29 luglio 2023

Heartbreak Prince e Heartbreak Lover di C.R. Jane {Gli inediti} Recensione


Carissime lettrici, 
se state cercando una dulogia decisamente originale, una trama per niente scantata e un finale che vi stupirà vi consiglio la Broken Hearts Academy di C.R. Jane. È una serie fin dalle prime pagine coinvolgente a cui diventerete subito dipendenti. Una ragazza contesa, un amore contrastato, un piano premeditato da un protagonista maschile diabolico, sono questi alcuni degli ingredienti di una storia d’amore che rasenta l’ossessione e di una vendetta che segnerà le vite dei tre protagonisti.  Pur essendo un enemies to lover romance, il fulcro della narrazione è un intricato e avvincente love triangle. 

I protagonisti, infatti, sono due enigmatici fratelli gemelli e rivali in amore, entrambi con un fascino diabolico e un carisma senza eguali. Il romanzo racconta la battaglia senza regole che intraprenderanno per conquistare una ragazza. Il loro obiettivo è far in modo che lei si innamori di uno dei due. Non sempre le strategie di conquista si riveleranno efficaci, soprattutto perché il rivale ama giocare d’astuzia e in maniera scorretta pur di ottenere ciò che vuole.  Naturalmente non vi spoilero chi vincerà. Vi dico solo che l’autrice è la regina dell’angst e nel creare situazioni che vi terranno con il fiato sospeso fino all’ultima pagina. 

Le vicende narrate si sviluppano nel corso di diversi anni e hanno inizio quando i protagonisti sono ancora adolescenti. Il primo capitolo si focalizza sull’arrivo dei fratelli Caiden e Jackson Parcker in città e ci mostra un episodio del passato che segna il momento in cui i loro cammini si sono intrecciati con quelli della dolce Everly, la protagonista femminile, uno dei miei personaggi preferiti di questo romance. I due ragazzi non impiegheranno  molto tempo per volere bene alla giovane, ma col passare degli anni la cotta infantile si trasformerà in qualcosa di più e questo complicherà ogni cosa. È come se fra Everly e i due fratelli ci fosse un filo invisibile che lega indissolubilmente le loro vite. Lei vuole bene ad entrambi ma in modo diverso. 

Everly si fida ciecamente dei due giovani. Con loro ha un rapporto speciale. Tuttavia non può contraccambiare i sentimenti di entrambi, e non può fare nulla per combattere il forte sentimento che la spinge verso uno dei due. Nessuno di loro però è disposto a rinunciare al proprio sentimento, un amore che, da un lato, sembra indissolubile e impossibile da spezzare, dall’altro, si rivela più un’ossessione di controllo pericolosa che finirà per distruggere tutto ciò che c’è di positivo nella loro relazione. Everly, dopo tutto quello che ha sofferto, merita di vivere il suo sogno romantico con la sua anima gemella. Perché sono convinta che ognuno di noi abbia una dolce metà capace di far scattare un'affinità immediata. Il piacere di stare assieme non deve trasformarsi in una dipendenza, ma stimolare la libertà e far crescere la coppia. L’amore deve essere reciproco, libero e portare gioia, non essere causa di frustrazione e infelicità. Le storie incentrate sui triangoli amorosi e sui protagonisti che da nemici diventano innamorati sono la mia kryptonite e uno dei 'romance trope' più amati da molte lettrici. A chi non è mai capitato di avere un rivale in amore? Avere la meglio non è semplice, soprattutto se il rivale in questione si dimostra piuttosto scaltro e determinato come uno dei due protagonisti maschili di questo libro. Se è furbo e conosce i tuoi punti deboli, punterà sulle tue debolezze e metterà in atto ogni tipo di strategia per ottenere ciò che vuole. Per sconfiggerlo è importante predisporre un piano e avere ben chiaro il processo con cui attuarlo. Cosa posso dirvi di più? Aspettatevi un romanzo dal forte impatto e una storia adrenalinica che vi trascinerà in un vortice di intrighi e di colpi di scena che vi accompagneranno con il fiato sospeso fino all’ultimo paragrafo. Consiglio questo libro? Assolutamente sì!!! 

Baci, Greta

Bello


Qui potete acquistare il romanzo in inglese!




Nessun commento:

Posta un commento