5 febbraio 2015

Recensione: Rossana ci parla del divertentissimo "Wife with Benefits" di Cecile Bertod !!


Ciao Ragazze,
sono Rossana e oggi vi parlerò di questa perla del self publishing“Wife with benefits”. Ho scoperto questo romanzo per caso, e non  ricordo di aver mai riso così tanto leggendo un libro. Mi ha lasciato quella sensazione piacevole e quel pizzico di romanticismo che non guasta mai. E presto sarà disponibile grazie alla New Compton con il titolo italiano “Non mi piaci ma ti amo”.  Il 12 febbraio esce l'e-book e il 26 febbraio il cartaceo.



Trama -Ah, questa è fantastica!- sbotto. -E tu credi davvero che me ne importi qualcosa? Beh, mi spiace, ma il mondo non gira sempre intorno a te. Questa non è Garden House e non ci sono stuoli di servitori pronti ad obbedirti. Per quanto mi riguarda puoi pure dire addio alla tua dannata tenuta, perché non intendo sprecare neanche una briciola del mio tempo dietro un ragazzino viziato cresciuto nella convinzione che tutto gli sia dovuto. Avresti fatto meglio a mostrarmi un minimo di rispetto, perché adesso tutto quello che ti resta è il tuo disprezzo e la foto stampata della mia mano che apre quella porta e te la sbatte in faccia esclamando “Benvenuto nel mondo reale!”- gli urlo in faccia, sentendomi pervadere da una corroborante ventata di puro benessere. Thomas non reagisce. Non subito. Si prende qualche secondo per esaminarmi, poi sospira debolmente e si avvicina a me con passi lenti ed un atteggiamento indecifrabile. Senza staccare i suoi occhi dai miei mi raggiunge e, inaspettatamente, mi sfiora una guancia con il dorso di una mano, indugiando sulle mie labbra prima di sussurrarmi con voce suadente -Temo di doverti ricordare che hai appena siglato un accordo che ti vincola a Garden House per i prossimi sei mesi, pena il risarcimento complessivo del valore della tenuta. Avresti fatto meglio a leggere con più attenzione il contratto, perché adesso tutto quello che ti resta è la tua indignazione e la foto stampata della mia mano che apre quella porta, ti consiglia caldamente di andare e te la richiude alle spalle esclamando “Benvenuta nel mondo reale!”-


Parliamo quindi Thomas Edison Clark, affascinante uomo d’affari, con le caratteristiche fondamentali del genere: bellissimo, ricchissimo e bastardo. Il libro si apre con il notaio che legge le ultime volontà del nonno Roger appena deceduto. Thomas assiste alla scena quasi annoiato, considerando la cosa una formalità, in quanto è l’unico erede e gestisce tutto già da tempo. Ma ecco che accade l’impensabile. Il vecchio Conte, preoccupato dal fatto che il nipote troppo impegnato sul lavoro non si sposerà mai, unisce al lascito una clausola. Ovvero, se Thomas non prende moglie, perderà tutta la sua eredità. E non solo!! Il nonnino scende nei dettagli designando per lui la consorte ideale, Sandy Price. Sandy e Thomas si conoscono fin da quando erano bambini, e tra di loro non scorre certo buon sangue. Inoltre, non si vedono da circa cinque anni. Thomas e il suo caro amico avvocato allora decidono di contattare Sandy, ma per tutelarsi non le raccontano l’intera verità e le offrono un buon compenso. Sandy, intanto è appena tornata dall’università, è disoccupata e il suo sogno è quello di aprire un bistrot insieme alle sue migliori amiche. 

Ma la banche le hanno appena rifiutato il prestito, come potrà mai rifiutare l’offerta del conte? Il prezzo da pagare è di fingersi la sua fidanzata per 6 mesi andando a vivere con lui in Garden House, un’antica proprietà della famiglia Clark, e poi, al momento opportuno, lasciarlo sull’altare. Il rapporto tra i due però si fa elettrico e, quando Sandy scoprirà l’intera verità, comincerà una vera e propria guerra tra i due. Una guerra combattuta a suon di e-mail divertentissime, attrazione repressa e scherzi di cattivo gusto. Ad un certo punto dall’odio nascerà l’amore?

« Thomas, questa lista è sbagliata»
« Che dici? »  e riprende il foglio tra le mani per controllare. « Non mi pare c’è tutto » conferma appena termina di verificare l’elenco « Ma no, guarda.. »  indicandoglielo.
« Hai dimenticato “Non Uccidere” “Non rubare” e “Non avrai altro Dio all’infuori di me” »

Ho adorato questo libro, così come adoro la Bertod. La parte della favola di Raperonzolo moderna e delle e-mail mi ha fatto morire dal ridere.  “Non mi piaci ma ti amo” è un libro veramente spiritoso, scorrevole e romantico. Certo, il tema trattato non è nuovo e molte si sono lamentate del finale un po’ troncato. Per me il finale è stato perfetto, di ottimo gusto e ha lasciato spazio alla mente del lettore piuttosto che continuare rischiando di tirarla troppo per le lunghe. Cecile Bertod ha dimostrato ancora una volta quanto vale e ha costruito una storia veramente spumeggiante!! Ringrazio Greta che mi ha dato la possibilità di postare questa recensione e voi che mi avete dedicato qualche minuto leggendola. Ross 
 
MOLTO BELLO


Potete già prenotarlo qui!!







2 commenti:

  1. Ciao :)
    Che bella recensione che hai scritto.. mi hai convinta!
    Questo tipo di libro penso proprio che possa piacermi.. mi ricorda un po i romanzi di Anna Premoli..e li ho amati!!
    Quindi penso proprio che me lo leggerò!!
    E poi voglio conoscere meglio Thomas! Sembra un bel tipetto ;)

    RispondiElimina
  2. Ciao Phoebe,
    Hai proprio ragione rispecchia molto lo stile della Premoli, ti lascia sempre con il sorriso!! E poi non te ne pentirai della conoscenza con Thomas, fidati!�� Grazie per il complimento ciaooo
    Ross

    RispondiElimina