26 novembre 2014

Domani in libreria: “Il ragazzo che entrò dalla mia finestra e si infilò nel mio letto” di Kirsty Moseley !!


Buona sera a tutte!!
Vi starete chiedendo perché mi faccio viva a quest’ora.  Niente panico, volevo solo ricordarvi l’uscita di domani. Domani esce un romanzo il cui titolo, lunghissimo e un po’ insolito, vi avrà sorpreso. In realtà si tratta della traduzione ‘quasi’ letterale del titolo originale.

Ma è quel 'quasi' che fa la differenza. A portarlo in Italia sarà la Newton Compton, che spero traduca altri romanzi dell’autrice. Per esempio… l’ultimo titolo dell'autrice che abbiamo da poco presentato nella rubrica ‘Eversea Trends’ (qui il link), mi riferisco a “Poles Apart”. Non vedo l’ora di leggerlo!! Purtroppo non ho avuto molto tempo per documentarmi sull’uscita di domani, posso solo dirvi che si tratta di un libro del 2012 e uno stand alone. Il romanzo ha riscosso un enorme successo e la scrittrice, inglese,  è molto apprezzata all’estero.  Per Goodreads è uno dei migliori libri del 2012! Qui di seguito potete leggere la sinossi ufficiale e un breve estratto. Vi anticipo che Roberta ha intenzione di leggerlo e presto ce ne parlerà. A presto, greta
 

Sembra amicizia ma è il grande amore...    


Amber Walker e suo fratello maggiore, Jake, hanno un padre violento. Una notte Liam, il migliore amico di Jake, la vede piangere, si arrampica attraverso la finestra della sua camera da letto ed entra per consolarla. Dopo quella prima sera il rapporto tra Amber e Liam cambia: pian piano l’innocenza e l’amicizia lasciano il posto all’attesa, ai malintesi e alle scintille. Liam passa da una ragazza all’altra, mentre Amber – ancora emotivamente segnata dagli abusi subiti per mano di suo padre – preferisce concentrarsi sulla scuola, la danza e le amiche. Ma tra loro due la passione cresce in fretta e anche se il loro rapporto è da sempre basato sull’amicizia, quando Amber inizia a guardare il suo migliore amico sotto un’altra prospettiva saranno fuochi d’artificio! E come reagirà Jake, da sempre iperprotettivo nei suoi confronti, quando scoprirà che la relazione tra i due sta diventando qualcos’altro?      Un successo straordinario negli Stati Uniti, arriva finalmente in Italia il libro che ha fatto innamorare milioni di lettori e di lettrici.


http://www.newtoncompton.com/newton/upload/File/estratti/ragazzocheentrodallafinestraestratto.pdf

 
Kirsty Moseley
 

È sempre stata un’appassionata lettrice, fin da bambina, quando passava le notti a divorare libri, anche se il giorno a scuola faticava a rimanere sveglia. Il suo romanzo d’esordio Il ragazzo che entrò dalla finestra e si infilò nel mio letto, è stato scelto da Goodreads come uno dei migliori libri dell’anno. Vive a Norfolk, in Inghilterra con il marito e il figlio. Per saperne di più www.kirstymoseley.com

 


Vi interessa questo libro? ...lo trovate qui!!
 
 




 
 

4 commenti:

  1. Ho letto l'estratto e devo dire che mi piace molto. Dalla cover e dal titolo non lo avei mai pensato ;)
    Lo leggerò presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo questo romanzo è stato poco pubblicizzato. Oltreoceano è stato un grande successo e la scrittrice è molto apprezzata dalle lettrici. Dicono che scriva benissimo. Anch'io penso di leggerlo, non nell'immediato. Ps. Fammi sapere cosa ne pensi...probabilmente lo leggerai prima di me.

      Elimina
  2. Il titolo non mi convinceva..ma appena l'ho avuto in mano e ho iniziato a leggere le prime pagine me ne sono innamorata!! E l'ho preso.. non ne ho potuto fare a meno!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Phoebe, è la prima volta che mi scrivi!! Benvenuta! Come dicevo a Violet non l'ho ancora letto. Dimmi qualcosa di più del libro...sono molto curiosa. :) g

      Elimina