31 marzo 2014

Waiting For: “La serie Consequences” di Aleatha Romig, e la bellissima recensione di Chiara Cilli


Il  Waiting For’ di oggi è un’occasione speciale per parlarvi di una serie che ha sconvolto le lettrici oltreoceano  e ha giocato con le loro menti stravolgendo ogni loro consapevolezza. E’ una trilogia che ti colpisce con la sua onda d’urto, e l’impatto è davvero devastante… “BLOW your MIND”.

Come vi avevo preannunciato, oggi vi parlo della famosissima serie CONSEQUENCES di Aleatha Romig, un’altra di quelle saghe che vorremmo assolutamente veder tradotte in Italia. La protagonista è una giovane donna, Claire Nichols, che accidentalmente incontra un uomo in un locale; un uomo che non ha mai visto che la sorprende con una strana proposta. Mai fidarsi degli sconosciuti, mai accettare di firmare qualunque cosa quando non hai il pieno controllo delle tue capacità mentali. Mai, neppure per scherzo. Anche se l’uomo che hai di fronte è estremamente affascinante e sta flirtando spudoratamente con te. Anche se lui ti piace e sembra una persona molto accomodante. Anche se appare così a modo e distinto. MAI. Perché ogni azione ha delle CONSEGUENZE.  Anthony Rawlings, l’uomo che ha incontrato, non è come sembra. Claire ha già accettato la sua proposta, innescando un terribile piano dove non si può più far marcia indietro. Ormai è troppo tardi.  Non vi dico altro perché saranno le bellissime parole di Chiara Cilli ad accompagnarci a conoscere da vicino la storia, con una sua nuova stupefacente recensione. Preferisco soffermarmi sulle informazioni generali. La serie CONSEQUENCES  nasce come una trilogia costituita da tre romanzi principali: CONSEQUENCES, TRUTH, e CONVICTED.
 
A questi, successivamente, sono stati aggiunti altri tre libri da considerarsi collegati, di cui si raccomanda la lettura dopo il completamento di tutta la serie. I titoli sono: “Behind His Eyes – Consequences”,  Behind His Eyes – Truth”,  Behind His Eyes – Convicted”.  Ma attenzione, non sono degli standalone.   Sono stati scritti con l’intenzione di   esplorare i pensieri e le motivazioni di Anthony Rawlings, l’uomo dietro le conseguenze. Per questo non sono da considerarsi come una totale riscrittura dei tre romanzi principali, ma per migliorare la comprensione di chi ha già letto la trilogia. Mentre la serie principale è scritta in terza persona, e a tratti possiamo sentire i pensieri di Claire, qui abbiamo l’opportunità di entrare nella mente contorta di Anthony. “Behind His Eyes – Consequences contiene scene significative tratte da Consequences, ma viste dal punto di vista di Anthony. Contiene anche parti mai lette, informazioni dietro le quinte, così come  un glossario dei personaggi e la cronologia relativa agli eventi di Consequences. E’ un viaggio oscuro nella mente dell’uomo che crede di avere il controllo su qualunque cosa, ma non ha il controllo di nulla. Perché c’è molto di più da apprendere sull’uomo che: ‘Una volta  firmò un tovagliolo che sapeva essere un contratto. Come stimato uomo d'affari, aveva dimenticato una regola fondamentale -aveva dimenticato di leggere le clausole. Non si è trattato di un acquisto per possedere un'altra persona come aveva precedentemente assunto. E 'stato un accordo per l’acquisizione di un'anima’. Qui di seguito trovate le trame tradotte dei tre romanzi principali e subito dopo la recensione di Chiara.
 
Un abbraccio,
greta
 

 
Consequences (Consequences, #1)     

Anthony Rawlings aveva un piano —insegnare a Claire Nichols come comportarsi. 
Claire Nichols aveva un piano—sopravvivere!    
       
