanno sempre considerato il secondo principe, il ribelle, quello che si cacciava ripetutamente nei guai e che non riusciva a tenersi lontano dagli scandali. Henry ha fama di essere un collezionista di cuori, un casanova che fa innamorare le ragazze senza investirci troppo e che prende la vita con leggerezza. Quando però inaspettatamente il fratello maggiore abdica per sposare la donna che ama, all’improvviso si trova ad essere l’unico erede al trono di Wessco, una responsabilità che grava su di lui come un macigno e che non è ancora pronto ad affrontare. 

Il futuro del suo paese è sulle sue spalle e presto dovrà diventare Re. Questo comporterà rinunciare alla sua vita da playboy e mettere da parte i divertimenti, ma soprattutto diventare una persona seria ed in grado di assumersi le proprie responsabilità. Più facile a dirsi che a farsi… Quando arriverà il momento, Henry dovrà trovare una donna di reale lignaggio che diventi la sua regina e che stia a fianco durante il regno, ma per quello ci vorrà ancora un po’ di tempo. Vi confesso che all’inizio ero un po’ preoccupata per Henry. 

Per quanto si sforzi di dare una buona impressione di sé e di dimostrare alla regina di poter essere una persona migliore, i suoi tentativi sono disastrosi. Ogni fallimento non fa che aumentare i timori e i dubbi sulle sue reali qualità. Henry ad un certo punto è convinto che non sarà mai in grado di regnare, ma Nicholas riesce a convincere la regina a concedergli un po’ di tempo per abituarsi alla nuova realtà. Per concedergli un po’ di spazio la regina Lenora manda Henry in esilio in una delle sue residenza estive ed è in quel contesto che si svolgerà Matched: Royal Edition. Il romanzo trae ispirazione da The Bachelor, un noto dating game show televisivo americano il cui format è stato utilizzato in molti paesi, un gioco il cui scopo è di trovare la compagna di vita per un attraente scapolo, in questo caso sua altezza reale. Naturalmente sarà Henry a scegliere fra le venti bellezze di nobile lignaggio ospiti nel suo castello. Lo show ruota attorno a lui che all'inizio elenca le qualità e gli interessi che deve possedere la sua compagna. A corteggiarlo, invece, sono diverse ed affascinati fanciulle provenienti da ogni parte del reame, pronte a sfidarsi per l’ambito premio. Il gioco è a eliminazione ed ogni volta una delle partecipanti viene eliminata finché ne rimane una sola, la donna che verrà incoronata e diventerà la sua regina. 


Dal primo giorno delle riprese però non sarà una delle partecipanti a catturare l’attenzione del bel principe, ma la giovane dai capelli neri e con gli occhiali che segue l’azione in disparte, la timida fanciulla che crede che il suo uomo ideale si trovi solo fra le pagine dei suoi classici preferiti. La giovane che trascorre tutto il suo tempo a leggere i romanzi di Jane Austin. La solitaria fanciulla che preferisce trascorrere i momenti liberi rannicchiata vicino alla finestra a leggere un buon libro e a osservare il mondo in disparte senza stare al centro della scena. Peccato che lei non sia fra le venti concorrenti e che Henry non possa corteggiarla. Dal primo istante in cui Henry e Sarah Von Titebottum si incontrano ho fatto il tifo per loro. Non vedevo l’ora che Henry finisse le riprese per correre da lei. Ho adorato le scene in cui lui trova rifugio nella sua stanza nel cuore della notte. Solo in quel luogo si sente a proprio agio. Può dire tutto ciò che pensa, suonare la chitarra, ridere, scherzare, emozionarsi. Lei gli provoca tutte quelle emozioni. Quando è da solo con Sarah Henry sembra un’altra persona, il futuro Re di cui la nonna andrebbe fiera. Ho amato tantissimo i loro dialoghi. 


Ho adorato le parti in cui lui di proposito con le sue battute cerca di farla arrossire, solo per il piacere di vedere risplendere la luce nei suoi occhi e le sue guance tingersi di rosso. I momenti che trascorrono insieme sono impagabili, dolcissimi, indimenticabili. La bravura dell’autrice sta nel riuscire a farti percepire l’intimità che si è creata fra i due protagonisti, un legame che diventa più solido ad ogni incontro, ogni volta che passano una notte insieme, ogni volta che dormono nello stesso letto. Parlano. Si confidano. Quando è con Sarah Henrry si comporta da 'gentleman'. Anche se la desidera disperatamente, si accontenta di stare disteso al suo fianco nel letto senza mai azzardarsi a toccarla e aspetta che sia lei a fare la prima mossa. Sarah è una protagonista a cui ti affezioni all’istante. E' una donna introversa, timida, insicura. Ha tanti freni inibitori, e paure, ma che nel corso del romanzo riesce a vincerle grazie all'aiuto di Henry e subisce una profonda mutazione.  Royally Matched è esattamente il tipo di libro che amo: romantico, ironico, frizzante, molto sexy. 

Baci, Greta
Molto bello


Sinossi: Sperando di obbligare suo nipote ad essere all’altezza della situazione, la regina Lenora parte per un safari e quando la regina è via, il Principe avrà occasione di svagarsi. In seguito ad un incontro con un produttore televisivo Americano, Henry finalmente prende una decisione da solo: Benvenuti a Matched: Royal Edition. Un reality show televisivo basato su un dating game in cui figurano venti fra le donne più di sangue blu riunite nello stesso castello. Solo una vincerà la corona di diamanti, solo una catturerà il cuore del bel principe. Mentre Henry si crogiola nelle sexy e volgari buffonate delle concorrenti che combattono, letteralmente, per ottenere il suo affetto, è la ragazza tranquilla con gli occhiali in un angolo, con la voce angelica ed un corpo che potrebbe tentare un santo, a catturare la sua attenzione. Più cose Henry scopre su Sarah Mirabelle Zinnia Von Titebottum, più si innamora della sua semplice bellezza, della sua forza, del suo spirito gentile ... e del suo pessimo senso dell'umorismo. Ma Roma non è stata costruita in un solo giorno, e i reali irresponsabili non si ravvedono in una notte. Mentre Henry tenta di rimediare ai propri sbagli, vecchie parole assumono significati completamente nuovi per il focoso principe. Parole come, Dovere, Onore e soprattutto - Amore.



Emma Chase - Nonostante sia autrice della Tangled Series e della Sexy Lawyers Series, è una moglie fedele e una madre premurosa. I suoi libri sono pubblicati con enorme successo in 23 Paesi. Amore senza regole è il terzo capitolo della serie Sexy Lawyers, dopo Amore illegale e Niente regole. La Newton Compton ha pubblicato anche tutti i romanzi della Tangled SeriesNon cercarmi mai più (ma resta ancora un po’ con me), Cercami ancora, Io ti cercherò, Tu mi cercherai e l’extra Dimmi di sì. Per saperne di più, visitate il suo sito: www.emmachase.net

Website Facebook Twitter  Goodreads


Qui trovate il romanzo in inglese! 



POTREBBERO ANCHE INTERESSARVI:




Nessun commento:

Posta un commento