22 agosto 2020

P.S. Mi manchi di Winter Renshaw {Blog tour} Recensione


Buongiorno colleghe lettrici,
come state trascorrendo le vostre vacanze? Spero in compagnia di tanti bei romanzi. Io sono rimasta particolarmente intrigata dalla trama di P. S. MI MANCHI di Winter Renshaw pubblicato questo mese dalla Newton. La protagonista è Melrose un'aspirante attrice che finora si è accontentata di ruoli secondari in attesa del successo. Lei è da sempre innamorata del suo migliore amico Nick, fondatore di una band, la 'Melrose Nights'. Si! Nick ha dato alla sua band il nome della sua migliore amica! Entrambi sono figli d’arte ma da sempre hanno condiviso la voglia di riuscire a sfondare con le sole proprie forze. 


Il racconto inizia con una strana telefonata ricevuta da Melrose, proprio dal suo migliore amico, nella quale lui le anticipa di doverle confessare qualcosa. Melrose crede che finalmente anche Nick abbia iniziato a guardarla con occhi diversi…. Quello che sicuramente non si aspettava di scoprire è che Nick sta per partire per un importante tour, quello che forse finalmente lo porterà sulla strada del tanto atteso successo, e vuole accollarle le spese del suo contratto di affitto con coinquilino annesso, da vero taccagno qual è. Dopo l'amara delusione Melrose accetta la sua proposta, ignara del fatto che il suo nuovo coinquilino sarà una vera spina nel fianco.  

Fra di loro sarà un continuo 'chi la fa l'aspetti, una lotta tra chi canta più forte sotto la doccia o a chi finisce prima l'acqua calda.  Ma aldilà delle loro differenze caratteriali, praticamente inconciliabili, Melrose non può negare che Sutter è anche molto affascinante e se a questo aggiungessimo che lui la considera una bomba sexy? Cosa potrebbe venirne fuori? E se nella loro casa arrivasse anche un inaspettato terzo inquilino? Si, perché Sutter ha alle spalle un passato non facile e un presente pieno di responsabilità. Che la fredda e cinica star hollywoodiana Melrose, così come la crede Sutter, non riesca a mostrare il suo cuore compassionevole? E chissà che Melrose non si accorga che quello che credeva essere l'amore della sua vita sia solo una stupida cotta adolescenziale?  Ma avrà il coraggio Sutter di confessare cosa prova a chi è da sempre innamorata del suo migliore amico? Una lettura molto piacevole e scorrevole tra continui alti e bassi e incredibili scoperte. I continui botta e risposta tra Melrose e Sutter sono esilaranti! Credo che quella sia la parte decisamente più affascinante del romanzo. Molto toccante però, anche il passato di Sutter, lui è un personaggio molto empatico. Non ho apprezzato invece molto la figura di Nick , forse un po’ insipida..ma d'altronde è una rockstar un po’ sui generis. Bello e originale l'epilogo. Debbo dire però che anche se vi consiglio la lettura di questo romanzo, credo che gli manchi un po’ di pathos, cioè mi è piaciuto ma non è riuscito a catturarmi completamente.

Baci booklovers, Lorena
molto carino

✰ ✰   ARC provided for an honest review ✰  

Cara Melrose,
la prima volta che ti ho incontrata, eri una sconosciuta. La seconda volta, la mia coinquilina. La terza volta, hai chiarito che stavi per diventare la più grande spina nel fianco che avessi mai conosciuto. Canti troppo forte sotto la doccia e usi tutta l'acqua calda. Sei prepotente da morire. Mi rendi la vita molto complicata. Ma per quanto ci provi, non riesco a smettere di pensare a te. Non riesco a smettere di desiderarti. Stavo per dirtelo. Stavo per ingoiare il mio orgoglio, lasciar perdere i miei modi da bastardo e mostrarti un lato di me che nessun altro ha mai visto prima... ma poi c'è stata una confessione che ha cambiato tutte le carte in tavola; una bomba nucleare che mi ha fermato. Come ho fatto a non prevederlo, non lo saprò mai.

Sutter 
P.S. Mi manchi.

Qui potete acquistare il romanzo!




Nessun commento:

Posta un commento