28 giugno 2013

In Anteprima: “Regalami una favola” di Hester Browne

Vi volevo segnalare un romanzo che ha catturato la mia attenzione. Si tratta di "Regalami una favola" (The Runaway Princess) della scrittrice inglese Hester Browne.
E' prevista l'uscita in libreria il 4 luglio. Come probabilmente avrete intuito dal titolo "The Runaway Princess" è una favola moderna dove il sogno di incontrare il principe azzurro diventa realtà.
Chi non ha mai letto la favola di Cenerentola... quante di voi, almeno una volta nella vita, hanno sognato di essere come lei... Lo ammetto, non mi vergogno a dirlo, sono una di voi.
La scrittrice dichiara di essersi ispirata a Kate Middleton nella scrittura del romanzo... "Sono assolutamente affascinata dalla graduale trasformazione di Kate Middleton in una vera duchessa. Essere una principessa nel 21° secolo... è più simile a una domanda di lavoro ad alto livello, con l'orrore aggiunto che tutta la tua famiglia apparirà insieme a te sui media. Questo è il dilemma che Amy Wilde affronta nel romanzo: dove finisce la principessa, e dove inizia la fidanzata? Ho amato molto scrivere "The Runaway Princess", e Amy è uno dei miei personaggi preferiti. E' una giovane donna con i piedi per terra, e uno spiccato senso dell'umorismo. Mi piacerebbe pensare che, se fossi improvvisamente catapultata in una realtà parallela, affronterei le situazioni come lei ....."
 

 
La trama...
 
Amy ha ventiquattro anni e ormai ha capito di essere più brava con le piante che con i ragazzi. Con i fiori è tutto più facile: sa perfettamente che mix di colori scegliere per dare nuova vita a un giardino o quali specie creino un'atmosfera magica anche su un terrazzo di città. Ma far colpo su qualcuno è molto più complicato. Ogni volta che parla con un uomo il viso di Amy assume la sfumatura dei gerani rossi in primavera e la sua bocca farfuglia frasi insensate. Il suo sogno di vivere un amore da favola sembra essere davvero irrealizzabile. Ma durante una festa, in cui come al solito se ne sta in disparte senza parlare con nessuno, Amy incontra due occhi azzurri come petali di un fiordaliso. È amore a prima vista. Leo è il ragazzo che tutte sognano, e, anche se sembra quasi impossibile, ha scelto proprio lei. Con la scusa di farle ristrutturare il suo giardino al centro di Londra, la corteggia con il romanticismo e la passione di un vero gentiluomo.
Passano solo pochi mesi e Leo è pronto per farle la proposta che ogni donna aspetta: le chiede di sposarlo regalandole un anello di diamanti che brilla come un intero cielo stellato. Amy non riesce a credere che la sua favola d’amore si stia realizzando.           
Eppure la strada per la felicità è tutta in salita. Leo non è il semplice ragazzo che Amy crede: è un vero principe, erede al trono. Il suo mondo è fatto di ricevimenti sfarzosi e serate di gala. Per stare accanto a lui Amy deve decidere se è pronta a disegnare una nuova sé stessa rinunciando a quello che è sempre stata. Deve abbandonare i jeans per indossare abiti eleganti e la corona. E più di tutto, deve decidere se è pronta a essere sincera fino in fondo. Perché c’è qualcosa che minaccia il suo sogno. Un segreto che Amy non ha mai confessato a nessuno e che può portare Leo lontano da lei per sempre.
 
 

2 commenti:

  1. Sto finendo or ora di leggere questo! Lei ha scelto l'abito da sposa e ancora del segreto di sua sorella nemmeno una tracciaaa!! aaaah sto impazzendo! ---Val

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Val, mi cogli impreparata, molto impreparata. Non ho ancora avuto modo di leggere questo romanzo che si trova ancora appoggiato, o meglio abbandonato, sul comodino. Fra un po' non riuscirò più a riconoscerlo per gli strati di polvere che lo avranno ricoperto. A parte gli scherzi ... quando arrivi alla fine fammi sapere cosa ne pensi. Un saluto. Greta

      Elimina