2 aprile 2020

Ruckus. Senza regole di L.J. Shen {Blog tour} Recensione


Care lettrici, buongiorno!! 
Non era facile dopo Jamie e soprattutto Vicious creare un personaggio maschile che fosse all’altezza dei precedenti due libri. L.J. Shen non solo c’è riuscita, ma ha superato di gran lunga tutte le mie aspettative. Dall’istante in cui ho acceso il kindle e ho visto che mi avevano inviato l’ARC di «Ruckus», secondo capitolo della fantastica ed imperdibile serie Sinner of Saint, non sono più riuscita a smettere di leggere. Ero completamente rapita. Devo favi una confessione: ero un pò perplessa in partenza riguardo alla coppia di protagonisti. Nel primo libro Dean ‘Ruckus’ Cole aveva frequentato Emilia, la sorella maggiore di Rosie, la protagonista. 


Nessuno dei due però aveva sofferto quando si erano lasciati, perchè entrambi si erano resi conto che non erano fatti per stare insieme. Temevo che questo aspetto potesse comunque infastidirmi o influenzare negativamente la storia di Dean e Rosie, ma non è successo. Anzi, quando ho scoperto che Ruckus è sempre stato interessato a Rosie e che il suo cuore è sempre appartenuto a lei, il passato non ha più avuto importanza. Emilia e Ruckus non si frequentano ormai da tempo all’inizio del romanzo ed Emilia sta per diventare la moglie di Vicious. Rosie e Dean possono finalmente recuperare il tempo perduto. 

Prima di proseguire dovrei fare una precisazione riguardo a cosa pensa Rosie. La sua storia? Non è destinata ad avere un lieto fine. E se il destino avesse previsto l’happy ending anche per lei? Rosie è la più giovane delle sorelle La Blanc, il fiore delicato della famiglia. E’ nata con una grave malattia genetica, la fibrosi cistica, che a poco a poco sta risucchiando la sua linfa vitale, ma lei non è disposta a smettere di lottare contro il suo male. 

Rosie è una combattente, una donna con un grande coraggio e una forza d’animo straordinario. Vuole vivere la sua vita al massimo e cercare di assaporarne ogni momento pur sapendo di avere i giorni contati, pur essendo consapevole che un giorno o l'altro il suo cuore cesserà di battere e la morte verrà a farle visita. Anche se il suo tempo è limitato, non intende rinunciare alla sua libertà e alla sua indipendenza. E’ il motivo per cui nel primo libro lascia la sua famiglia ed va a vivere a New York. Mi ha colpito la domanda che Rosie si pone all’inizio di ogni  capitolo narrato dal suo punto di vista: cosa vi fa sentire vivi? Vi siete mai posti questa domanda? Vi siete mai fermati un attimo a riflettere su cosa vi rende veramente felici? Lei ad un certo punto ottiene la risposta che cercava: Dean Cole. Dean l’ex ragazzo di sua sorella. In realtà l’ha visto prima lei, l’ha desiderato prima lei, l’ha amato prima lei. Dean è stato il primo amore di Rosie, il suo grande amore, il solo ragazzo di cui è sempre stata follemente innamorata.  


Quando Dean inzia un corteggiamento serrato per convincere Rosie a diventare la sua ragazza, pur essendo da sempre innamorata di Dean, lei lo respinge. Prima di tutto Rosie desidera che lui sia felice, si sposi, abbia una famiglia, tutte cose che lei è convinta di non gli potergli dare. Rosie inoltre sa quanto sia difficile vivere accanto ad una persona malata, con la sua malattia. Ma Dean non è stato soprannominato Ruckus per caso… E’ un uomo che quando desidera qualcosa non si ferma di fronte a nulla per averla. Crede nelle seconde possibilità e ha già perso la sua prima occasione;  non è disposto a lasciarsi sfuggire una seconda. Il romanzo alterna i punti di vista, e il presente e il passato. I flashback ci riportano indietro nel tempo agli anni del college. Attraverso quegli squarci capiamo meglio come sono nati i loro sentimenti, come sia diventato solido il loro legame e quanto sia cambiato Ruckus con il passare degli anni. C’è il passaggio in cui lui si rende conto che rinuncerebbe a tutto ciò che possiede per avere di nuovo una chance con Rosie e spera che non sia troppo tardi per convincerla a mettersi insieme a  lui. 


La loro storia però subirà una svolta decisiva quando entrambi faranno ritorno a Todos Santos e trascorreranno molto tempo insieme in occasione dei preparativi per il matrimonio di Vicious ed Emilia. Ho amato quei momenti! E’ stato bello ritrovare di nuovo insieme gli Hot Holes, i personaggi che ho amato nei precedenti due libri, rivederli con le loro consorti, i figli.  E’ stato interessante addentrarmi nella vita di Ruckus. Ruckus è un uomo ha fatto tanti sbagli, che ha tanti problemi che affoga facendo uso di  alcol e droghe leggere. Scavando a fondo nel suo passato emergono segreti che non avrei mai sospettato, segreti riguardanti lui e la sua intoccabile, perfetta, ricchissima famiglia. Il romanzo si conclude con  una rivelazione a dir poco scioccante. Non posso che consigliarvi questo libro e tutti gli altri di questa imperdibile serie. Ruckus è una lettura divertente, romantica, molto Hot, ma a tratti anche commovente, drammatica. Il finale, come tutti gli epiloghi a cui ci ha abituati l’autrice, è strepitoso!!! 

Baci, Greta
Bellissimo

✰ ✰  ARC provided for an honest review ✰ 


Sinossi |  Rosie: Dicono che la vita sia una bella bugia e la morte una verità dolorosa. Hanno ragione. Nessuno mi ha mai fatto sentire più viva del ragazzo che mi serve da promemoria costante che il mio orologio sta ticchettando. Lui è la mio frutto proibito. E' anche l’ex-ragazzo di mia sorella. Una cosa dovreste sapere prima di giudicarmi; l’ho visto prima io. L’ho desiderato prima di lei. L'ho amato prima di lei. Undici anni dopo, è ritornato nella mia vita, chiedendomi una seconda possibilità. Dean Cole vuole essere il mio cavaliere d’inverno. Il mio principe azzurro è finalmente arrivato. Speriamo che non sia troppo tardi. Dean: Dicono che le stelle più luminose bruciano più velocemente. Hanno ragione. Lei infiamma la mia mente. Ha la lingua affilata, un atteggiamento sarcastico e un cuore immenso. In un mondo dove tutto è opaco, splende come Sirio. Undici anni fa, il destino ci ha separati.  Questa volta, lo sfido a provarci di nuovo. Arrivare a lei è una battaglia, ma signori, ecco perché mi chiamano Ruckus. Rosie LeBlanc sta per scoprire quanto possa combattere duramente. E conquistarla sarà la vittoria più dolce.



Qui potete acquistare il romanzo in inglese!




I romanzi che compongono la serie:


1 commento:

  1. Ho letto i primi 2 (bellissimi) e aspetto con impazienza questo. Sai già se è disponibile in italiano????

    RispondiElimina