In una camera da letto sconosciuta all’interno si una lussuosa residenza, Claire Nichols  si sveglia con i  ricordi di un brutale sequestro. Tutti i suoi ricordi hanno un denominatore comune, l’uomo che ha da poco incontrato- Anthony Rawlings. All’insaputa di Claire, Anthony l’ha tenuta sotto controllo per lungo tempo. Ogni azione ha delle conseguenze e le sue azioni hanno condotto al loro incontro fortuito. Di fronte a circostanze incomprensibili, Claire deve imparare a sopravvivere mentre viene a patti con la sua nuova realtà, ogni aspetto della sua vita ora dipende dal magnate alto, scuro di capelli e dallo sguardo tenebroso. Anthony può apparire al mondo un imprenditore benestante, caritatevole, una persona gentile, ma nella realtà Claire impara a comprendere che è un uomo minaccioso, un rapitore molto attento con delle regole molto rigide: fai ciò che ti viene detto, un errore in pubblico non è un'opzione, e non divulgare delle informazioni private. La mancata osservanza di queste regole, portano a delle serie conseguenze. Nel tentativo di guadagnare la propria libertà, Claire impara bene le sue lezioni e, in poco tempo, senza rendersene conto ammalia il suo rapitore. Anthony/ Tony, seppur riluttante, rimane affascinato dalla bellezza di Claire, dalla sua resistenza e determinazione. La loro interazione scatena forti emozioni, paura, rabbia, l'amore e lussuria, mentre il loro viaggio sfocia in acque inesplorate di intrigo e passione. Dal momento del rapimento, attraverso molte vicissitudini, improbabili momenti di romanticismo, il suspense culmina in  vividi dettagli, consentendo a questo romanzo di svilupparsi come in un film. Riuscite a ricomporre i pezzi del puzzle? Il rapimento di Claire non è avvenuto per puro caso, lei avrà imparato bene la sua lezione? Riusciranno questi improbabili amanti a rimanere fedeli o riuscirà lei  a scoprire la verità prima che sia troppo tardi? 


Claire  ha subito le CONSEGUENZE della vendetta di Anthony Rawling.        Quando all’inizio è arrivata a casa sua, il suo obiettivo era sopravvivere. Con la forza e la compartimentalizzazione Claire ha avvinto il suo rapitore. La  resistenza di fronte alle sue regole ha minacciato di far crollare il piano perfettamente orchestrato da Anthony. Lui pensava di averle insegnato come comportarsi, ma il dominio si è tramutato in desiderio e Claire ha insegnato a Tony ad amare. La loro passione e l'adorazione in un mondo di opulenza è apparso perfetto, ma la realtà è stata caratterizzata da una miriade di emozioni altalenanti. Il mondo di Claire ha vacillato sul limite della sanità mentale mentre Anthony monitorava ogni sua mossa . Quando le è stata concessa l’opportunità di fuggire, Claire si è allontanata- una decisione fatale che ha dato il via a un piano ben orchestrato. A loro insaputa, c’erano altri che avevano visto oltre la facciata perfetta di Anthony Rawlings. Altre persone avevano scoperto la VERITA’. La cospirazione e le promesse non mantenute si traducono in una scarcerazione anticipata per Claire . Non solo una scarcerazione– l’assoluzione. Secondo la legge, il suo crimine non è mai avvenuto! Sarà così facile? Avendo la possibilità di liberarsi dal suo passato, riuscirà a coglierla? Riuscirà a ricostruirsi una nuova vita, a ricucire il suo animo spezzato, a ritornare ad essere  la donna di un tempo e ricercare la sua vendetta personale? O tutto questo è soltanto un gioco? E chi comanda ha dei piani differenti? Come si inserisce Sophia Burke nel puzzle di Tony e Claire? Sarà la sua presenza a  influenzare il futuro di questo uomo così stimato? Potrà lui dominare due volte? È questo il suo obiettivo? Truth continua la tumultuosa saga ‘CONSEQUENCES’, introduce nuovi giocatori, e scopre nuovi intrighi. Aleatha Romig intesse abilmente trasgressioni passate con l'inganno corrente creando un mondo infuocato di tormentato desiderio. In questa realtà può un rapporto auto-distruttivo sopravvivere? Quando i peccati  sepolti vengono alla luce è in pericolo non solo il futuro di Tony e Claire , ma la loro stessa vita! La VERITA’ sarà rivelata in tempo?
 
