30 aprile 2018

I dare you di Ilsa Madden-Mills {Blog tour} Recensione

Buon primo maggio!
Con «Spider» Ilsa Madden-Mills è diventata una delle mie autrici del cuore. Le sue storie creano dipendenza e sono così scorrevoli che si leggono in pochi giorni. Non mi serve leggere la trama per decidere se accettare di partecipare al blog tour. Il protagonista della storia di cui vi parlo oggi è Maverick Monroe. Maverick è il ragazzo più popolare del campus con una promettente carriera davanti a sé nel football americano. Si trova in un momento cruciale della propria vita e non può fare un passo falso. 


Le aspettative sono alte. Tutti gli occhi sono puntati su di lui. Dei talent scout stanno valutando le sue partite per decidere se promuoverlo nella ‘Big League’. Se riuscisse a raggiungere quel traguardo, tutti i suoi problemi sarebbero risolti. E Se vuole che tutti i suoi sogni si avverino non può permettersi distrazioni. Ma una distrazione imprevista si presenta quando meno se l’aspetta. Una sera infatti ad un falò una bellissima ragazza attira la sua attenzione. Maverick non ha mai provato un’attrazione così potente da spingerlo a dimenticare quali sono le sue priorità. Cerca quindi subito il modo per avvicinarla e conoscerla. Ci riesce. 

24 aprile 2018

BANDIT di B.B. Reid {Blog tour} Recensione

Buon martedì, care amiche. ^_^
B.B. Reid, regina di storie oscure, adrenaliniche e di amori tormentati, fa il suo debutto in Italia con «Bandit», un romanzo irresistibile, carico di tensione e capace di tenere sulle spine fino all’ultimo. La lettura perfetta per immergersi nella nuova tendenza cupa e provocatoria che sta stregando migliaia di lettrici: il dark romance. Sarà disponibile in digitale e cartaceo in tutte le librerie dal 26 Aprile 2018! Oggi vi propongo la recensione in anteprima. Pur non essendo un’amante del genere, ogni tanto mi piace immergermi in letture dalle atmosfere un po’ più cupe. Mi riferisco a quelle storie dalle tonalità un po’ dark.


Sempre che il dark non diventi la tinta dominante. Posso dire che «Bandit» è della sfumatura dark perfettamente in linea con i miei gusti. C’è un punto su cui non transigo: che la protagonista di un romance sia condivisa dal protagonista con altri uomini. Quando si oltrepassa quel confine, faccio fatica a tollerare certi intrecci e a poco a poco il mio coinvolgimento viene a meno. Quando il romanzo sembra  prendere quella direzione ho chiuso il Kindle e mi sono posta due domande: “Interrompo la lettura? Proseguo col dubbio che quello che succederà in seguito probabilmente non mi piacerà?” E’ quel ‘probabilmente’ che mi ha spinto a proseguire, il dubbio di essermi sbagliata, l’incertezza di avere frainteso le parole dell’autrice. Sono felice di essermi lasciata guidare dal mio istinto. La protagonista di questa storia è la giovane Mian Ross. 

19 aprile 2018

Nei tuoi occhi c’è tutto di Penelope Ward {Presentazione} Novità


Per innamorarsi basta uno sguardo. Ma cosa ci vuole per amare davvero? Dall’autrice dell’amatissimo «Non avrai segreti», il nuovo romanzo «Nei tuoi occhi c’è tutto» di Penelope Ward, edito da Tre60. Da oggi in libreria e in edizione eBook! Ecco la sinossi. 



Sinossi | Tutto ciò che Allison desidera è diplomarsi per curare i bambini affetti da autismo. E non le importa se, per pagarsi gli studi, deve lavorare come cameriera in un ristorante: sa che aiutare gli altri è il suo destino, e pazienza se deve aspettare un po’. Poi, un giorno, gli occhi azzurri di Cedric Callahan si fissano nei suoi. E Allison si convince che il destino le abbia riservato una magnifica sorpresa. Tanto inaspettata quanto travolgente. Invece il destino non c’entra affatto. Perché Cedric ha pianificato con estrema cura quell’incontro. E ha pianificato anche il seguito… tranne innamorarsi di quella ragazza dolcissima. Perché l’ha voluta conoscere? E perché le farà credere che sia stato tutto casuale, anche quando l’amore e la passione saranno dirompenti? Ma non si può mentire all’infinito e, quando la verità verrà a galla, la vita di entrambi cambierà per sempre…


