28 agosto 2017

Fallen Heir di Erin Watt. {Blog tour} Recensione


Carissime amiche, buon inizio settimana. ^_^
Ho conosciuto Erin Watt grazie alla Royal Saga e da allora ho letto qualsiasi romanzo venisse pubblicato di queste due brave autrici (Erin Watt infatti non è altro che lo pseudonimo con il quale si firmano Elle Kennedy e Jen Frederick). «Fallen Heir» era una delle mie letture più attese di quest’anno. Aspettavo con trepidazione di leggere il quarto volume incentrato su Easton Royal. Essendo Reed partito per il college, Easton è finalmente il leader della Astor Park Prep High School. Easton è il ragazzo privilegiato, annoiato, che trascorre il suo tempo ad organizzare party e ad ubriacarsi. Il suo passatempo preferito è cacciarsi nei guai. 


E’ talmente bello e popolare (lui lo sa e se ne approfitta) che tutte le ragazze si mettano in coda per uscire con lui. Le ragazze della sua scuola sono disposte a tutto per andare a letto con un Royal. I Royal sono una celebrità. I Royal sono intoccabili. Easton non si impegna. E’ l’eterno playboy, o almeno questa era l’dea che mi ero fatta di lui leggendo la precedente trilogia. Tutto cambia quando incontra Hartley Wright. Hartley diventa la sua nuova distrazione. All’inizio Easton non trova nulla di speciale in lei. Trova che sia insignificante, banale, insipida. Hartley non è una ragazza appariscente. 

26 agosto 2017

All I am. La storia di Drew di Jodi Ellen Malpas. Recensione


Buon week-end, booklovers! 
A quasi cinque anni di distanza dalla pubblicazione del primo libro della nota serie This Man Jodi Ellen Malpas lo scorso giugno ha pubblicato una novella abbinata a quella serie. Può essere letta autonomamente ma consiglio, se non lo avete ancora fatto, di leggere prima i romanzi che costituiscono la serie principale. L’edizione italiana della Newton Compton è uscita lo scorso 20 agosto con il titolo «All I am. La storia di Drew»; Drew è il nome del protagonista. 


Di Drew ho un ricordo molto vago. Rammento che era uno dei fidati amici del Lord, ma se dovessi raccontarvi un episodio in cui è coinvolto non saprei da che parte incominciare. E’ passato così tanto tempo da quando ho letto la This Man trilogy che molti aspetti ora mi sfuggono. Non ho certo dimenticato il Lord, il personaggio chiave di quella serie. Leggendo questa storia, ho avuto l’impressione che sia servita all’autrice più come pretesto per proiettarci di nuovo nel mondo di This Man. Se vi state chiedendo se Jesse Ward farà di nuovo la sua comparsa nel romanzo, vi posso assicurare che ci sono diverse scene in cui lo ritroverete come personaggio non protagonista. Purtroppo la casa dei piaceri di Jesse non esiste più. 

24 agosto 2017

Big Love di Jay Crownover. {Blog tour} Recensione


Buongiorno amiche,
come state trascorrendo le vostre vacanze? Spero bene. Io ho letto per voi, in anteprima grazie alla Newton Compton editori, «BIG LOVE» di Jay Crownover, secondo volume autoconclusivo della serie Welcome. Seconda storia ambientata nei bassifondi di “The Point” la “cattiva strada”. “Ci sono degli uomini che semplicemente non si possono ignorare. Come se tutti gli altri attorno a loro si muovessero al rallentatore; come se in un mondo in bianco e nero loro fossero l’unica macchia di colore, l’unica cosa che si sposta in una stanza immobile. 


Race Hartman era quel tipo di uomo. Era oggettivamente bellissimo, invitante. Come tutte le cose che faresti meglio a evitare”. E’ così che Brysen ci presenta il protagonista maschile della storia, Race, il “bad boy” fratello di Dovie,  per chi ha letto il primo volume di questa serie. Un altro ragazzo che lotta col pugno di ferro per avere il dominio della città. La città che nuota nel fango della criminalità. Dovie è la migliore amica di Brysen. E’ per questo che Brysen conosce Race e quello che fa per vivere a The Point. E’ fortemente attratta da lui da sempre. 

