17 luglio 2014

Oggi in e-book: “Le sintonie dell’amore” di Colleen Hoover, a partire dal 17 luglio in e-book .....!!


Vi ricordo l'uscita di oggi assolutamente da non perdere. "Le sintonie dell'amore" (Losing Hope) di Colleen Hoover,  il secondo volume della serie Hopeless, è disponibile da oggi in e-book. Per il cartaceo dovremo aspettare il 31 luglio. Sintonizzatevi sull'amore....   


Ho adorato Hopeless, Colleen Hoover è una delle mie scrittrici preferite. Ogni suo romanzo è una garanzia, ogni pubblicazione un grande successo. L’ultimo suo libro, Maybe Someday, dopo pochi mesi dalla sua uscita è già un bestseller.  Non c’è da sorprendersi vista la bravura della scrittrice. "Le sintonie dell'amore" è l’attesissimo seguito di "Le coincidenze dell'amore", dove non solo ascolteremo il punto di vista di Holder nello stesso arco temporale in cui si snoda la storia nel primo romanzo. Avremo modo di far luce anche sul  passato del protagonista, su alcuni momenti che precedono Hopeless. Ma ci saranno anche tante scene inedite; non aspettatevi la riproposizione del romanzo precedente. Avremo  l’opportunità di approfondire alcuni avvenimenti della indimenticabile storia di Sky e Holder, perché ci sono ancora tanti punti da chiarire. Ma ora vorrei spendere due parole riguardo alla cover. Sono felice che la casa editrice abbia deciso di mantenere la copertina originale. Mi domando perché non accada spesso. Le copertine americane hanno sempre una marcia in più. Non c’è paragone con quelle che spesso ci vengono proposte nella versione italiana, a parte qualche eccezione. Le trovo spesso un po’ insipide, se non addirittura poco pertinenti. Qui di seguito trovate la trama ufficiale e un breve teaser che avevo già tradotto e pubblicato diverso tempo fa (19/12/2013),  dopo aver saputo che avrebbero tradotto il romanzo. 
 
 
Le sintonie dell'amore (Hopeless, #2)  

Ci sono ricordi che è pericoloso portare alla luce, cicatrici che è doloroso riaprire: ma per Holder e Sky, due ragazzi difficili con un tragico segreto alle spalle, è fondamentale affrontare quello che è stato per poter vivere quello che sarà. Holder vive perseguitato dal proprio passato, schiacciato dal senso di colpa per il suicidio di sua sorella Leslie. E poi c’è il ricordo di Hope e di quel maledetto giorno in cui ha lasciato che la sua vicina di casa di quando era bambino salisse su quella macchina e sparisse per sempre dalla sua vita. Il rimorso che incupisce la sua esistenza lo costringe a continuare a cercarla, fino a quando in un supermercato incontra Sky, che ha gli stessi occhi della sua amica di un tempo, e pensa di averla ritrovata. La vicenda di Le coincidenze dell’amore raccontata dal punto di vista di lui, per rivivere una splendida storia attraverso nuove emozioni.

 

Vi interessa questo romanzo? ...potete già prenotarlo qui! 



 
 
Teaser #1

(Questa scena ha luogo  pochi giorni dopo che Holder vede il braccialetto nella caffetteria e si allontana da Sky)
 

“Allora, *******.  Siamo d’accordo per stasera?” ripete Daniel, avvicinandosi al mio armadietto.
 
L’ultima cosa che ho intenzione di fare stasera è uscire.

So che Daniel riuscirebbe a non farmi pensare a lei con tutte le stronzate che dice, ma non voglio veramente allontanarla dai miei pensieri. Non le ho più parlato da lunedì e l’unica cosa che mi sembra allettante, oltre a stare con lei, è auto-commiserarmi.
 
“Forse uscirò domani. Non ho voglia di far niente stasera”.
 