 
 
C'erano ancora delle lezioni da apprendere  e delle conseguenze per la verità! Quando Claire Nichols ha incontrato Anthony Rawlings , non sapeva che avevano un passato , o che lui  aveva dei programmi per il suo futuro. Nel corso del tempo  il suo ruolo di insegnante è cambiato, i giochi sono divenuti realtà e il dominio è mutato in desiderio. Nonostante le difficoltà, Claire e Tony hanno trovato la loro strada l'uno verso l'altra. Proprio quando sembrava che avessero ottenuto tutto, l'amore, il rispetto, e la promessa di una famiglia –il padrone dei giochi ha rivelato la verità. Ancora una volta il mondo Claire è stato stravolto. Non essendo disposta a lasciare che suo figlio subisse le conseguenze di una vecchia vendetta, Claire è fuggita… Un tempo, Claire è stata tenuta prigioniera in un opulento palazzo - poi in una cella all'interno di un penitenziario di stato. La sua nuova prigione - un’isola tropicale -era realmente meno solitaria? Probabilmente si trattava del piano di chi teneva le redini del gioco, da sempre. Chi salverà Claire dal suo più vecchio incubo e dalla sua nuova realtà? Sarà Tony? Potrà perdonarla per averlo lasciato, di nuovo? Harry? Riuscirà a utilizzare le connessioni sconosciute per salvare la donna che si insinua nei propri pensieri? Forse Phil? La  sua dedizione a proteggere Claire e il suo bambino sarà premiata? Con la giocata delle carte - colpe del passato, vittime innocenti, e verità saranno rivelate. Non essendo più un’opzione la compartimentalizzazione, è troppo la realtà? Potrebbe esistere un isolamento ancora peggiore? Con il maestro dei giochi  impegnato a distribuire le carte, c’è la possibilità che questa nuova partita dalle alte-puntate possa essere vinta? Quando sarà tutto finito e le carte sul tavolo-QUALCUNO scoprirà che le puntate erano troppo alte- non c’è nulla da perdere - TUTTI impareranno una lezione fondamentale - la regola più importante - dalla VERITA’ derivano le CONSEGUENZE!

 
 
 Recensione di "Consequences" di Aleatha Romig a cura di Chiara Cilli
 


Come ormai sapete, io e il genere Dark Erotica ci siamo ufficialmente fidanzati, sposati e ora vivremo per sempre felici e contenti. Tuttavia, posso seriamente affermare che ero del tutto impreparata alla lettura di questo romanzo. Consequences è il primo libro dell'omonima serie scritta dalla talentuosa Aleatha Romig—e chiunque con un briciolo di buonsenso (sarà per questo che sono rimasta così sconvolta?) si sarebbe informato bene, prima di cimentarsi con questa incredibile storia. Prima di entrare nel vivo, ci sono due punti che vanno assolutamente sottolineati:

1.       Questo NON è un romance
2.      Questo NON è un erotico

 Detto ciò, andiamo a conoscere i protagonisti del romanzo. Claire Nichols, ex meteorologista, ora lavora come barista al Red Wing, un locale ad Atlanta. È proprio durante una di quelle sere che un uomo particolarmente attraente si siede al bancone, entrando nel campo visivo di Claire. Alto, muscoloso, tenebroso e maledettamente affascinante, con un paio di occhi scuri che sembrano abissi in cui sprofondare. Lui è Anthony Rawlings, uomo d'affari di fama mondiale, ed è particolarmente interessato a Claire. Riuscendo a persuaderla a concedergli un po' del suo tempo, i due si incontrano per un drink: l'attrazione è subito lampante da parte di entrambi e il feeling tra di loro è scoppiettante. Tra una chiacchiera e l'altra, Anthony riesce a far aprire Claire e a scoprire quali sono le sue vere ambizioni. È allora che, usando un tovagliolino a mo' di foglio, le porge la fatidica domanda:

 
 
«Immagina soltanto che al posto del logo del Reg Wing ci fosse scritto Weather Channel.»
 
«Sarebbe meraviglioso. Sarebbe l'offerta da sogno di ogni meteorologista.»
 
«Be', Claire, se questo tovagliolino fosse quel contratto, saresti disposta a firmare? Molleresti davvero tutto questo per un'offerta di lavoro? »
 
«In un attimo!»
 
Grandissimo sbaglio.
 

