13 settembre 2019

L’amore non ha rivali di Bella Jewel {Blog tour} Recensione


Care amiche,
quando ho saputo che la Newton avrebbe pubblicato un romanzo di Bella Jewel non ho esitato a partecipare al tour pur sapendo che non si trattava del libro che speravo venisse tradotto di quest’autrice (mi riferisco a Till Death), ma di un altro romanzo sempre molto noto. Nell’edizione italiana il titolo del libro è «L’amore non ha rivali». Tia la protagonista è una giovane contabile che conduce una vita estremamente tranquilla, monotona, almeno fino alla sera in cui nella sua vita entra il bel Reign Braxton e la sconvolge con una insolita proposta. Avevo letto un articolo sul giornale che parlava proprio di questo argomento, della spalla che molti uomini utilizzano per rimorchiare le donne a cui sono interessati, ma non avrei mai pensato che la figura in questione potesse essere proprio una donna. 


Nel nostro caso un’amica di Reigh. Ed è proprio quello il ruolo di Tia, fare da spalla ad un affascinante sciupafemmine e aiutarlo ad abbordare le giovani che lui ha adocchiato. Vi faccio un esempio: il compito di Tia in pratica consiste nell’accompagnare Reign ad una festa dove saranno presenti molte appetibili prede. A quel punto Tia deve fingersi interessata a Reign in modo che le donne siano indotte a fare di tutto per farsi notare da lui e scatenare in loro il desiderio di essere sedotte dal dongiovanni. Una volta che la preda è caduta nella trappola dell’affascinante donnaiolo, Tia è pronta a mettersi da parte.

Reign a quel punto ha il campo libero per portare a buon fine la sua conquista. Se i suoi piani vanno come aveva previsto, la serata stessa si conclude in una camera da letto di un hotel e una notte di passione sicuramente indimenticabile per lei, ma non di certo memorabile per un rimorchiatore seriale impenitente come Reign. Astuto il dongiovanni, non credete? Non chiedetemi perché un uomo come il protagonista di una bellezza disarmante e con capacità amatorie eccezionali abbiano bisogno di un sostegno per attirare le donne nel suo letto. 

Non l’ho capito nemmeno io. Devo confessarvi che quest’aspetto mi ha lasciata alquanto perplessa. Non vi nascondo che questo particolare ha inciso sulla valutazione finale del libro. Vorrei precisare un punto prima di continuare la recensione: Tia all’inizio non fa da spalla a Reign per far ingelosire e attirare una donna in particolare come avevo intuito dalla sinossi. Assolutamente no!! Nelle prime pagine l’intenzione di Reign è di rimorchiare più donne possibile senza un obiettivo ben preciso. Solo in seguito Tia fungerà da spalla a Reign per riconquistare la sua ex, di cui lui si dichiara ancora perdutamente innamorato e a cui non ho creduto nemmeno per un secondo. Le situazioni che all’inizio l’autrice ci propone erano intollerabili per me, lettrice di romance dall’animo romantico e sensibile. Tuttavia la curiosità di scoprire quando finalmente il protagonista avrebbe aperto gli occhi e si sarebbe accorto della meravigliosa donna che aveva al suo fianco, intendo Tia, ha avuto la meglio. E ho fatto bene ad aspettare perchè la mia attesa è stata ben ricompensata. Da quel punto in poi la storia ha subito una svolta radicale. Il romanzo è diventato piacevole. Una piacevole e deliziosa commedia romantica con tante carinissime battute e siparietti spassosi. La storia purtroppo è narrata interamente dal punto di vista di Tia ed è un vero peccato che  non ci sia un solo momento in cui l’autrice ci permetta di scoprire cosa pensa effettivamente Reign. Personalmente mi sarebbe piaciuto entrare nei suoi pensieri, soprattutto nella prima parte, per capire cosa passava nella sua testa quando diceva di essere perdutamente ancora innamorato di una donna, la sua ex, e andava a letto con delle altre di cui non gli importava nulla. 

Baci, Greta
carino

✰ ✰  ARC provided for an honest review ✰ 


Sinossi | Nelle questioni sentimentali tutti gli uomini hanno una spalla. A partire dall'abbordaggio nei bar, fino alla risoluzione dei litigi più spinosi, hanno bisogno di sapere che c'è qualcuno che regge loro il gioco. Per Reign Braxton quel qualcuno sono io. E nonostante sia una donna, sono l'alleata migliore che possa desiderare per riconquistare la sua ex. Già, perché il grande Reign, l'uomo più sexy del nostro secolo... soffre per amore. Ed è disposto a pagarmi una fortuna per tentare di ingelosire la donna che gli ha spezzato il cuore. Il piano potrebbe funzionare e per il giusto prezzo sono disposta a fare tutto quello che mi chiede. Ma nel nostro accordo non avevo previsto una clausola fondamentale: non innamorarmi di lui.


Qui trovate il romanzo!






4 commenti:

  1. Ciao Greta, questo libro mi ispirava, però ho letto recensioni contrastanti, mi sa che lo lascio in fondo al kindle! ho appena finito di leggere Still, l'ultimo libro della dilogia di Kennedy Ryan, se non l'hai letta te la consiglio caldamente, per me entrambi i due libri e la novella sono da 5 stelle. cosa stai leggendo? hai qualcosa da consigliarmi??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vanessa, leggo poco in questo periodo. Sto leggendo "Cruel Intentions" di Siobhan Davis. Mi sta piacendo molto!!!

      Ps. Quando ero via ho letto "All grown up" di Vi Keeland.

      Elimina
    2. Ho anche io Cruel Intentions sul kindle, anche il secondo, sto aspettando il 1 ottobre così la serie è completa. All grow up l'ho letto pure io è bellissimo, la Keeland è sempre una garanzia

      Elimina
  2. Ciao ChaFol, passerò a trovarti. :)

    RispondiElimina