1 dicembre 2013

Anteprima: “Il gioco tra di noi” di Lisa Renee Jones … dal 3 dicembre in libreria

L’attesa è quasi finita, siamo agli sgoccioli ..... il 3 novembre è presto qui. Probabilmente lo avrete già annotato sulle vostre agende, sui cellulari,  perché è impossibile dimenticarsene. In non l’ho fatto e sono qui per ricordarvelo. Sta per uscire  in libreria “Il gioco tra di noi”, il terzo ed esplosivo capitolo della "Inside Out Trilogy". Passione, suspense ed erotismo sono gli ingredienti di una storia in cui niente è come sembra e il desiderio è l'unica legge che conta. I segreti sembrano non avere mai fine, in un groviglio inestricabile di misteri sempre più fitti in cui ormai siamo rimasti imprigionati. Ma non vorremo mai liberarcene. Questo serie sembra provocare assuefazione, non puoi più fare a meno di leggerla e non vorresti mai che finisse. La scrittrice si sta impegnando in questo senso, continuando a sfornare una nuova novella dopo l’altra e confermando l’uscita degli ultimi due volumi. Non possiamo che apprendere la notizia con immenso piacere.
 

Sara McMillan, giovane ex insegnante appassionata d’arte, dopo gli ultimi turbolenti eventi che l'hanno vista protagonista e dopo aver scoperto che cosa è successo a Rebecca, la ragazza di cui aveva cominciato a seguire le tracce imbattendosi per caso nei suoi diari segreti, ha lasciato il lavoro alla galleria. Chris Merit, l'artista sensuale e misterioso con cui Sara ha iniziato una relazione bollente e tormentata, sta per trasferirsi a Parigi e le ha dato l'ultimatum: vuole che parta insieme a lui. Sara è confusa - dovrà lasciare San Francisco e seguire l'uomo che ama, anche se lui non le ha dato nessuna garanzia -, ma è pronta a rischiare tutto per salvare Chris, e la loro storia, dai demoni del suo passato, abbracciando anche le parti più oscure di lui. Inoltre, è convinta che stare a Parigi le permetterà finalmente di trovare Ella, la sua migliore amica, che è volata nella capitale francese con un uomo appena conosciuto e di cui non ha più notizie da mesi. Sara, ancora ossessionata dalla vicenda di Rebecca, teme che Ella sia rimasta intrappolata in un gioco più grande di lei ed è decisa ad andare fino in fondo per scoprirlo... Dove la condurrà questo salto nel vuoto? E chi è davvero Amber, la bella ed enigmatica tatuatrice che sembra conoscere tutti i segreti di Chris e condivide con lui un passato ambiguo?
 




La serie “Inside Out” è così composta:

1 - Se fossi te  (If I were you)
2 - Una parte di me  (Being me)
 
3 - Il gioco tra di noi (Revealing us)             
4 - No in between  
5 - I belong to you
 
 
 

8 commenti:

  1. Devo dire che leggere una trilogia a così poca distanza dall'ultima uscita è un vero piacere , bisogna ringraziare per una volta la casa editrice .
    Un punto non ho capito Greta ma i futuri volumi avranno come protagonisti sempre Sara & Chris o altri personaggi??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cris! Sono d'accordo, sembra strano poter leggere un seguito dopo così poco tempo. Se non erro la Mondadori adotta spesso questa strategia. Sono altre case editrici che amano torturarci. Ti posso confermare che in "No in Between", il 4° romanzo, i protagonisti saranno sempre loro, e la storia sarà ambientata nuovamente a San Francisco (....dopo la parentesi a Parigi del prossimo romanzo). Dell'ultimo romanzo si sa ancora poco.

      Elimina
  2. Ebbene sì sono riuscita a finirlo ora.......
    Anche stavolta la Jones è riuscita ha incatenarmi in questo nuovo capitolo della serie The inside out, anche se riflettendo forse dei tre libri e quello con meno suspence , quasi tutta la trama e un groviglio di amplessi e fraintendimenti tra Sara & Chris , con nuovi personaggi che cercano di insinuarsi nella loro relazione e nelle insicurezze di Sara ..ma la Jones nel finale riesce nuovamente a catturarti lasciandoci con una lieta notizia e un nuovo Mistero ......insomma non ci resta che aspettare il nuovo capitolo di questa intrigata saga.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cris, come al solito sei puntualissima. Io, ancora una volta, dedicherò il week end alla Jones. In quanto ai seguiti spero non ci sia da attendere troppo. Attualmente la scrittrice è impegnata con una nuova serie, "The Secret Life of Amy Bensen". E' da poco uscito il secondo romanzo. Confesso che mi ispira.... Mi chiedo se la pubblicheranno anche in Italia, visto il successo dell'autrice.

      Elimina
  3. Ciao Greta, ho appena finito il libro e devo dire che sono indecisa..non posso dire che non mi è piaciuto, ma neanche che mi è piaciuto..mah..rispetto ai primi due non avevo fretta di finirlo, i personaggi mi hanno un pò annoiato..forse anche complice il fatto che prima di questo avevo finito di leggere la Stark trilogy ed effettivamente mi sembra di leggere le stesse cose..speriamo di cambiare idea dopo l'uscita e la lettura del quarto..:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara, ti confesso che non ho ancora avuto tempo di leggerlo. Pensavo di farlo il week end scorso, ma non sono riuscita. Sicuramente lo leggerò nel prossimo fine settimana e ti dirò la mia opinione. Così avremo modo di confrontarci. I precedenti romanzi li avevo trovati meravigliosi, in particolare il primo libro ... Per il quarto l'attesa è ancora lunga. Esce in lingua originale solo nell' agosto 2014. A presto, G

      Elimina
  4. Sicuramente non è il migliore della serie ..anzi ..... ma avremmo dovuto aspettarcelo , non è facile mandare avanti con stessa intensità dei primi due volume , rimango perplessa sulla decisione di portare avanti per altri due libri questa storia ....Ho paura che ne esca un polpettone!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cris, Immaginavo ... non potevano essere tutti perfetti. Sinceramente anch'io avrei preferito che la serie si fosse conclusa qui. A lungo andare, quando si dilungano troppo, diventano ripetitive. Ma a quanto pare dovremo abituarci a serie interminabili. Non ho ancora letto quest'ultimo romanzo, ma manca poco. G

      Elimina