Daniel si appoggia con il gomito all’armadietto e alza la testa, sporgendosi verso di me. “Ti stai comportando come una femminuccia”. “Non vi siete neppure dati un appuntamento. Fregatene e …” Daniel da un’occhiata dietro di me senza concludere la frase. “Quale diavolo è il problema, donnicciola?” Sta parlando a qualcuno fermo alle mie spalle. Il modo in cui lo dice può solo indicare che si tratti di Grayson. Temendo di essere colpito alle spalle, mi volto.
 
Non è Grayson.
 
Breckin è di fronte a me e non sembra molto contento di vedermi.
 
“Hei,” dico.
 
“Devo parlarti, risponde.” So che vuole parlarmi di Sky e io non voglio. Non a Breckin, neppure a Daniel, neanche con Sky. Nessuno comprende niente di niente e francamente, non sono affari loro.
 
“Scusa, Breckin.  Non sono nello stato d’animo per parlarne.”
 
Breckin fa un rapido passo in avanti e io indietreggio perché non mi aspettavo che piombasse su di me come ha fatto. La mia schiena è finita contro l’armadietto e Daniel sta ridendo. Probabilmente perché Breckin è un buon cinquanta chili meno di me e parecchi centimetri più basso e Daniel si sta chiedendo perché diavolo non lo abbia messo al tappeto. Ma questo non ferma Breckin dall’avvicinarsi ancora di più fino a pochi centimetri dal mio viso.
 
“Non me ne frega un **** del tuo stato d’animo, perché anch’io mi sento uno straccio, Holder”. Non sei quello che devi raccogliere i pezzi in frantumi di Sky questa settimana. Non so che cavolo sia accaduto alla caffetteria lunedì, ma mi è bastato per dimostrarmi che non mi piaci.
 
Non mi piaci per niente e non capisco cosa Sky veda in te perché cosa hai fatto per lei? Come hai potuto portare avanti la storia per giorni e poi semplicemente andartene come se si trattasse di una perdita di tempo?” Breckin scuote la testa, ancora arrabbiato. Sposta lo sguardo sul mio braccio. Fino al mio tatuaggio. “Mi dispiace per te”, sospira. Fa un respiro per calmarsi e lentamente torna a guardarmi. “Mi dispiace per te, perché persone come lei non capitano più di una volta nella vita. Lei si merita qualcuno che se ne renda conto. Qualcuno che l’apprezzi. Qualcuno che non …” scuote la testa, guardandomi con disappunto. “Qualcuno che non frantumerebbe mai la sua speranza per poi andarsene.
 
Breckin fa un passo indietro quando ha finito di parlare e Daniel mi lancia un’occhiata. Lo sguardo che indica che è pronto a iniziare una delle sue lotte. Prima di avere l’opportunità di dire a Daniel di non farlo, lui inizia ad avventarsi su Breckin. Prontamente mi metto fra loro e spingo Daniel contro l’armadietto, tenendolo premuto contro il suo petto. “Non farlo” dico, trattenendo la schiena di Daniel.
 
“Lascia che mi colpisca”, dice Breckin ad alta voce alle mie spalle. “O meglio ancora, perché non lo fai tu, Holder? Le hai dimostrato di essere un bastardo lunedì. Fallo!”
 
Lascio andare Daniel e mi volto per guardare in faccia Breckin. L’ultima cosa che intendo fare è colpirlo. Perché dovrei farlo quando tutto ciò che ha detto è assolutamente vero? E’ incazzato con me per come mi sono comportato con Sky. E’ incazzato e la sta proteggendo e non so come dirgli quanto significhi per me sapere che c’è lui al suo fianco.
 
Mi volto e apro il mio armadietto, poi prendo lo zaino e le chiavi della macchina. Daniel mi sta guardando attentamente, chiedendosi perché non stia prendendo a calci nel sedere Brecking proprio ora.
 
Guardo nuovamente Breckin e lui mi sta osservando con altrettanto smarrimento come Daniel.  Incomincio ad allontanarmi, ma mi fermo quando sono spalla contro spalla con Breckin. “Sono felice che lei abbia te, Breckin.”
 
