12 ottobre 2017

From this moment di Melanie Harlow. {Blog tour} Recensione


Ciao a tutte, carissime!
«From this moment» è il libro che ho preferito di Melanie HarlowHo già letto altri romanzi di questa autrice. Ho sempre pensato che i suoi libri fossero belli, ma che mancasse quell’ingrediente speciale in grado di renderli unici, indimenticabili, meravigliosi. Mi sono dovuta ricredere quando ho finito di leggere questo libro. L’autrice mi ha sorpreso per la maturità, la profondità e l’intensità di questa sua nuova storia d'amore, anche se mi rendo conto è riduttivo definirla così. «From this moment» è una storia molto più complessa, una storia di rinascita e di seconde possibilità, ma anche di sofferenza e di perdita. 


E’ un romanzo struggente, una lettura emozionante, sensuale, vera. Non capita spesso di avere il kindle completamente sottolineato di frasi indimenticabili. Sono passati tre anni dal giorno il marito di Hannah, la protagonista, è morto improvvisamente, stroncato da un infarto all’età di trent’anni. Hannah non è mai riuscita a superare il profondo senso di perdita, il vuoto lacerante che sente dentro di sé e che non riesce a colmare in nessun modo da quando suo marito non c’è più. Ma non può lasciarsi andare, non può smettere di vivere e di lottare. 

Deve farlo per sua figlia, la piccola Abby, che ha quattro anni e ha bisogno di lei. Abby ha bisogno di una madre. Hannah lavora part-time come cuoca al Valentini’s bed & breakfast e, quando non è di turno, si vede con un gruppo di supporto per donne vedove. Ha tagliato i ponti con le persone che le ricordano suo marito, i pareti, gli amici più stretti e ha cercato in tutti i modi di guardare avanti, ma non è servito a nulla. La ferita è insanabile. 

L’incontro con Wes, il fratello gemello del marito, travolge Hannah come un fiume in piena. Lei non è ancora pronta a trovarsi faccia a faccia con l’immagine specchiata di Drew. Hannah  non riesce a gestire le proprie emozioni quando è vicino a Wes. Ogni volta che incrocia il suo sguardo, è come se vedesse un fantasma e suo marito fosse tornato dall’oltretomba. Anche Wes ha sofferto tantissimo per la morte del fratello. Dicono che il legame fra i gemelli sia molto forte e inscindibile. Wes e Drew erano molto uniti. Identici nell’aspetto, ma così dissimili nel carattere. Mentre Drew era quello sicuro di sé, che corteggiava tutte le donne che gli capitavano a tiro, Wes era il fratello timido, impacciato con le donne. Wes, dopo che suo fratello e Hannah si erano sposati, si era laureato in medicina ed era partito per unirsi a medici senza frontiere, in Africa. In tutti quegli anni mai nessuna donna aveva fatto breccia nel suo cuore e mai nessuna era stata speciale da convincerlo a sposarsi. Perché? Wes ha segreto che ha tenuto nascosto per tanti anni e che finalmente può venire a galla… La Harlow ha creato un libro che appena lo inizi ti possiede, una storia che non ti abbandona nemmeno quando è finita. I personaggi prendono vita nella mente anche dopo giorni. Il romanzo narrato in prima persona attraverso l’alternanza dei punti di vista di Hannah e Wes. 


Leggendo il punto di vista di Wes scopriamo tante cose che non avremmo mai sospettato grazie ai flashback. Hannah è un personaggio femminile che mi è piaciuto molto. Ho cercato di immedesimarmi in lei e solo così ho potuto comprendere le sue paure, il suo dolore e il senso di colpa che la divora. E’ una donna molto fragile. Il cuore del romanzo però a mio avviso è Wes. Siete pronti a farvi rubare il cuore da Wes? Perché il suo amore e le attenzioni che avrà per Hannah e Abby vi cattureranno. Wes è sexy, gentile, premuroso, protettivo, paziente. Non mette mai pressione ad Hannah, non cerca di spingerla a fare delle scelte per cui non è ancora pronta. Wes riuscirà a guadagnarsi la sua fiducia e un posto speciale nel suo cuore, ma lo farà per gradi. Lo stile, come dicevo all’inizio, è più maturo. Si percepisce il duro lavoro in ogni parola, ogni scena è perfettamente descritta. Pur essendo uno standalone, il filo conduttore che lega i suoi precedenti romanzi,  "After we fall" e "If we you were mine" (qui la recensione), è una cittadina degli Stati Uniti. Vi ricordo che After we fall arriverà in Italia. Non mi resta che incrociare le dita e sperare che acquistino i diritti di traduzione anche di questo libro. Consigliatissimo!!! 

Baci, Greta
Bellissimo

✰ ✰  ARC provided for an honest review ✰ 


Sinossi: Era come vedere un fantasma. Quando il fratello gemello di mio marito ritorna nella nostra piccola città, voglio evitarlo. Tutto di Wes mi ricorda l'uomo che ho perso e la vita che avevamo pianificato insieme, e dopo diciotto lunghi mesi che lotto solo per uscire dal letto, finalmente sto bene. Ho un nuovo lavoro, un incredibile gruppo di sostegno e una bella figlia di cinque anni. Non voglio tornare indietro. Ma anch’io sono attratta da lui. luI capisce il mio dolore, la rabbia e la solitudine come nessun altro - e io capisco il suo. In breve tempo, tale comprensione si trasforma in desiderio e quel desiderio diventa incontrollabile. Cerchiamo delle giustificazioni. Diamo la colpa al nostro dolore. Ci promettiamo che non accadrà mai più. Ma succede di nuovo. E quando il nostro segreto minaccia di distruggere la sua famiglia e la mia reputazione, dobbiamo decidere cosa è più importante: la fedeltà o l'amore? La cover è opera di RBA Designs, modello è Forrest Harrison



L'autrice: A Melanie piacciono i Martini Dry, i tacchi a spillo e la sua storia fatta di parti 'vergognose'. Quando non sta scrivendo o leggendo, si diverte a guardare le serie TV, come VEEP, Game of Thrones, House of Cards e Homeland. Ogni tanto corre, ma solo così si può concedere qualche gin e una bistecca in più. Melanie è l'autrice della serie HAPPY CRAZY LOVE, FRENCHED e della sexy duologia storica SPEAK EASY, ambientata nel 1920. 



Qui trovate il romanzo in inglese!




ABBIAMO ANCHE RECENSITO:

Man Candy
If you were mine





Nessun commento:

Posta un commento