9 maggio 2020

Ink di Elizabeth Hunter {Blog tour} Recensione


Bentrovate amiche lettrici!
Se avete voglia di leggere un bel romanzo tutto pink, uno di quelli che vi lasciano gli occhi a cuoricino… ho qualcosa che potrebbe fare per voi: «Ink» di Elizabeth Hunter edito Hope Edizioni. Vi parlo della storia di una semplice libraia e di un sexy e gigante tatuatore. Una strana coppia? Assolutamente sì! Soprattutto se pensate che i due condivideranno la loro attività. Emmie infatti è tornata nella cittadina in cui è cresciuta,dopo la morte della nonna, che le ha lasciato la sua casa e la sua amata libreria. 


Emmie fa ritorno a Metlincon l’intenzione di vendere ciò che le ha lasciato. Una volta tornata però, si risvegliano in lei tanti sentimenti: nostalgia per i momenti trascorsi nella sua città,l’affetto che la lega ad alcune persone del posto e che le vogliono ancora un gran bene ma soprattutto il suo amore per i libri e per quello che quella vecchia libreria aveva rappresentato per sua nonna e per la sua infanzia e che ancora conservava tra le sue mura e i suoi fogli polverosi. E allora giunge la scelta inconsapevole forse, di riaprire l’attività della nonna e di ritornare a vivere a Metlin. La vecchia libreria ha però bisogno di modernità e anche di nuovi fondi. Emmie ha bisogno di nuove idee e di nuovo stimoli. 

Ed ecco che la soluzione si materializza proprio davanti ai suo occhi! Ox, il sexy tatuatore è proprio lì davanti a lei, mentre la sua fidanzata o sarebbe meglio dire la sua ex,gli lancia addosso la sua roba da una finestra. Proprio un’occasione imperdibile!Perché non aprire allora una libreria con tanto di tatuatore all’interno?Tatuatore peraltro rimasto senza lavoro dopo aver rotto con la sua fidanzata fuori di testa? Gli amanti dei libri è risaputo siano anche amanti dei tatoo no? Emmie decide di proporre quindi ad Oxdi condividere l’attività con lei. Ox accetta la proposta di Emmie. Ma chi è Ox ? E’ disposto ad investire nella sua nuova attività e in quella di Emmie tutto ciò che ha e a dedicarcisi anima a corpo proprio come ha fatto Emmie? E come sarà per Emmie, perennemente immersa nelle pagine dei suoi libri, lavorare tutto il giorno a fianco di unarmadio d’uomo tutto tatuato, che sembra anche essere molto gentile? E tenetevi forte…è anche un gran lettore. Ma attenzione!Ox ha posto solo una condizione ad Emmie: fra di loro non ci sarà mai niente di più di un rapporto professionale! Riuscirà Emmie ha resistergli? Questa è una di quelle storie che devi assolutamente leggere quando hai bisogno di tanta dolcezza e tanta normalità! Emmie e Ox sono due personaggi straordinariamente ordinari, che affrontano la vita con tutte le loro insicurezze e incertezze. Adoro sempre i personaggi femminili quando sono delle lettrici compulsivi, forse perché mi riconosco sempre in loro ma un personaggio maschile lettore ha praticamente un neon lampeggiante sulla testa con scritto “sexy” e lo si può solo adorare!Una lettura romantica che lascia spazio ai sogni. Una storia che resta impressa sulla carta e sulla pelle! Forse avrei gradito un pizzico di intensità in più fra i due personaggi ma l’ho trovata ad ogni modo una lettura molto piacevole. Lettura consigliata lettrici! Buona lettura booklovers.

Alla prossima, Lorena.
Bello

✰ ✰  ARC provided for an honest review ✰ 




Sinossi | EmmieElliot non aveva in programma di rimettere piede a Metlin, in California, e di sicuro non pensava di restarci. Era tornata nella sua città natale con una missione: vendere l’edificio che ospitava la libreria di sua nonna, prima di andare avanti con la sua vita. Tuttavia, le cose non vanno sempre secondo i piani e, quando Emmie cambia idea, decidendo di riaprire il negozio, serve qualcosa che attiri l’attenzione. Lei ha bisogno di una strategia e di… Ox? Miles Oxford non è il tipo a cui piacciono le proprietarie di librerie dal carattere riservato. È un tatuatore senza un negozio in cui lavorare e l’ultima cosa che desidera, dopo la fine di una relazione disastrosa, è frequentare qualcuna. Per Ox non bisogna mai mischiare lavoro e piacere, ma, dato che non prova alcun interesse per quella ragazza carina che gli ha fatto una proposta d’affari audace, è sicuro che non si ritroverà in situazioni imbarazzanti e complicate... giusto? Lei “vende inchiostro”. Lui lo usa per tatuare. Insolito? Sì. Tuttavia, una libreria/negozio di tatuaggi potrebbe essere il biglietto vincente per arrivare a ottenere quel successo che entrambi desiderano. A condizione che ci si concentri sugli affari. Soltanto sugli affari.


Qui potete acquistare il romanzo!





Nessun commento:

Posta un commento