Lui non risponde. Metto lo zaino sulla spalla e mi allontano.

 

 La serie "Hopeless" è così composta:

1 - Le coincidenze dell'amore (Hopeless) - la mia recensione
2 - Le sintonie dell'amore (Losing Hope) - 17 luglio ebook/31 luglio cartaceo 





 

12 commenti:

  1. Che bella notizia! E che fantastico teaser!!! Uffa mi hai fatto venire voglia di leggere subito questo libro ma so che bisognerà aspettare diversi mesi! :( Grazie della notizia e per la traduzione del teaser! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alice! Ho notato che, ultimamente, molte case editrici cercano sempre di più di venir incontro alle esigenze di noi lettrici... Stanno cercando di pubblicare i seguiti a distanza "abbastanza" ravvicinata. Mi auguro che queste distanze si accorcino sempre di più col passare del tempo. Prima le tempistiche erano quasi bibliche. Un saluto, Greta

      Elimina
    2. Si, per fortuna ultimamente stanno accorciando sempre più la distanza di pubblicazione da un libro all'altro, una volta come minimo passava un anno. Solo che il teaser che hai tradotto mi ha fatto proprio venir voglia di leggerlo subito! :) Aspetterò con pazienza, ringraziando che mancano solo 4 mesi circa!! ;)

      Elimina
  2. Non perdetevi anche "Finding Cinderella", una sorta di spin-off della serie, con protagonisti Six e Daniel :)
    Adoro la Hoover, è riuscita a creare una storia perfetta e non banale in 100 pagine circa, e la cosa più bella è che l'ha rilasciato gratis!
    Se vi piace la Hoover, non esitate a leggerlo. :)

    A.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si può leggere anche dopo questo romanzo? Non ricordo più ... La Hoover mi piace molto. Ti ringrazio, per avermelo fatto notare. G

      Elimina
    2. Sì, in teoria andrebbe letto dopo, ma mi sembra che io lo lessi prima XD
      Le due storie non sono necessariamente collegate, però se leggi Losing Hope prima, hai già un'idea di chi sia Daniel. Se leggi subito Finding Cinderella, lo capisci comunque alla prima pagina. :)

      A.

      Elimina
    3. Ciao A, mi era sfuggito questo tuo commento. Aspetterò a leggere "Losing Hope" in italiano. La Hoover è bravissima, sono convinta che, grazie a lei, riuscirò ad apprezzare il romanzo narrato dal POV del protagonista. Seguirò il tuo consiglio riguardo "Finding Cinderella"....A presto, Greta

      Elimina
  3. Ho visto pareri contrastanti sulle coincidenze dell'amore che io personalmente non ho ancora avuto modo di leggere.
    Ma vista l'uscita delle sintonie conto di farlo al più presto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Violet, non ho ancora iniziato "Le sintonie dell'amore", ma ho letto il primo romanzo. Lo reputo un must read. "Le coincidenze dell'amore" è una storia che ti spezza il cuore, molto triste, ma un romanzo meraviglioso e scritto divinamente. Per me la Hoover è una garanzia. g

      Elimina
  4. GRETA , MAH CHIEDO A TE MA SAI NIENTE SE LA RIZZOLI CONTINUA L' ALTRA SERIE DELLA HOOVER , FORSE LA RISPOSTA LA SO' GIA ' MA ALMENO CI METTO UNA PIETRA SOPRA E LA CONTINUO IN INGLESE, PERO' CHE ROTTURA DI SCATOLE QUESTE CE NON SI COMPRANO I DIRITTI DI UN SOLO LIBRO O TUTTO O NIENTE , DEVO SEMPRE STARE ATTENTA A QUELLO CHE COMPRO IN ITALIANO . TVB SONIA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. SONIA....no, non si sa ancora nulla. Si sono organizzate petizioni ma non sono andate a buon fine.Ti toccherà leggerlo in inglese. g

      Elimina
  5. GRETA , GRAZIE TVB SONIA

    RispondiElimina