25 aprile 2020

Fake it til you break it di Meagan Brandy {Anteprima} Recensione


Carissime amiche,
«Fake it til you break it» è il nuovo new adult targato Meagan Brandy, l’autrice della nota serie Brayshaw. Non vedevo l’ora di leggere uno dei suoi tanto acclamati romanzi ed eccomi finalmente qui a parlarvi del suo nuovo stand-alone. Un aspetto che hanno in comune tutte le sue storie è che sono ambientate in un college americano. Questa, in particolare, ha come tema il “fake boyfriend”. Il protagonista maschile infatti finge di essere il fidanzato della protagonista per aiutarla a far ingelosire un altro, ma sotto sotto c’è dell’altro. La protagonista è un pò ingenua da non accorgersi di nulla nella prima parte del libro. 


Quando diventa consapevole di quello che sta realmente succedendo l’obiettivo che lui si era prefissato è ormai stato raggiunto. Questo romanzo mi ha catturata dalla prima all'ultima pagina, soprattutto perché i personaggi principali hanno una chimica esplosiva che non si può ignorare. Segnatevi i loro nomi perché sono certa che molto presto ne sentirete molto parlare. Loro sono Demi e Nico Sykes. Lui è il ragazzo più popolare della scuola con un atteggiamento di chi se ne frega di tutto e che ha il mondo ai suoi piedi, lei, al contrario, è la classica brava ragazza a cui non interessa stare sotto i riflettori e che naturalmente non si metterebbe mai con un tipo esuberante e arrogante come il bel Nico. 

13 aprile 2020

Legati dall’odio di Cora Reilly {Blog tour} Recensione


Buongiorno amiche,
oggi vi parlerò del terzo volume di una serie che mi ha letteralmente stregata. Dopo «Legati dall’onore» e «Legati dal dovere» eccoci qui con «Legati dall'odio», terzo della serie Mafia Chronicles di Cora Reilly, edito Hope edizioni. La Reilly questa volta ci travolge con Matteo e Gianna, rispettivamente fratello e sorella di Luca e Aria, personaggi del primo volume. Se vi state chiedendo se le loro personalità assomiglino a quelli dei fratelli, la risposta è no. Matteo e Gianna sono due personaggi ribelli, due bombe ad orologeria pronte a detonare. Un ragazzo e una ragazza che detestano le regole a cui devono soccombere e sempre pronti a sfidarle. 


E’ proprio per una sorte di sfida nei confronti di Gianna, che pare disprezzarlo e non perde occasione per farglielo notare, che Matteo chiede a suo padre la sua mano: lui sa esattamente che quella è l’ultima cosa che Gianna vorrebbe fare nella sua vita. Lei ha giurato a sé stessa che non avrebbe accettato inerme il destino che suo padre aveva scelto per lei,il giorno del matrimonio ad Aria, vedendo la sua infelicità aveva promesso a sé stessa che lei lo avrebbe fatto solo per amore. Gianna sente di non appartenere a quel mondo fatto di sangue e di criminalità. Lei non vuole arrendersi al sangue e all’oscurità del mondo in cui è vissuta fino ad allora. 

2 aprile 2020

Ruckus. Senza regole di L.J. Shen {Blog tour} Recensione


Care lettrici, buongiorno!! 
Non era facile dopo Jamie e soprattutto Vicious creare un personaggio maschile che fosse all’altezza dei precedenti due libri. L.J. Shen non solo c’è riuscita, ma ha superato di gran lunga tutte le mie aspettative. Dall’istante in cui ho acceso il kindle e ho visto che mi avevano inviato l’ARC di «Ruckus», secondo capitolo della fantastica ed imperdibile serie Sinner of Saint, non sono più riuscita a smettere di leggere. Ero completamente rapita. Devo favi una confessione: ero un pò perplessa in partenza riguardo alla coppia di protagonisti. Nel primo libro Dean ‘Ruckus’ Cole aveva frequentato Emilia, la sorella maggiore di Rosie, la protagonista. 


Nessuno dei due però aveva sofferto quando si erano lasciati, perchè entrambi si erano resi conto che non erano fatti per stare insieme. Temevo che questo aspetto potesse comunque infastidirmi o influenzare negativamente la storia di Dean e Rosie, ma non è successo. Anzi, quando ho scoperto che Ruckus è sempre stato interessato a Rosie e che il suo cuore è sempre appartenuto a lei, il passato non ha più avuto importanza. Emilia e Ruckus non si frequentano ormai da tempo all’inizio del romanzo ed Emilia sta per diventare la moglie di Vicious. Rosie e Dean possono finalmente recuperare il tempo perduto.