16 aprile 2018

Passa la notte con me di Magan Maxwell {Blog tour} Recensione


Care amiche lettrici,
 oggi vi parlo di un’altra uscita Newton Compton: «Passa la notte con me» di Megan Maxwell. Sicuramente conoscerete già quest’autrice per la trilogia “Chiedimi quello che vuoi”, che ha fatto molto discutere nel bene e nel male. La Maxwell non si è discostata dal genere della trilogia: scambismo, perversione, erotismo di condivisione sono elementi cardine anche in questo romanzo, tanto da far sembrare l’ambientazione la medesima di quella della trilogia. Ritroviamo anche Eric e Judith, nonché Bjorn e Mel perché Dennis, il protagonista brasiliano del nuovo romanzo, altri non è che un loro amico e compagno di giochi. Dennis sta rientrando dal Brasile dove ha trascorso dei giorni di vacanza con la sua famiglia, ma in aeroporto una ragazza che indossa una parrucca verde cattura la sua attenzione. 


Corrompendo l’hostess con il suo fascino, Dennis riesce ad avere il posto accanto a lei durante il volo per Monaco. Quella donna lo sconvolgerà per la sua disinibizione. Per la prima volta Dennis sarà costretto a cedere la conduzione del gioco ad una donna. Lola, questo è il nome della protagonista femminile, dirà a Dennis di chiamarsi Keira. Dennis non ne comprenderà il motivo avendo perfettamente sentito la sorella chiamarla per nome prima che questa decidesse di rinviare la sua partenza per passare un po’ di tempo con un bel tipo conosciuto qualche minuto prima. Lola era stata in Brasile con sua sorella Priscilla per una vacanza di evasione di sole donne. Dopo un incontro di fuoco consumatosi nel bagno dell’aeroporto, le strade di Dennis e Lola si divideranno perché lei proseguirà con un volo per Londra mentre lui rimarrà a Monaco. Si lasceranno ignari del fatto però che le loro si sarebbero ricongiunte. 

13 aprile 2018

Un ragazzo d'oro di Lauren Blakely. Recensione



Ciao ragazze,
sono dell’idea che certi romanzi come le medicine dovrebbero essere accompagnati da un foglio illustrativo indicante la posologia. E’ il caso di «Il ragazzo d’oro» di Lauren Blakely. Volete sapere quali sono gli effetti collaterali a cui potreste andare incontro leggendo questo romanzo? Un surriscaldamento improvviso del vostro corpo è il minimo che possa accadervi. Le crisi irrefrenabili di riso potrebbero travolgervi come un fiume in piena. Se siete un po’ giù di morale, potrebbe rivelarsi la cura perfetta per scacciare i pensieri negativi e rivedere le cose sotto un’altra luce. Se invece siete già di ottimo umore, il rischio è un sovradosaggio di ottimismo. 


Qualsiasi siano le conseguenze, tenete sempre presente cosa dice il detto: ‘una mela al giorno scaccia il medico di torno’. Devo ammettere che è da tanto che una lettura non mi fa ridere di gusto. Avete presente quelle risate contagiose in cui il vostro buon umore si diffonde anche fra le persone che vi stanno attorno? Se è vero che ridere fa bene alla salute, i romanzi di Lauren Blakely dovrebbero essere consigliati in quanto elisir di lunga vita. «Il ragazzo d’oro» fa parte di quella categoria che in genere viene generalmente etichettata friend to lover romance, ovvero un romance in cui i due protagonisti, un uomo e una donna, sono grandi amici che s’innamorano. Si potrebbe aprire un dibattito se un uomo e una donna possano essere ‘semplicemente amici’. Quanto è sottile la linea di confine che separa l’amicizia dall’amore? 

9 aprile 2018

Rebel Heir di Vi Keeland e Penelope Ward {In inglese} Novità


Buon inizio settimana!
Oggi vi presento e vi segnalo l'uscita in inglese del nuovo romanzo di Penelope Ward e Vi Keeland: s'intitola «Rebel Heir». Si tratta del primo libro di una duologia e il seguito, «Rebel Heart», uscirà il 22 maggio. La cover è stata realizzata da Sommer Stein di Perfect Pear Creative. Avete riconosciuto il modello? E’ Micah Truitt, il volto che l'autrice Samantha Towle ha scelto per Jake Wethers, leader dei The Mighty Storm. Ecco la sinossi.