21 agosto 2017

DRUNK DIAL di Penelope Ward. {In inglese} Release Blitz


Buon pomeriggio, romance-addicted!!
Fra le uscite più interessanti di questa settimana vi segnalo il nuovo romanzo standalone di Penelope Ward, intitolato «Drunk dial». Curiosità: la cover è stata realizzata da Letitia Hasser di RBA designs, il modello è Vadim Ivanov. Ecco la sinossi tradotta. 


SINOSSI: Sembrava una buona idea in quel momento. Cercare Landon Roderick, quel ragazzo della mia infanzia che non ero mai riuscita a dimenticare - anche se lui si era dimenticato di me tanto facilmente - e chiamarlo. D’altronde, tutto sembra una buona idea quando hai bevuto un troppo vino prima di andare a letto, no? Avrebbe dovuto essere soltanto un rapido, insensato scherzo telefonico. Invece, ho perso il controllo, scaricando tredici anni di emozioni represse. Non pensavo che mi avrebbe richiamato. Certamente non avrei mai potuto prevedere le settimane di conversazioni telefoniche roventi che seguirono quando ho conosciuto l'uomo che era diventato. E’ venuto fuori che neanche Landon mi aveva dimenticato. Quella connessione speciale che avevamo era ancora lì. Mi ero aperta con lui, ma c'erano cose che lui non sapeva. Anche lui aveva dei segreti. Durante le innumerevoli ore che abbiamo parlato al telefono mi sono chiesta cosa sarebbe successo se ci fossimo visti. Una notte, ho fatto di nuovo qualcosa di impulsivo. Solo che questa volta sono andata all’aeroporto e ho prenotato un biglietto per la California. Stavamo per scoprire se una telefonata avrebbe potuto ricongiungere due anime smarrite o se la mia telefonata notturna fosse davvero soltanto un grosso errore.


15 agosto 2017

Amami adesso di Pepper Winters. Recensione


Ciao carissime!
Prima di iniziare a parlarvi di «Amami adesso» vi avviso che si tratta del quarto capitolo di una serie, una delle più additive ed avvincenti che abbia letto quest’anno. A chi non avesse letto i primi tre romanzi, consiglio di non spingersi oltre. La recensione potrebbe contenere alcuni SPOILER!! Se mi avessero detto di leggere qualsiasi altra serie che fosse costituita da più di tre libri non ci avrei pensato nemmeno un istante e avrei risposto ‘no, passo’. Un romanzo autoconclusivo di solito rappresenta la mia prima scelta, una duologia è il giusto compromesso se l’autrice intende pubblicare una serie. Ma se la serie è composta da tre o più libri? 


In quel caso deve piacermi tantissimo per indurmi ad andare avanti. Il difetto più comune delle storie che si protraggono troppo a lungo è che diventano ridondanti, prevedibili, scontate. Non c’è mai nulla di scontato e di prevedibile nei romanzi di Pepper Winters. Quando inizio un suo romance so che potrebbe accadere qualsiasi cosa, anche quella che non ti aspetteresti mai. Devo essere sincera, non mi sarei mai aspettata il finale di questo libro. Non voglio pensare alle ripercussioni che avrà ciò che è accaduto alla fine nel futuro che ora si prospetta ancora più incerto di Nila. Riuscirà ad essere così forte da affrontare le sofferenze, le umiliazioni, le sfide a cui verrà sottoposta nel quinto e nel penultimo capitolo? Riuscirà a vincere? 

13 agosto 2017

Odioamore di Penelope Ward. {In anteprima} Recensione


Buona domenica, romance-lovers!!
Vi anticipo alcune delle uscite targate Newton Compton della prossima settimana: il 14 esce «Odioamore»  di Penelope Ward, uno dei maggiori successi dell'autrice. Con questo libro ripropone un tema già rodato, il rapporto di amore/odio fra i due protagonisti.  E’ il motivo per cui nella scelta del titolo originale l'autrice gioca con il termine 'roommate', che tradotto in italiano significa coinquilino, che cambia in 'roomhate', per porre l’accento sull'argomento trattato. Segue la recensione in anteprima. 


