6 marzo 2018

Ruin di Samantha Towle {Blog tour} Recensione





Buongiorno a tutte! 
Generalmente quando mi propongono di recensire un romance in cui i protagonisti sono una coppia a cui il destino ha voluto concedere una ‘seconda opportunità’ devo essere convinta che possa veramente piacermi prima di accettare. Con Samantha Towle la decisione è stata immediata. Ho accettato senza neanche pensarci. Ho adorato quasi tutti i sui romance. I protagonisti delle sue storie hanno un fascino irresistibile e ti catturano fin dalla prime battute. Se avete amato Jake Wethers e Vaughn West, è arrivato il momento di fare posto nel vostro cuore per un nuovo book boyfriend: Zeus “The God” Kincaid. 


Zeus è il protagonista di «Ruin», l’ultimo romanzo di Samantha, in arrivo il 6 marzo in lingua originale. Zeus è un pugile professionista più volte campione nella categoria dei pesi massimi. Una bellezza rude. Un  gigante con un corpo scolpito di solidi muscoli. Il suo mondo è la boxe. Tutta la sua vita ruota attorno alla boxe, una vita scandita dai duri allenamenti e dalle ore trascorse in palestra per prepararsi agli incontri sul ring. Durante i combattimenti non sono ammesse distrazioni se il tuo obbiettivo è sconfiggere il tuo avversario e salire sul podio. La vita di Zeus è contrassegnata da tante vittorie. 

Per raggiungere il successo però Zeus ha dovuto lottare con tutte le sue forze e rinunciare a ciò a cui teneva di più: la donna che amava. Lasciare andare il suo grande amore, l’unica donna che abbia avuto un ruolo importante nella sua vita, è stata la decisione più sofferta e difficile che abbia mai dovuto prendere. Pur essendo passati cinque anni Zeus non ha mai dimenticato Cam. Quando la rivede in un locale si rende conto che i suoi sentimenti non sono cambiati e  non è disposto a rinunciare a lei una seconda volta. 

Dovrà lottare per convincerla a concedergli una seconda opportunità. Spera naturalmente che non sia troppo tardi per provare a riconquistarla. Dal primo giorno in cui è salito sul ring Zeus non ha mai perso una battaglia e non è disposto a perdere quella che per lui è la battaglia più importante della sua vita. E’ abituato a combattere duramente e se c’è una cosa che ha imparato negli anni è che qualunque siano gli imprevisti e le difficoltà non bisogna mai arrendersi. Solo rimanendo concentrati sul proprio obiettivo e lottando senza sosta si può ottenere ciò che si desidera e lui è convinto che ci riuscirà. E se si sbagliasse? Tutti prima o poi perdiamo e dobbiamo imparare ad accettare le nostre sconfitte. Dobbiamo anche imparare dalle nostre sconfitte. Il problema infatti è che Zeus non ha tenuto conto che molte cose sono cambiate, che Cam è cambiata. Non sarà facile riavvicinarsi a lei. L’autrice ci catapulta subito nel vivo della storia facendoci assistere all’incontro di pugilato fra Zeus con uno dei suoi più temuti avversari, in cui un rivale rimane gravemente ferito. Subito dopo c’è la bellissima scena dell’incontro fra i due protagonisti nel locale dove Cam lavora. Cam la sera si esibisce in un club di Manhattan come go-go dancer ed è in quel contesto che avviene il primo loro incontro. Un incontro che lascia spiazzati entrambi perché non si aspettano che i sentimenti che provavano un tempo siano ancora vivi e più intensi di prima. Zeus cerca subito di avvicinarsi a lei, sbagliando. Capirà che è ancora troppo presto. Lei non è ancora pronta. Deve concederle più tempo. Cam ha le sue buoni ragioni per volere più tornare con lui: si è sentita tradita, abbandonata, respinta. Non ha più fiducia in Zeus e teme che, lasciandolo riavvicinare, si ritroverà con il cuore spezzato. Avrei voglia di condividere con voi molti altri momenti del libro, ma non lo farò.


Vi anticipo soltanto che ad un certo punto c’è una sorpresa, una bellissima sorpresa che vi farà molto piacere. Ruin è una storia molto intensa, scorrevolissima, ben scritta, un romanzo che vi farà riflettere. A volte prediamo delle decisioni e facciamo delle scelte che sembrano corrette in un preciso momento ma che ti accorgi dopo alcuni anni che non lo sono più. Perché molte circostanze sono cambiate. Perché tu sei cambiato. Ma come fare a quel punto a ricucire un rapporto che si è spezzato? Il romanzo si snoda attraverso salti temporali che ci permettono di comprendere perché Cam e Zeus si sono lasciti. Ho sentito tanto la mancanza del punto di vista di Zeus. «Ruin» è un romanzo che si leggere in un paio di giorni. Le fan dell’autrice non rimarranno deluse. Consigliato!!! Curisità sulla cover: la copertina è stata realizzata da una delle mie cover designer preferite, Najila Quamber Designs. Il modello è Mitchell Wick.

Baci, Greta
Bello

✰ ✰  ARC provided for an honest review ✰ 


Sinossi | Il nuovo campione del mondo dei pesi massimi è... Quelle sono le parole che Zeus Kincaid stava aspettando di sentire da quando ha indossato un paio di guantoni da pugile. Semplicemente non pensava che sarebbe successo quando una tragedia avrebbe cambiato per sempre il suo modo di vedere lo sport. Cameron Reed era al suo secondo anno alla Juilliard quando il suo amore di gioventù, Zeus Kincaid, l’ha lascita. Qualche mese dopo, Cam si è resa conto che non avrebbe mai realizzato il suo sogno di ballare per il New York City Ballet. Ora, mentre lavora come ballerina in un club di lusso a Manhattan, Cam si ritrova faccia  faccia con l'uomo che una volta amava. Ed è il suo turno di allontanarsi da lui. Dopo cinque anni che non vede Cam, Zeus non è pronto a lasciarla andare di nuovo. Ma quando si trova sulla soglia di casa sua la mattina successiva, le cose non vanno come aveva previsto...



Ha iniziato a scrivere mentre aspettava il primo figlio. Ha finito Nonostante tutto ti amo ancora cinque mesi dopo e da allora non ha più smesso di scrivere. The Wild Boy è il secondo capitolo della serie bestseller The Storm, di cui la Newton Compton ha già pubblicato The Bad Boy. Vive con il marito e i figli nell’East Yorkshire. Per saperne di più: www.samanthatowle.co.uk


Qui trovate il romanzo in inglese!



ABBIAMO RECENSITO:


Under Her > prossimamente in Italia!




Nessun commento:

Posta un commento