18 giugno 2018

Per il mio amore, Whiskey di Kandi Steiner {Review party}



Buongiorno amiche,
oggi vi parlo di «Per il mio amore, Whiskey», un romanzo di Kandi Steiner pubblicato in Italia dalla Always Publishing, che ha riscosso molto successo fra le lettrici italiane. E’ un romanzo che mi ha colpito molto per la sua originalità. La prosa è diversa da quelle alla quale sono abituata. E’ un libro che ti fa tenere il fiato sospeso fino alla fine, che ti fa attorcigliare le viscere, che ti fa inveire contro l’uno o l’altro personaggio. 


Che più volte ti fa venire voglia di lanciare il Kindle, ma non lo fai perché continui a nutrire la speranza di poter leggere l’agognato epilogo e nell’attesa rimani lì incollato, leggendo avidamente ogni singolo riga mentre ti mangi le unghie e stringi o strabuzzi gli occhi a seconda dei momenti. Sì care amiche lettrici, questa è quel genere di storia, una di quelle che è in grado di suscitarti tantissimi emozioni e da cui non riesci a staccarti fine al the endVi parlo allora dei due personaggi che tanto mi hanno fatta arrabbiare:

- B. questo è il nome del personaggio femminile o meglio è il nome con il quale preferisce essere chiamata, perché al suo nome, Brecks, è legata una storia molto triste che preferisce non ricordare. 

- Jamie è il personaggio maschile, bello e tenebroso, dallo sguardo che incendi e l'animo gentile. Il primo incontro fra di loro avviene negli anni del liceo, in realtà più che un incontro fra di loro avviene uno scontro mentre stanno facendo jogging. Jamie però non rimane colpito da B. durante quell’incontro, ma dalla sua migliore amica Jenna che l’ha costretta ad andare ad allenarsi con lei. 

E B. sarà costretta in un quell’istante ad assistere inerme all’infatuazione che scatterà davanti ai suoi occhi tra la sua migliore amica e il ragazzo che diventerà la sua storia proibita. Una coppia di liceali perfetta quella tra Jenna e Jamie: una cheerleader e un giocatore della squadra di basket della scuola, belli e sexy. B. non è affatto la classica liceale. Non fa nulla per attirare l’attenzione dei ragazzi, ama leggere, stare per conto proprio e odia il divertimento “organizzato”. Jamie, pur avendo ormai una relazione fissa con Jenna, non escluderà mai B, instaurando con lei un profondo rapporto di amicizia, o almeno questo è quello che Jamie chiede di avere con B., mentre B. sente un fuoco divampare dentro di lei ogni volta che è al suo fianco e nonostante sappia benissimo di non poter desiderare il ragazzo della sua migliore amica. Ma è da lei che Jamie si recherà ogni volta in cui avrà un problema o semplicemente avrà bisogno di parlare. E’ con  B.  che Jamie  condividerà molte passioni: la musica classica, il surf e il whiskey! Jamie è un anno più grande di B. quindi lascerà presto la città per andare all’università. Le loro vite prenderanno strade diverse: Jamie d’altronde ha sempre avuto ben chiaro quale sarebbe stato il suo futuro mentre B. non ha alcuna certezza. Inizierà un periodo di lontananza che verrà a tratti interrotto in un arco temporale di ben dieci anni: il destino ce la metterà tutta per farli rincontrare ma per loro non sarà mai il momento giusto. 

Il legame che c’è fra di loro resterà sempre indissolubile, fino a divenire una vera e propria dipendenza, una dipendenza che annulla tutto ciò che li circonda, e annulla il tempo e annulla le distanze .. ma, nonostante il destino si schiererà dalla loro, molto volte, saranno loro ad opporsi al fato, con le loro paure, il loro orgoglio, i loro errori o talvolta scegliendo la strada dell’amore, quell’amore che sceglie la libertà, quell’amore che lascia liberi. Una storia di un grande amore molto sofferto. Dove i due amati cercheranno in ogni modo di andare avanti con le loro vite senza però riuscirci disseminando dolore e sofferenze a loro e agli altri, vivendo il loro amore come qualcosa da cui sfuggire perché qualcosa di troppo grande per poterselo meritare. Riusciranno i nostri personaggi ad avere il loro happy ending o riusciranno a rimanere solo dei buoni vecchi amici?  Più di tutti quella che vi farà arrabbiare, o almeno così è stato per me, sarà B. Compierà una serie di scelte molto discutibili e che vi faranno venire voglia di strozzarla. Ma non preoccupatevi, anche Jamie ne farà delle sue, ovviamente lui non potremo che assolverlo perché Jamie è Jamie. Un libro che vi consiglio assolutamente di leggere e di cui sono certa non vi pentirete. Una storia avvincente, non scontata, ben scritta e che leggerete tutta d’un fiato o sarebbe meglio dire tutto d’un sorso come un buon whiskey. Ho trovato intrigante il doppio senso attribuito alla dipendenza. Che aspettate per ubriacarvi? 

Buona lettura. Lorena
molto bello

✰ ✰  ARC provided for an honest review ✰ 


Sinossi | Dieci anni d’amore, di perdita, di amicizia, di cuori infranti e di emozioni da gustare fino all’ultima goccia. Dal primo momento in cui incontra Jamie, Breck sa che la sua vita non sarà più la stessa. Quel ragazzo dagli occhi ambrati diventerà il suo Whiskey, una irrinunciabile dipendenza. Mese dopo mese, anno dopo anno, errore dopo errore, la loro amicizia si fa sempre più complicata, e la loro attrazione sempre più inarrestabile. Ma cosa fare quando il tempo e le circostanze sembrano essere sempre avverse? Quanto duramente e quanto a lungo una donna può lottare per riappropriarsi del cuore dell’uomo che da sempre le appartiene? Una storia cruda, appassionata e straziante, in cui il destino giocherà a tirare i fili del vero amore, in un turbinio di emozioni. travolgenti. Ci vuole più coraggio ad ammettere di amare qualcuno e di voler lottare per lui, che a lasciarlo andare per soffrire di meno.



Kandi Steiner è un’autrice best-seller e un’estimatrice di whiskey che vive a Tampa. Nota per le sue storie che sono delle vere “montagne russe emotive”, ama portare alla vita personaggi pieni di imperfezioni, e scrivere storie d’amore intense e realistiche. Kandi ha conseguito due lauree all’università della Florida Centrale in Scrittura Creativa e Marketing e Pubbliche Relazioni, ed è specializzata in Studi Femminili. Ha iniziato a scrivere sin dalla quarta elementare, dopo aver letto il primo capitolo della saga di Harry Potter. Si è dedicata al genere romance dopo il college, perché è un’inguaribile e incrollabile romantica e le piace mettere in luce le sfide così come i trionfi dell’amore. 

Website • Facebook • Twitter •  Goodreads  


Qui potete acquistare il romanzo!





Nessun commento:

Posta un commento