5 novembre 2014

Domani in libreria: “Uno splendido sbaglio” di Jamie McGuire. Tutte le tappe in Italia dell'autrice !!


Domani esce “Uno splendido sbaglio" (Beautiful Oblivion), il primo capitolo della serie ‘The Maddox Brothers’ di Jamie Mcguire (sia in e-book che nella versione cartacea). Sono già emozionata all’idea di conoscere Trent il primo dei fratelli Maddox!!

Qui trovate alcuni estratti tratti dal romanzo,  un regalo della casa editrice americana a tutte le fan della serie. Ho selezionato quelli che mi sembravano più interessanti e ho deciso di tradurli  per darvi un piccolo assaggio di cosa ci aspetterà 'dopo Travis'. Subito dopo trovate la sinossi ufficiale del romanzo e le tappe del tour in Italia dell'autrice.
 
 
Jamie McGuire è ormai un idolo per i lettori italiani con i suoi romanzi da due anni ai vertici dei libri più venduti. La storia d'amore di Abby e Travis in Uno splendido disastro, Il mio disastro sei tu e Un disastro è per sempre ha fatto sognare migliaia di persone. Ora è la volta di un altro fratello Maddox, di un nuovo idillio amoroso pieno di ostacoli. Cami e Trent vi conquisteranno tanto che non vorrete abbandonarli mai più.
 

Uno splendido sbaglio (Beautiful Oblivion) - sinossi 
 
Solo il mio cuore conosce la verità.
Sei tutto quello da cui dovrei fuggire.
Ma starti lontano ormai è impossibile.


Quando un Maddox si innamora è per sempre.


 Agli occhi di tutti Cami è forte e indipendente. Al secondo anno alla Eastern University, vive sola e si paga gli studi facendo la barista al Red Door. Ma dietro quell'aria da ragazza determinata e testarda si nascondono tante insicurezze. Perché Cami è dovuta crescere in fretta, circondata da cinque possessivi fratelli e da un padre che non ha mai approvato nessuna sua scelta. Trent Maddox fa il tatuatore e sa come mettersi nei guai. Se nasce una rissa è stato lui a cominciarla e se c'è un cuore spezzato è quasi sempre colpa sua. Qualcosa nel suo passato gli ha lasciato ferite profonde mai rimarginate. Da quel momento ha chiuso il mondo fuori. C'è un solo avvertimento per quelli come lui: stargli alla larga.  Cami lo conosce bene. Ha visto tutte le sue conquiste e le sue bravate, e sta molto attenta a mantenersi sempre a distanza di sicurezza. Perché il fuoco è caldo e affascinante, ma quando ci si avvicina troppo si rischia di bruciarsi. Ma una sera si incontrano per caso e Trent le offre da bere. Senza un secondo fine, vuole solo esserle amico. Cami non ci crede e avverte subito il pericolo, non ha intenzione di farsi travolgere da lui come fanno tutte le altre. Non si può essere solo amiche di un ragazzo come Trent. Eppure standogli accanto, giorno dopo giorno, scopre che il marchio Maddox, fatto di spavalderia e arroganza, è solo uno scudo per non soffrire. Uno scudo che nasconde un'inaspettata dolcezza. E provare a stare lontano da Trent diventa sempre più necessario, ma impossibile. Impossibile resistere ai suoi sguardi, a quegli occhi che sembrano aver scoperto le sue fragilità e vogliono solo proteggerla.  Fino a quando Trent confessa di volere qualcosa più dell'amicizia. E come dice suo fratello Travis, se un Maddox si innamora è per sempre. Così è stato per lui e la sua Abby.  Ma Cami non può permettere che questo accada. Sarebbe un grosso, imperdonabile sbaglio. Perché c'è una verità che Trent non conosce e lei deve fare di tutto perché non la conosca mai.




Dopo lo straordinario successo della serie bestseller dei Disastri, Jamie McGuire torna in Italia per incontrare i fan e presentare il suo nuovo attesissimo romanzo Uno splendido sbaglio, in libreria dal 6 novembre.

Ecco tutti gli appuntamenti per incontrarla:

9 NOVEMBRE


ROMA
Ore 11 Incontro presso la Libreria IBS di via Nazionale
Ore 17 Incontro presso la Libreria Nuova Europa all'interno del centro commerciale I Granai

10 NOVEMBRE


MILANO
Ore 15 Firma copie presso la Libreria Hoepli di via Ulrico Hoepli
Ore 16.30 Incontro presso la Libreria Mondadori Megastore di piazza Duomo


Per far parte della community di fan-lettori segui la pagina Facebook ufficiale Uno Splendido Disastro - Garzanti.
 
 
Qui potete già prenotare il romanzo !!! 
 

 
 
 
 
 
❤  ESTRATTO #1 ❤
 
Questa è nuova. Non mi è mai capitato che una ragazza mi desse il suo numero di telefono e poi mi ignorasse. Mi misi a ridere, e presi il telefono con entrambe le mani, cliccando sui tasti.
 
Non ti sto ignorando. Sto studiando.
 
Fai una pausa?
No finchè non avrò finito.
 
