14 agosto 2023

La mia dolce vendetta di A. Zavarelli. Recensione


Carissime lettrici,
se amate gli enemies to lovers romance dove i protagonisti si odiano stuzzicandosi all’inverosimile e l’amore sboccia  dopo aver tentato inutilmente di opporsi ai propri sentimenti, dovete aggiungere immediatamente nella vostra TBR list questo romance. Il titolo originale è «Pretty when she cries» e l’autrice è l’amatissima A. Zavarelli

Il libro fa parte di una serie costituita da un nutrito numero di libri scritti da autrici differenti. In comune le diverse storie hanno l’ambientazione tipica dei college romance. La storia ha come setting le aule di alcuni noti college americani e questo, in particolare, è frequentato da un gruppo di giovani il cui loro unico interesse è fare del male alle persone. Questo libro, un delizioso intreccio di dramma e di angst, racconta le vicende complesse di due ragazzi imperfetti e all’apparenza molto diversi fra loro, e segue lo sviluppo della loro relazione in un cammino pieno di insidie e di intoppi. Sono certa che amerete alla follia questo dark romance! 

La protagonista è Kailani. Dopo un incidente che ha distrutto completamente la sua vita e mandato in frantumi la sua rimanente autostima, la giovane ha lasciato tutto ed è fuggita alle Hawaii, il più possibile lontano dagli studenti ricchi e altezzosi della Black Mountain Academy che lei tanto detesta. Kailani non ha mai fatto parte del loro mondo. La storia è focalizzata su quello che accade due anni dopo, quando lei decide di tornare perchè vuole vendicarsi con tutti coloro che l’hanno fatta soffrire. Soprattutto è determinata a farla pagare ai ragazzi che hanno preso parte agli eventi della notte che le hanno cambiato la vita, compreso il ragazzo che non ha mai scordato e che le ha spezzato il cuore, il fascinoso Landon Blackwood. 

Cosa posso dirvi di lui? Landon è il famigerato ragazzaccio e leader della Black Mountain Academy, con una reputazione che lo precede e uno stuolo di ragazze a cui ha spezzato il cuore. E’ una celebrità nel campus: ricco, esuberante, presuntuoso, sfacciato, enigmatico, misterioso e peccaminosamente bello. Tutti vogliono qualcosa da lui, inclusa la sua odiosa madre. Nella vita di Landon non c’è mai stato spazio per l’affetto. Lui non sa cosa significhi amare ed essere amato. Nel corso degli anni ha formato una corazza per proteggere il suo cuore per non rischiare di soffrire e ha imparato a non fidarsi di nessuno. Landon può essere adorato da tutti ma è così distrutto e vulnerabile dentro che una parte di me, pur detestando diversi suoi comportamenti, non è riuscito ad odiarlo. Solo una volta il suo cuore si è scongelato e ha incominciato a battere per qualcuno, quel qualcuno era la sua bella e timida vicina, finchè anche lei si è rivelata un impostore. Landon pensa che Kailani l'abbia tradito ed è la ragione per cui vuole fargliela pagare. Cos'è accaduto la notte di due anni prima? Cosa ha fatto di così grave Kailani da meritarsi l’ira dello spietato Landon? Dovete scoprirlo non lasciandovi sfuggire questo romance. Una trama piena di colpi di scena, una storia costantemente sul filo del rasoio che vi farà contorcere ripetutamente lo stomaco, due protagonisti assolutamente indimenticabili con una chimica decisamente esplosiva, questo è quello che dovete aspettarvi da questo dark romance. Personalmente ho adorato la tensione e la chimica che si instaura fra Landon e Kailami. Lei è una ragazza straordinaria per tanti motivi: non si è tirata indietro da tutte le umiliazioni, le sfide o gli attacchi dolorosi a cui Landon l’ha messa di fronte. Lui la ferisce, cerca di distruggerla ripetute volte, ma più Landon continua a comportarsi in modo meschino con lei più ha bisogno di lei. E solo Kailani si interessa del vero Landon. Una storia carica di angoscia, esplosiva, straziante, avvincente dalla prima all’ultima pagina. Una lettura che ha spezzato la mia anima e paralizzato il mio cuore più volte. Landon e Kailani hanno dovuto attraversare l'inferno per trovare la loro felicità. Ed io ero proprio lì con loro. Un romance che ha come perno il dramma adolescenziale, la suspense e i sentimenti, un pacchetto completo e allo stesso tempo irresistibile. Finchè i due nemici non possono più combattere i loro sentimenti, non importa quanto disastrose siano le conseguenze. Decisamente da non perdere! 4 + stars!!

Baci, Greta

Bello +


Qui potete acquistare il romanzo!






Nessun commento:

Posta un commento