Mai firmare niente—soprattutto se sei mezza brilla. Voglio dire, sì, nei romanzi poi, solitamente, un gesto avventato come questo conduce a una storia d'amore indimenticabile—e cavolo, sono stata così stupida da credere che sarebbe successo. Sono stata una povera, piccola illusa. Claire si ritrova prigioniera nell'immensa dimora di Anthony, reduce da una violenza fisica che l'ha lasciata interdetta sull'uomo con cui aveva passato momenti piacevoli. Firmando quel maledettissimo tovagliolo, Claire ha acconsentito a diventare il suo giocattolo sessuale. In cambio, lui si preoccuperà di saldare tutti i suoi debiti—e non si tratta di una cifra modesta. Rinchiusa in una suite ad accesso limitato, videosorvegliata, Claire dovrà essere disponibile quando lui vorrà, ovunque lui vorrà, in qualunque modo lui vorrà. Ricordate sempre: ogni azione ha una conseguenza. E questo, mi duole molto, Claire lo impara piuttosto in fretta. Ora che mi soffermo a pensarci, Anthony cerca di ammaestrarla come un domatore con i leoni—solo che invece della frusta, lui usa altri sistemi—forse ancora più tremendi. Violenza è la parola d'ordine di questo romanzo. Non mi venite a dire che tra Claire e Tony c'è una parvenza d'amore, anche se sbagliato, perché giuro che vengo a casa vostra e la faccio saltare in aria con un bazooka! Il comportamento di Anthony nei confronti di Claire è come quello delle persone ignobili che picchiano i cani—e i cani sono così ingenui da cercare il loro amore! Le apparenze per Mr. Rawlings sono fondamentali e Claire, se vuole almeno avere la parvenza di una vita da essere umano, deve imparare a comportarsi e a rispettare le sue regole: 

« Fa' quello che ti viene detto, non divulgare informazioni personali,le azioni hanno delle conseguenze, le apparenze sono di vitale importanza,e il fallimento pubblico non è un opzione. »
 
Lasciatemi sclerare un momento—OHMMIODDIO! Ma come fa una persona a vivere così? Perché è questo ciò che deve sopportare la povera Claire: vivere con la costante paura di fare qualcosa di sbagliato e subire l'ira di Anthony—e non sto parlando di una sfuriata in cui volano solo paroloni, ragazze. Qui si parla di un argomento attualissimo e mostruoso: la violenza domestica. C'è una scena terribile in cui lui la pesta quasi a morte. E tutto perché una sua vecchia amica, mentre Claire era a fare shopping, l'ha avvicinata per prendere un caffè insieme e fare quattro chiacchiere—peccato la signorina si sia dimenticata di informare Claire di essere diventata una giornalista. A Claire non è concesso parlare con nessuno, e quando Anthony legge l'articolo sul giornale… Mostruoso. E in seguito in ospedale—perché cavolo, ha dovuto portarla in ospedale, stava morendo!—lui cos'ha il coraggio di sussurrarle amorevolmente? 
 
« Claire, ti prego, apri gli occhi. »
 
 
Che cosa?! Ma io vengo lì e ti uccido, grandissimo bastardo! Prima la riduci in fin di vita a suon di calci, e poi sei quasi in lacrime al suo capezzale?! Okay, vuoi che ti ammazzo, non ci sono problemi. Da quel momento in poi le cose tra Claire e Tony sembrano cambiare—senso di colpa come un essere umano, eh, amico? Tutto fa insinuare che lui sia davvero cambiato, e la nascita di dialogo tra i due fa spazio ai sentimenti più profondi. L'odio e la violenza si tramutano in amore—un amore però fatto di catene e leggi che mai e poi mai devono essere infrante. Ma è realmente tutto vero? Il rapporto tra Claire e Tony è davvero sfociato in qualcosa di dolce e intenso? Oppure… Oppure niente! Fosse per me starei a urlare tutte le emozioni provate durante la lettura all'infinito—e credetemi, ne ho di cose su cui sfogarmi!  Volete un piccolo esempio su cosa vi aspetta se deciderete di leggere questo romanzo? Oh benissimo, guardate i miei aggiornamenti di stato su Goodreads durante la lettura:
 
2.0% — «Uno avrebbe detto esigente, aggressivo, abrasivo, ma più di tutto, brutale.»

13.0% — «Sei anche consapevole che i tuoi compiti richiedono che tu sia disponibile per me quando, dove e come esigo

23.0% — «No, ne avrò bisogno comunque di più, indipendentemente da come andranno i meeting.»

