4 giugno 2018

King. Un re senza regole di Meghan March. Recensione

Carissime,
oggi sono felice di potervi parlare di «King. Un re senza regole», un bel romanzo che consiglio alle amanti degli Erotic Romance con qualche sfumatura dark, un libro che sono certa piacerà alle fan di Pepper Winters. Meghan March con questa serie si è guadagnata un posto d’onore tra le mie autrici preferite di romance. Devo confessarvi che era da tempo nel mio radar. Questa trilogia in particolare ha come protagonista un ‘anti-hero’. Lachlan Mount è il re del mondo sommerso di New Orleans, un malavitoso privo di scrupoli e di principi morali che non ci pensa due volte a sbarazzarsi di chiunque si metta sulla sua strada. 


Tutti lo temono e lo rispettato, e non c’è nulla che avvenga in città di cui lui non sia al corrente. Lachlan è colui che gestisce gli affari sporchi, criminali e loschi di New Orleans, colui che muove i fili invisibili che mettono in moto tutto. Vive in un mondo clandestino, pericoloso, violento, un mondo dove la linea di demarcazione fra il bene e il male non esiste più. Un mondo dove vince il più forte, il più scaltro, in cui se non impari a difenderti sei spacciato. Se desidera qualcosa, la ottiene senza indugio. Ti vuole? Sei sua. Punto. Inutile dirvi quanto io ami questo genere di storie, cupe, travagliate, un po’ dark ma non eccessivamente dark. 

Keira Kilgore, la protagonista, è la proprietaria della Seven Sinners Whiskey, una distilleria che si tramanda di generazione in generazione da padre in figlio. Keira sta facendo di tutto per tenere a galla l’azienda di famiglia, che fino a poco prima gestiva insieme a suo marito. 

Un debito rischia di farla affondare. Keira è da poco diventata vedova e ha fatto una scoperta agghiacciante che rischia di distruggerle la vita: suo marito non solo la tradiva, ma si era indebitato e ora tocca lei estinguere quel debito. Keira è nei guai perché non ha i soldi che le sono stati richiesti e non sa come fare a procurarseli. Mount non vuole i suoi soldi. Il romanzo si apre con la scena dell’incontro fra i due protagonisti, incontro in cui Lachlan, come se fosse il diavolo in persona, si presenta negli uffici della società di Keira per darle una scioccante notizia: suo marito ha un debito con lui di cinque milioni di dollari, debito che lui è venuto a riscuotere. Keira ha tempo cinque giorni per dargli ciò che lui desidera e lui vuole lei. Keira si vedrà dunque costretta a rinunciare a ciò che ha di più caro, ossia la sua libertà, per salvare la sua società. Keira però sottovaluta il suo avversario. Pensa di poterlo gestire, pensa di poter riuscire a fare in modo di non essere manipolata e si sbaglia. Crede di riuscire a mantenere il controllo della propria mente, in realtà non è così e ne pagherà le conseguenze. 


Mount, d’alto canto, vuole sottomettere Keira ai suoi voleri, ma non ha tenuto conto del suo carattere impetuoso, ribelle, perchè Keira non è una donna remissiva che può sottomettere facilmente. Al contrario è una giovane grintosa, con un temperamento molto forte, deciso, che non si lascia calpestare da nessuno. Ma ciò che più importa è che non lo teme. Il suo spirito da combattente mette a dura prova Lachlan e allo stesso tempo lo intriga. Questo romanzo dovrebbe essere accompagnato da un avvertimento, che il Kindle potrebbe prendere fuoco con lo scorrere delle pagine. La chimica fra i due protagonisti è esplosiva. Gli incontri fra i due sono infuocati. Lachlan possiede tutte quelle caratteristiche che fanno di lui un degno anti-hero; è dominante, minaccioso, letale, pericoloso. E’ uno di quei personaggi che ti inceneriscono con un solo sguardo, uno di quei protagonisti che catalizzano l’attenzione tutta su di sé. Lachlan è un uomo dal lato oscuro, che ha bisogno di essere salvato. Non aspettatevi però un cattivo senz’anima, perché fin primo libro ho intravisto in lui un briciolo di umanità e ho l’impressione che sia come gli anti-hero della Shen che accettano di essere salvati e che quando si innamorano lo fanno perdutamente. 