Amelia e Justin sono stati grandi amici fino al giorno in cui Amelia ha deciso di andarsene, troncando ogni legame con il proprio passato, spaventata dai sentimenti che sentiva affiorare e dall’attrazione intensa nei confronti di Justin. Justin non l’ha mai perdonata per averlo lasciato, si è sentito tradito, abbandonato e come se il mondo gli fosse crollato addosso. La storia riprende con un salto temporale di nove anni e nella prima parte alterna capitoli nel presente e nel passato. Amelia, pur non vedendo Justin dall’età di sedici anni,  non lo ha mai dimenticato e continua a colpevolizzarsi per essere andata avanti con la sua vita senza di lui. 

8 agosto 2017

Per combatterti di Chiara Cilli. {Blog tour} Recensione


Buongiorno fanciulle,
eccoci al quinto appuntamento della serie Blood Bonds. Con  «Per combatterti», uscito il 7 agosto, prosegue la storia di Andrè Lamaze e Nadyia. Vi confesso che questa non è stata una lettura semplice, per niente. Chi ha letto la recensione di “Per addestrarti” saprà che avevo visto uno spiraglio, una ventata di aria, un abbozzo di sentimento che per la prima volta non nasceva da ossessione e vendetta. Avevo visto pararsi davanti a me un protagonista davvero degno di questo nome, affiancato da una donna assolutamente meravigliosa. 


Non so bene cosa mi aspettassi con questo secondo capitolo della trilogia dedicata ad Andrè e Nadyia, ma, onestamente, non mi aspettavo questo. Cosa, direte voi? Un’oscurità densa come la notte, impossibile vedere il più piccolo puntino luminoso. Chiara Cilli è, come sempre, imprevedibile e ci ha regalato nuovamente un qualcosa di inaspettato. Ameno per me, si intende. Penserete voi: ma credevi davvero che potessero esserci cuori e fioricini in quel di Vères? No, non mi sarei spinta così lontano, però, però, però... Vorrei però sgombrare il campo da ogni possibile fraintendimento. Questo libro non mi ha deluso, tutt’altro. 

5 agosto 2017

★ 2017 - Le uscite del mese di agosto ★


Finalmente ci siamo, amiche di Greta!
Anche agosto è arrivato e con lui tante nuove uscite per allietare le vostre vacanze. Tantissimi i romanzi autoconclusivi e qualche volume di serie di successo già avviate. A voi la scelta!! Un abbraccio, Francesca.


3 AGOSTO


Titolo: Vado, sbaglio e ritorno
Autrice: Jana Aston
Editore: Newton Compton
Genere: Contemporary Romance
Serie: Autoconclusivo
Formato: ebook, cartaceo

Sinossi | Ho una certa abilità nello scegliere la persona sbagliata, devo ammetterlo. Magari viene fuori che il tipo che mi piace è gay. Oppure ha il vizio dei giochi spinti. Per non parlare di quello tutto perfettino che nella vita è solo un viziato cocco di mamma. Insomma, riesco a inanellare uno sbaglio dopo l’altro... Ultimamente, però, mi capita di non riuscire a smettere di fantasticare su uno dei clienti del bar dove lavoro nei ritagli di tempo. Mi auguro che sia solo un’innocua cottarella, niente di cui preoccuparsi. L’uomo in questione è il mio ginecologo ed è molto più grande di me. E questo lo fa diventare Mr. Uomo Sbagliato. Ma è anche vero che non mi ricordo di avere mai avuto fantasie più eccitanti e scandalose...


