17 novembre 2015

L'amore più giusto é quello sbagliato di Chelsea Fine. Recensione


Ciao a tutte,
eccomi qui per parlarvi di un romanzo che ho da poco concluso, s’intitola “L'amore più giusto è quello sbagliato” e l’autrice è Chelsea Fine. Ho iniziato questo libro con tanto entusiasmo, perché la trama mi aveva colpito molto. Inizialmente non mi ha preso più di tanto, poi, piano piano, mi ha catturato. Il romanzo parla di due ragazzi molto giovani, Sarah, detta Pixie e Leaves, detto Levi. Sono amici fin dall’infanzia, entrambi con un passato molto difficile, un passato che li ha uniti e che non possono dimenticare. 

Si allontanano e si evitano per quasi un anno, ma il destino li farà incontrare di nuovo. Pixie e Levi si rincontrano per caso dopo un anno di lontananza, e si ritrovano a lavorare nello stesso albergo, l'albergo della zia di Pixie, dove lavorano molte persone che conoscono già la loro storia e il loro passato che li ha distrutti entrambi.  Tutti cercano di farli parlare, ma soprattutto di rimetterli insieme. Pixie chiede a sua zia di lavorare durante le vacanze pur di non tornare a casa da sua madre, che l'ha sempre trattata male e disprezzata, ed é lì che si ritrova nuovamente vicino a Levi. Lui è il tuttofare e si sta occupando della manutenzione dell'albergo. Lavorare insieme sarà molto dura, ma ancora più difficile sarà dividere lo stesso bagno ed avere due camere comunicanti. Durante la lettura mi sono ritrovata molto spesso a sorridere, perché è divertente assistere al modo in cui si provocano. Entrambi si sentono colpevoli per quello che é successo l'anno prima, e non riescono a voltare pagina, ma mentre Pixie ha iniziato a seguire i suoi corsi d’arte al college,  Levi si é chiuso in se stesso, abbandonando tutti i suoi interessi e anche gli studi. Levi si tiene impegnato con il lavoro cercando di non pensare a tutto ciò che è accaduto, fino a quando arriva Pixie, e cambia tutto. All’improvviso deve confrontarsi di nuovo con il proprio passato, e affrontare la persona che ama e che ha sempre desiderato. È bello vedere come dopo un anno in cui non si vedono l’attrazione non si è mai sopita. Si capisce da come si cercano sempre con lo sguardo e, anche se non si parlano, trovano un modo tutto loro per comunicare.  

Levi e Pixi si fanno tanti piccoli dispetti e si provocano continuamente, ed è in quei momenti che si capisce la grande attrazione che c'è tra loro. E’ proprio in uno di quei momenti, durante uno dei tanti battibecchi per la doccia, che scoppia la passione e si trovano l’uno fra le braccia dell’altra travolti dalla passione, poi purtroppo qualcosa li obbliga ad allontanarsi, ed entrambi riprendono ad evitarsi per giorni. Vorrebbero cancellare quel momento che li ha messi davanti alla verità e soprattutto di fronte a quello che provano ancora. Il libro è scritto molto bene, e alterna i punti di vista dei due protagonisti. Durante la narrazione riesci a percepire perfettamente tutto ciò che provano: le loro emozioni, le paure, i sentimenti. “L'amore più giusto é quello sbagliato” è un buon libro, malgrado come ho anticipato all'inizio si faccia un po' fatica ad entrare nella storia. Anche se alla base c’è un evento tragico e drammatico, il romanzo non diventa mai pesante e grazie al modo ironico, dolce e passionale con cui vengono presentati i due protagonisti, mi ha conquistato pagina dopo pagina. Questo é il primo di 3 volumi, ma ogni libro ha la sua storia.  Nel prossimo romanzo vedremo Daren e Kayla, due personaggi che abbiamo già avuto modo di conoscere qui. Nel terzo invece si parlerà di Jenna, la migliore amica del college di Pixie, e di Jack. Spero di non dover aspettare tanto per la loro pubblicazione!!

Un abbraccio, Maria
BELLO


Qui trovate il romanzo (l'ebook ed il cartaceo)!!




♥ ♥  Clicca QUI per leggere le trame di tutta la serie   ♥  


Nessun commento:

Posta un commento