Okay, e allora possiamo andare a mangiare? Sto morendo di fame.
Ci siamo messi d’accordo di andare a mangiare?
 
Tu non mangi?
…si?
 
K, allora. Tu hai intenzione di mangiare, Anch’io. Andiamo.
Devo studiare.
 
K… ALLORA possiamo andare a mangiare?
Non devi aspettarmi. Va Avanti.
 
Lo so che non devo. Lo voglio.
Ma io non posso. Va avanti.
k.
 
Metto il  telefono in modalità silenziosa, e lo faccio scivolare sotto il cuscino.
 
 
 
❤  ESTRATTO #2 ❤ 

 

Improvvisamente la porta si spalancò, e Trenton rientrò, chiudendo la porta dietro di lui con un calcio. Teneva  in mano due grandi bicchieri di plastica con delle cannucce.  

"Spero che ti piaccia la Cherry Coke, bambola, o non possiamo essere amici." Posizionò le bevande accanto ad ogni piatto, e poi si sedette. Guardò in alto verso di me. "Beh? Hai intenzione di sederti o cosa? "   

Mi misi a sedere.  

Trenton si portò il primo pezzo di cibo in bocca e, dopo qualche esitazione, feci lo stesso. Era come una piccola palla di paradiso sulla mia lingua e, una volta iniziato, il cibo nel mio piatto scomparve.  

Trenton sollevò un DVD di Spaceballs. “So che hai detto che stavi studiando, così se non puoi, non puoi, ma ho preso in prestito questo da Thomas l’ultima volta che sono stato in città, e non l’ho ancora visto”  

“Spaceballs?” Chiesi, inarcando un  sopracciglio. Lo avevo visto con T.J. un milione di volte. Era una specie di nostra cosa. Non avevo intenzione di guardarlo con Trenton. 

“E’ un sì?” 

“No. E’ stato davvero bello che tu mi abbia portato il pranzo, ma devo studiare”. 

Si strinse nelle spalle. “Posso aiutarti” 

“Ho il ragazzo”.


 
 
❤  ESTRATTO #3 ❤
 
 
La sua ostinazione era ammirevole quanto fastidiosa. Sapevo chi fosse Trenton, naturalmente. Eravamo nella stessa classe alla Eakins. Lo avevo visto trasformarsi dallo sporco moccioso che rosicchiava matite rosse e ingoiava colla, all’uomo alto, tatuato e troppo affascinante di adesso. Dal momento che aveva preso la patente, aveva fatto strada fra i compagni di liceo e le studentesse della Easter State, e io avevo  giurato che non sarei mai stata una di loro. Non che ci avesse mai provato. Fino ad ora. Non volevo essere lusingata, ma era dura essendo una delle poche donne con cui Trenton e Travin Maddox non avevano tentato di andare a letto. Credo che questo dimostrasse che proprio di brutto aspetto non fossi. T.J. era di una bellezza da copertina, e ora Trenton mi messaggiava. Non ero sicura cosa ci fosse di diverso in me dalla scuola superiore all’università che avesse catturato l’interesse di Trenton, ma sapevo cos’era cambiato in lui. Meno di due anni fa la vita di Trenton cambiò. Si trovava sul sedile del passeggero della Jeep Liberty di Mackenzie Davis diretto a un falò nelle vacanze di primavera. La Jeep era a stento riconoscibile quando è stata riportata in città il giorno successivo, proprio come Trenton quando ha fatto ritorno alla Eastern. Divorato dal senso di colpa per la morte di Mackenzie, Trenton non riusciva a concentrarsi in classe, e verso la metà di aprile aveva deciso di tornare a casa da suo padre e abbandonare gli studi. Travis aveva accennato  frammenti della vita di suo fratello alcune tarde notti al Red, ma non ho più sentito molto parlare di Trenton.
 
 
 

 

10 commenti:

  1. Greta hai detto 1 luglio quel giorno mi fiondero' come una saetta a leggere taming the storm , ma poi sicuramente leggero anche il libro della Mcguire non so ancora se in italiano o in inglese vediamo in che mese esce in italia , mi sembra comunque entro l' anno. ahhh love in english arrivato il paperback ieri bellissima la copertina vediamo se questo Mateo mi sapra' conquistare comunque karina halle ha annunciato che ci sara' un libro pov su di lui vediamo un po'. Q ti ribalta come un calzino altro che paura , mi spaventa molto di piu' il suo nuovo personaggio JETHRO della sua nuova serie ho letto la sinossi del primo libro e mi domando da dove le sia saltata in mente una storia del genere. ciaoooo Sonia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sonia, come sai devo ancora leggere il secondo libro di Jake, quindi per il momento non penso di acquistare "Taming the Storm" . lo leggerai prima tu. Prima di correre ad acquistare "Beautiful Oblivion" darò la precedenza a "Rush of Love", è da un po' che ci penso. Sono a metà di "Love, in English", ma prima di esprimere qualunque giudizio voglio arrivare all'ultima pagina. Non anticipo nulla. Ho letto di Jethro... è il protagonista di "Debt Inheritance" il primo libro della nuova serie Indebted della Winters. Chiara impazzirà. Io sono stata attratta da "Slade" di Victoria Ashley, sicuramente ne hai già sentito parlare. Ma anche della nuova serie di Cassia Leo e "Burned" della Sivec. Poco alla volta ho intenzione di leggerli. Ma non riesco a fare tutto!! A presto, greta