4 agosto 2017

The knocked up plan di Lauren Blakely. {in inglese} Recensione




Buona giornata a tutte, carissime e dolcissime amiche!
Ci sono due parole che un ragazzo non vuole sentirsi dire il giorno del suo primo appuntamento: mettimi incinta (in inglese Knocked up plan significa un piano per rimanere incinta). E’ proprio quello che non si sarebbe mai aspettato che gli venisse proposto Ryder da una delle sue colleghe, la bella Nicole. Ryder Lockhart è il protagonista del nuovo effervescente e pepatissimo romanzo di Lauren Blakely intitolato appunto «The Knocked up plan»


Vi do tre valide ragioni per leggere questo romanzo: il protagonista è dolcissimo ed incredibilmente sexy, l’eroina una donna indipendente, moderna, coraggiosa in cui tutte possono rispecchiarsi, la trama è divertente, fresca, proprio come ci si aspetta in una romantic comedy.  Nicole e Ryder, la coppia di protagonisti, sono le star di un noto radio show, l’Hanky Panky Love. Potremmo definirli degli esperti in materia di sesso o, utilizzando un termine che va di moda, dei dating guru. Nicole ha come fine nel suo programma di aiutare le donne a riconoscere la propria anima gemella, Ryder si rivolge agli uomini e dovrebbe suggerire loro le strategie per far breccia nel cuore delle donne. Ultimamente però il suo show è virato in un’altra direzione che non piace molto il suo capo. I suoi suggerimenti infatti hanno un unico obiettivo: portarle a letto. 

2 agosto 2017

Vado, sbaglio e torno di Jana Aston. Recensione in anteprima


Ciao ragazze! 
Sarà «Vado, sbaglio e torno» il titolo italiano «Wrong» di Jana Aston, in arrivo il 3 agosto grazie a Newton Compton. Vi ripropongo la recensione che ho scritto quando è uscito in lingua originale. Fine anno è il periodo in cui si organizzano sondaggi per valutare le opinioni delle lettrici e tirare le somme sull’anno che si è appena concluso. Si votano i romanzi che sono maggiormente piaciuti e quali, al contrario, si sono rivelati un’inutile perdita di denaro. 


Se mi chiedessero di votare il romanzo ‘più spassoso del 2015’, direi «Wrong». A parte il titolo, non c’è nulla di sbagliato in questo libro. E' un’ottima scelta se state cercando una lettura-scacciapensieri. Utilizzo tre parole per descriverlo: spumeggiante, divertente, e molto ma molto pepato. Alzi la mano chi non ha mai avuto delle fantasie che riguardino l’altro sesso? Anche se non siamo pronte ad ammetterlo, penso ad ognuna di noi sia capitato di fantasticare su qualcuno che ci piaceva. La fantasia di Sophie è…..mi vergogno a dirlo, ci arriverò per gradi. 

1 agosto 2017

Black Rose di Sagara Lux. Recensione


Buongiorno amiche di Greta Booklovers Blog,
oggi vi consiglio una lettura intensa: l’ultima opera di Sagara Lux «Black Rose», primo volume non autoconclusivo della serie The darkest night. Black Rose, la rosa nera, un tatuaggio, un corpo che trasuda pericolo da ogni lembo di pelle.  Un uomo da temere. Ma la paura e il desiderio a volte possono essere divise da un filo sottilissimo e più si ha paura di qualcosa più si finisce per desiderarla. Lily capisce subito di dover temere Sergej, “mai desiderare quel che potrebbe distruggerti”. Lo sapeva tanto quanto non riusciva a fare a meno di sentirsi attratta da lui. “Provai emozioni brucianti, ma contrastanti. 


Desiderio e paura. Follia e apprensione”. Sergej, la guardia del corpo di un uomo ancora più pericoloso, Dmitry: un uomo  con uno sorriso agghiacciante e lo sguardo ammaliatore,  un uomo senza scrupoli, ma soprattutto senza cuore e capace di tutto. Dmitry si trova con la sua guardia del corpo nella casa del padre di Lily per “affari”, affari di cui la figlia non sa nulla. Lily è una ragazza ingenua, disincantata che ha sempre vissuto  sotto l’ala protettiva di suo padre. E’ ingenua ma intelligente e coraggiosa. Intuisce quasi subito che c’è qualcosa di oscuro negli affari che legano suo padre e Dmitry. Ma cosa? E che fine ha fatto sua sorella Abbie?