Come ho specificato all’inizio, «King. Un re senza regole» è il 1° volume di una trilogia. La storia di Mount e Keira proseguirà con Queen. La regina indomabile e Desire. L'impero del desiderio. In fondo alla pagina trovate le date delle uscite. «King. Un re senza regole» è un romanzo avvincente, scorrevole, ben scritto, che ti coinvolge fin dalle prime battute. Se avete intenzione di leggerlo vi avverto che il primo romanzo si conclude con un cliffhanger di proporzioni e-p-i-c-h-e!!! Non avevo previsto il finale, un finale che rimescola tutte le carte in tavola e che stravolge tutti gli schemi, tutto ciò che è successo fino a quel punto. Il libro si conclude con un colpo di scena che colpisce il lettore come un pugno allo stomaco. 

Baci, Greta 
Bello


Sinossi | Lachlan Mount è il re del mondo criminale di New Orleans, un malavitoso privo di scrupoli, pronto a sbarazzarsi di chi non fa ciò che dice. Tutti lo temono e lo rispettano, e non c’è nulla che avvenga in città senza che lui ne sia al corrente. Cammina su entrambi i lati della legge, e comanda in un mondo elegante e violento, un mondo dove la linea di demarcazione fra bene e male non esiste più. Un mondo dove vince il più forte, dove se non impari a difenderti sei spacciato. Se desidera qualcosa, Lachlan Mount la ottiene senza indugio. Keira Kilgore è la proprietaria di una distilleria che si tramanda di generazione in generazione. Ama il suo lavoro, la tradizione e la consapevolezza di mantenere in funzione l’impresa. Keira sta facendo di tutto per tenere a galla l’azienda di famiglia, che fino a poco prima gestiva insieme a suo marito. Poco dopo essere diventata vedova, Keira fa una scoperta scioccante: il marito non solo la tradiva, ma si era indebitato con strozzini pericolosi, è qui che le strade dei due protagonisti si incontreranno. 


Qui trovate il romanzo!




La serie è così composta:

King. Un re senza regole
Queen. La regina indomabile (esce il 14 giugno)
Desire. L'impero del desiderio (esce il 7 luglio)


******

6 commenti:

  1. Di Meghan March è mai stato pubblicato qualcosa in Italia? Comunque libro che mi ispira parecchio, appena riesco lo leggo, visto che il terzo libro esce a dicembre non devo attendere molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vanessa! Purtroppo no, nessun suo romanzo finora è stato tradotto in italiano. Hai già letto altri romanzi di questa autrice o questo anche per te è il primo? Per me è stata una piacevole scoperta...

      Elimina
    2. Anche per me è il primo! Ho divorato i primi due libri, sono bellissimi! Aspetto con ansia l'ultimo

      Elimina
    3. Io devo ancora iniziare il secondo perché ho letto prima l'ultimo romanzo di Louise Bay (conosci questa autrice?). Aspettavo l'uscita del terzo della serie Mount prima di iniziare il secondo. Il terzo, se non sbaglio, dovrebbe uscire questo mese. :)

      Elimina
    4. No non ho mai letto niente di Louise Bay. é da poco che leggo in inglese, quindi sto ancora scoprendo nuove autrici. Si il terzo della serie Mount esce il 19 di questo mese e non vedo l'ora di leggerlo, mi è proprio piaciuta la serie. Proverò a leggere altro di Meghan March

      Elimina
    5. Ieri sera ho iniziato "Defiant Queen"...non riuscivo a chiudere il libro. :)

      Elimina