      Elimina
  2. Ho letto Uno splendido disastro e mi era piaciuto abbastanza però non ho letto il punto di vista di Travis e la novella del matrimonio ma cavolo se mi lascio sfuggire questo fratello!!
    Grazie per gli estratti Greta *___*
    P.S. Secondo me questo libro arriverà in Italia entro l'anno altrimenti..... *è in partenza una cassa di patate* ;p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io li ho letti tutti, ma ho preferito di gran lunga "Uno splendido disastro". Non mi piace leggere lo stesso romanzo di cui cambia il POV.... Non ho ancora apprezzato un seguito narrato dal diverso POV all'altezza del primo romanzo, ma non si sa mai. Una ragazza tempo fa mi aveva scritto che la Hoover sa farlo egregiamente e che Losing Hope è stupendo quanto il primo libro. Vedremo.
      Ps. Anch'io lo penso. Ahahhaa... teniamola da parte per preparare qualche piatto prelibato per accontentare il fidanzato o il marito!! g

      Elimina
  3. è troppo bello ho già letto la storia di Travis e mi è piaciuto moltissimo quindi non vedo l'ora di leggere anche questa e Trenton mi è piaciuto anche nella storia di Uno splendido disastro mi è sempre piaciuto come ragazzo quindi sono molto curiosa :) Complimenti per la recensione aspetterò con ansia che esca :D
    Un Abbraccio Raffaella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Raffaella, questi Maddox Brothers sono meravigliosi. Non so cosa avrei fatto se Travis fosse stato figlio unico!! Anch'io non vedo l'ora di leggere questa nuova serie. Quando ho visto i teaser non sono più riuscita a fermarmi e ho incominciato a tradurre... Un abbraccio anche a te, greta

      Elimina
  4. Greta sempre io scusa se ti rompo le scatole, volevo chiederti una cosa, ho visto che la DEAGOSTINI pubblichera' il 26 giugno L'estate dei segreti perduti di EMILY LOCHART ma non riesco a capire se si tratti di un new adult o un ya , la trama sembra molto particolare con una venatura di thriller pure ,JOHN GREEN ha detto cose bellissime di questo romanzo, ma ho letto pareri discordanti e' sono molto indecisa in america non e' uscito da molto eppure e gia' un bestseller, forse potrebbe trattarsi di una lettura diversa dal solito . Cosa ne pensate tu e Lavinia , eri a conoscenza del romanzo, io sinceramente no fino a due giorni fa, molto molto indecisa dammi un tuo parere mi fido molto dei tuoi giudizi . un bacio piu' un saluto coccoloso a te e a Lavinia . Sonia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sonia, non mi rompi mai le scatole. Sono sempre felicissima di sentirti! Rispondo subito alla tua domanda... Me ne ha parlato Mor quando mi ha consegnato la sua lista con le uscite di questo mese. I romanzi che non ho riportato nella pagina delle prossime uscite non mi ispirano, così ho preferito non parlarne. Di questo ho letto sia la trama che diversi commenti su siti stranieri. Ho dedotto che non sia il genere di storia che mi piace. Potrei sbagliarmi. Non ricordo più se fosse classificato come new adult o young adult. Un saluto coccoloso anche a te. greta

      Elimina
  5. Greta ciaooo grazie delle risposte molto gentile hai ragione sul libro di Victoria Ashley Slade , molto interessante basta dire playboy, stripper, sex addict, peccato che sia una serie ormai si fa una fatica a trovare libri che non siano una serie , pure Cassia Leo voglio leggere ormai i romanzi con una storia a sfondo musicale mi piacciono molto e sembra essere il tipo di romanzo che mi piace anche qui pero una serie ahhhhhh , Rush of love mi dispiace dirlo delusione totale non aggiunge molto alla storia peccato neanche i libri su Woods mi sono piaciuti tanto , avevo delle aspettative alte uffa , managgia a me che ho sempre aspettative alte su certi libri, speriamo in Grant. PS un po' alla volta si legge tutto dai , io in questo momento leggo tanto perché ho una gamba ingessata e' sono costretta a rimanere in riposo forzato LOL . Sonia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sonia...sì, bastano poche parole 'chiave'. Ormai è difficile scovare un libro che non appartenga ad una serie. Forse Amy Harmon non ha questa abitudine, gran parte dei suoi romanzi sono degli standalone. Una rarità. E' da un po' che avevo intenzione di leggere la LEO, già dai tempi dell'uscita della serie 'Shattered Hearts'. Ora che è stato pubblicato il suo nuovo romanzo, "Unmasked", penso sia proprio arrivato il momento di farlo. Davvero non ti è piaciuto "Rush of Love"? Noooooo!!! Poco tempo fa ho letto il primo romanzo di Woods, ma non mi è piaciuto come i primi libri della serie. Infatti ho aspettato a leggere il seguito... A presto e auguri di pronta guarigione. g

      Elimina