42.0% — Ma questo è pazzo, ca***… è PAZZO °_° Cioè, l'ha praticamente pestata a morte! Tony, MA CHE CA*** DI FO***** PROBLEMA HAI?!?!?!?!

52.0% — «Sono state la tua forza e la tua determinazione che mi hanno fatto infuriare. Quella forza e quella capacità di recupero mi hanno anche fatto innamorare di te.»

65.0% — «Mrs. Rawlings, ora sei mia. Completamente. Appartieni a me.»

75.0% — Oh, se solo mi capitasse Tony tra le mani--WHAT A FU***** BASTARD >.<

85.0% — Uhm… sento che lo scoppio della bomba nucleare è vicino °-° PANICO 

Ecco, al 42 e al 75 per cento avete una vaga idea di quello che proverete. Vorrei concludere dicendo che se il Dark Erotica è comunque un genere assolutamente non adatto a tutti, Consequences è uno stupro psichico—e non sto scherzando. Ti dà un senso di claustrofobia e oppressione mentale assurdi. Ti ossessiona—e non nel senso positivo del termine. Quello che ho imparato leggendo questo romanzo è che non bisogna permettere a nessuno di rinchiuderci, né in una gabbia né nella nostra stessa mente. Pensando a tutte le donne che sono vittime come Claire di questi abusi, dico alzate la testa e combattete per riprendervi la vostra vita! L'amore non è questo. L'amore non ingabbia. L'amore libera. Voi siete le uniche e assolute padrone di voi stesse. Lottate e sconfiggete chi minaccia di bruciare la vostra felicità. E ricordate sempre che le apparenze ingannano anche la mente più scaltra—e mi auguro proprio che Mr. Anthony Rawlings assaggi il suo stesso veleno per mano della donna che afferma di amare. Vai, Claire, sei tutti noi! 
Un abbraccio,
Chiara Cilli
 
BELLISSIMO
 

I romanzi della serie 'Consequences' potete trovarli qui in lingua originale!

 




La serie ‘Consequences’ è così composta:

Consequences (Consequences, #1)
Truth (Consequences, #2)
Convicted (Consequences, #3)
Behind His Eyes - Consequences (Consequences, #4)
Behind His Eyes - Truth (Consequences, #5)
Behind His Eyes - Convicted (Consequences, #6)

 

 

 
 

10 commenti:

  1. Voglio il genere Dark in Italia! Che recensione Chiara.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ammettiamolo, è più uno sclero continuo xD ahahahahahah ma non ci posso fare niente, sorry, dovevo sfogarmi con qualcuno >.<

      Elimina
  2. Ciao Greta! Ciao Chiara!
    Avevo letto una recensione su questo libro lo scorso anno su un blog italiano e già allora ero rimasta sconvolta.
    Violenza domestica?? Posso accettare in un libro i tradimenti e i paroloni ma violenza in questo senso mai!! Cioè la riempi di botte e poi piangi?! Ma fatti curare!!
    Spero che Claire si vendichi con tutto il cuore e gli renda pan per focaccia! Questa serie non può finire bene per me!
    Nonostante tutto sono curiosa di leggerlo ma non in inglese :(
    Chiara, comunque complimenti per la recensione davvero bella.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Violet!
      Guarda, io devo ancora comprare il secondo--perché DEVO sapere e devo pianificare l'OMICIDIO di Tony xD--però mi sono fatta dare qualche spoiler e pare che lui si calmi un pochino... be', per quanto può farlo un uomo così -_- io continuerò a odiarlo, e mi rifiuterò di fare awww anche se la circostanza lo richiede >.<

      Elimina
    2. Ciao! Vorrei sapere se questo livro lo trovo in italiano? Nelle librerie?

      Elimina
    3. Ciao Cristiane!! Purtroppo no, non è ancora stato tradotto. g

      Elimina
  3. Che recensione! Da urlo. Chiara tu sei moooltooo talentuosa. Un bacio

    RispondiElimina
  4. Si, Chiara sei davvero brava. La castrazione mentale sugli uomini violenti non sarebbe male. Penso che potrei arrabbiarmi molto se leggessi questo romanzo. Ma è prevista la pubblicazione in Italia? Ciao e buon lavoro. Susanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, Susanna :D
      Oh sì, fa venire istinti omicidi!
      Ancora non si sa niente--speriamo che qualche CE ne acquisti i diritti =)

      Elimina