27 novembre 2015

Slammer di Tabatha Vargo. Recensione inedito


Buongiorno a tutte girls!
Come ben sapete i dark romance stanno spopolando nelle librerie, e quest’oggi ho il piacere di introdurvi l’ultimo romanzo di Tabatha Vargo...“Slammer”, un dark romance uscito negli Stati Uniti il 18 agosto di quest’anno. La trama potrebbe sembrare una replica di “A fior di pelle” di Sophie Jackson; la storia è ambientata in una prigione ed il protagonista un tenebroso bad boy. In realtà il romanzo è tutta un’altra cosa. 

Proprio per questo mie care vi avviso…WARNING,  e aggiungo se sperate nel lieto fine vi sconsiglio caldamente di non leggerlo. La storia si svolge all’interno delle mura di un penitenziario di massima sicurezza, Fulton Rhodes, dove è rinchiuso Jacobs, alias X.  Christopher dopo dieci anni è ancora tormentato dal senso di colpa perché accusato di aver ucciso la sua ex-ragazza ed un suo amico, ma lui non ricorda niente di quella notte spaventosa. Sa solo solo che l’FBI l’ha trovato steso per terra impregnato di sangue e con un coltello da cucina in mano, da allora non è più lo stesso. Non riuscendo a ricordarsi l’accaduto, si sente colpevole e si definisce un mostro senz’anima e senza cuore. Ma l’incontro con la nuova infermiera del carcere, Lyla Evans, gli farà ricordare cosa si prova ad essere felici e quando si ama qualcuno, anche se non è tutto così semplice. Lyla sa bene che lavorare in un carcere di massima sicurezza non è ciò a cui ha sempre aspirato, ma deve pur sempre mantenersi e pagare le bollette. Sin da quando varca la soglia della prigione non si sente a suo agio, anche grazie ai vari commenti dei carcerati. Quando arriva nel penitenziario viene subito scortata dall’agente Douglas nell’infermeria dove viene accolta dal Dr.Giles, il quale la istruisce sulle norme di sicurezza da seguire in caso di pericolo. Dopo sole poche ore Lyla è costretta a prepararsi al primo incontro faccia faccia con i detenuti a causa di un litigio tra alcuni uomini e il famigerato X. Non appena i loro sguardi si incrociano entrambi sanno che non potranno sfuggire la scarica elettrica che li attraversa e si ritrovano a resistere al loro desiderio. X, dopo aver posato lo sguardo sulla nuova arrivata, non può far altro che scatenare lotte tra i prigionieri così da poterla rivedere. 


Con il tempo tra i due si instaura un legame profondo, pieno di complicità e fiducia, tanto che X rivela a Lyla il suo crimine e la amnesia che lo affligge sin da quella notte di dieci anni prima. Lyla non riesce a credere che lui sia colpevole e inizia ad indagare sul suo caso. Ritenendolo innocente, vorrebbe trovare un modo per poterlo scagionare, solo che non sa in che guai si sta cacciando. Dopo varie ricerche la bella infermiera inizia a rivolgere domande alle persone sbagliate, le quali si insospettiscono a tal punto da volerla uccidere. Viene così fissata una taglia sulla testa i Lyla e Christopher, il quale non può far nulla dalla prigione. Potrà solo allontanarla per non esporla ad ulteriori pericoli. Ma se ad un certo punto Christopher iniziasse a ricordare cosa è successo la notte di dieci anni prima? Se veramente fosse il mostro che tutti lo accusano di essere? Questo dark romance mi ha incasinato il cervello. E’ pieno di suspense e di colpi di scena. La Vargo ha giocato molto bene con la psicologia dei suoi personaggi, vi avviso, però, se siete delle romanticone questo romance vi sconvolgerà. Alla fine avrete bisogno di qualcuno che vi abbracci. Una fine peggiore di questa non me la sarei mai aspettata!!

Xoxo Tea
MOLTO BELLO



Trama | L'ultimo posto in cui Christopher Jacobs, alias X, avrebbe mai pensato di trovarsi era dietro le sbarre. Dieci anni dopo il ragazzo che era un tempo se n’è andato. Al suo posto è rimasta la larva di un uomo accusato di omicidio. Ogni emozione che provava un tempo è scomparsa quando è stato condannato all'ergastolo. Questo fino a quando una nuova infermiera si è unita allo staff del penitenziario. Mettere le mani su una dipendente della prigione gli causerà l’isolamento, ma per alcune cose vale la pena di essere puniti, e qualcosa gli dice che Lyla varrà molto più di quanto si aspettasse. Lyla Evans non si sente convinta del suo nuovo lavoro in un carcere di massima sicurezza, ma mostrare di debolezza ed insicurezza non è un'opzione. Prendersi cura di assassini e stupratori non è l'ideale, ma la sopravvivenza è la chiave. E’ stata avvisata in anticipo riguardo ad un prigioniero di nome X, ma quando viene attaccata è il pericoloso X a salvarla. Fraternizzare con i prigionieri è proibito, ma a volte le cose più proibite sono le migliori.


Qui trovate il romanzo!!




Gli altri romanzi dell'autrice recensiti dal blog!!
(Clicca sul titolo del romanzo per leggere la recensione)




5 commenti:

  1. Ciao Tea! bella recensione, mi hai fatto parecchio incuriosire. questo mi sembra un libro adatto al mio palato anche se, mi sembra di capire, il finale è da stomaco bello robusto e scatola di fazzoletti a portata di mano.....il che per un dark va benissimo. peccato che non leggo in inglese.......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lara,
      Sono contenta di aver stuzzicato la tua curiosità! Penso e spero che il romanzo venga tradotto...
      il finale è veramente tosto, ci sono rimasta male per giorni (cosa molto insolita per me), spero che avrai il piacere di leggerlo.

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Hai risvegliato la mia curiosità. .. chissà se verrà tradotto! Speriamo.. baci vict

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vict!
      Lo spero anche io. Oltretutto non mi dispiacerebbe rileggere il romance in italiano��

      Elimina