Sinossi | Come dare il via ad una fantastica estate negli Hamptons:    
Prendere in affitto una splendida casa sulla spiaggia. Fatto.     
Trovare un lavoro in un rifugio estivo alla moda. Fatto. 
Come rovinare una fantastica estate negli Hamptons:  
Innamorarsi di un ragazzo con una giacca di pelle scura, la barba incolta e gli occhi intensi che non ha nulla a che fare con la gente ricca e alla moda. Un ragazzo che non potrai avere quando te ne andrai alla fine della stagione.       
Fatto. Fatto. Fatto.   
Dovrei aggiungere, specialmente quando quel ragazzo è il tuo sexy e tatuato capo, bello come un Dio. Soprattutto quando non solo è il proprietario del posto in cui lavori, ma ha ereditato metà della città. Soprattutto quando si comporta male con te. O almeno così pensavo. Fino a quando una notte mi ha chiesto di salire sulla sua macchina per portarmi a casa perché non voleva che camminassi da sola al buio. È così che, più o meno, è iniziato tutto con Rush. Poi, a poco a poco, alcune delle barriere di quest’ uomo duro sono incominciate a crollare. Non mi sarei mai aspettata che noi due, apparentemente molto diversi a prima vista, saremmo diventati amici. Non dovevo innamorarmi dell'erede ribelle, specialmente quando lui aveva chiarito che non voleva spingersi oltre con me. Mentre la temperatura si abbassava, le notti diventarono più calde. La mia estate diventò molto più interessante e complicata. Tutte le cose belle finiscono, giusto? Il problema è che non avevo previsto la nostra fine.


3 aprile 2018

The boy and his Ribbon di Pepper Winters {Blog tour} Recensione

Care amiche,
cosa fareste se incontraste la vostra anima gemella? No aspettate...è troppo facile. Cosa fareste se incontraste la vostra anima gemella e dovreste trascorrere una vita amandolo in segreto? Ve lo dico io. Mentireste. Queste poche righe per introdurvi la nuova duologia The Ribbon Duet di Pepper Winters. «The boy and his Ribbon» è un romanzo molto particolare. Tanto per incominciare è una storia si svolge nell’arco temporale di dieci anni, a  partire dal 2000. Ren Wild, il protagonista, ha soltanto otto anni quando riesce a fuggire da un incubo. 


Dopo essere stato venduto dalla sua stessa madre, per anni è stato tenuto recluso in una fattoria insieme ad altri bambini e costretto a lavorare, maltrattato, sfruttato e privato dell’affetto di una famiglia. Ora che è finalmente libero non ha nessun posto dove andare. Non ha nessuno su cui contare e a cui chiedere aiuto. Non ha denaro. Porta con sé soltanto il suo zaino in cui sono racchiusi i pochi viveri che ha messo da parte prima di pianificare la fuga. Una volta al sicuro però si rende conto che quello zaino non contiene ciò che aveva inserito con tanta cura prima di fuggire, ma una piccola bambina ed il suo nome è Della Ribbon (detta Ribbon perché lei non si separa mai da un nastro azzurro). Della non appartiene a Ren.  

2 aprile 2018

The end zone di L.J. Shen {Blog tour} Recensione


Care amiche lettrici,
premetto che non sono un’amante delle antologie. Allora perché, vi starete chiedendo, ho scelto di prendere parte a questo blog tour? Non ne ho idea. Ero convinta di essermi registrata al tour che avrebbe promosso la nuova novella di L.J. Shen «The End Zone», in questi giorni ripubblicata in un libro a lei dedicata, e ho scoperto invece di essere stata selezionata per ricevere la copia staffetta dell’antologia «Team Player.  A Christmas anthology». 


Un'antologia che contiene, oltre alla storia della Shen, quelle di altre note scrittrici: Kennedy Ryan, Adriana Locke, Mandi Beck, Emma Scott, Charleigh Rose, Ella Fox, Sara Ney, Meghan Quinn, Kate Stewart e Rochelle Paige. Undici autrici. Undici Novelle. La buona notizia? Queste undici talentuose scrittrici si sono unite per darci l’opportunità di leggere un set di storie focalizzate sui personaggi che amiamo di più: i campioni sportivi. I protagonisti sono dei sexy giocatori di baseball, dei forti giocatori di football, dei sudati lottatori dell’MMA e degli affascinanti giocatori di hockey. La brutta notizia?