10 settembre 2019

Le differenze tra di noi di Kate Canterbary {Blog tour} Recensione


Bentrovate amiche lettrici,
dopo questa bella pausa estiva, spero di trovarvi belle cariche e pronte ad affrontare tante nuove avventure librose! Ho da proporvene giusto una: il secondo volume della serie “I fratelli Walsh” di Kate Canterbary. Dopo averci fatto conoscere Matt e un po’ della storia della bizzarra ma appassionata famiglia Walsh, in questo secondo libro l’autrice racconta la storia del primogenito Patrick. Un passato difficile quello che Patrick ha alla spalle, essendo il più grande, infatti, le responsabilità sono ricadute tutte su di lui. 


Tante sono le difficoltà che ha dovuto affrontare per tenere in piedi la baracca. Un uomo forte, risoluto, laborioso e scontroso allo stesso tempo, molto legato alla sua famiglia, ma che nasconde tante fragilità. Patrick è sovraccarico di lavoro e per dargli una mano la sorella Shannon contatta un probabile apprendista: Andy Asani. Andy Asani sconvolgerà completamente la vita di Patrick. Lei  è una giovanissima donna, dai riccioli neri, metà ebrea e metà persiana, cresciuta all’ombra di un idolo. Il suo idolo durante tutti i suoi studi universitari è stato proprio Patrick Walsh, con il suo amore per il restauro e la conservazione ecosostenibile. 

Andy ha sognato da sempre di lavorare in quello studio e non si arrenderà finchè non ci sarà riuscita. Patrick cercherà in tutti modi di allontanarla da lui, perché Andy Asani rappresenta per lui un grosso pericolo. Andy però dietro il suo muro imperscrutabile e le sue stranezze è dotata di grandi capacità è questo è proprio ciò di cui la Walsh Associates ha bisogno. Patrick sarà perciò costretto a scontrarsi con i suoi fratelli che si schiereranno dalla parte di Andy senza sapere il tumulto che lui sta vivendo dentro di sé. Patrick è fortemente attratto da Andy, ma lei è la sua apprendista e in più è molto più giovane di lui e se ciò non bastasse Andy non sembra intenzionata a dargli qualcosa di sé: Patrick non riesce a capire quali sono i pensieri che si celano dietro ad ogni suo gesto e ogni suo atteggiamento, sa solo di esserne completamente ammaliato e ne rimarrà sempre più affascinato mano a mano che scoprirà di condividere con lei tante delle sue fragilità. Ma Andy sarà capace di abbassare le sue barriere e fidarsi di Patrick? Sarà disposta a mettere da parte i suoi obiettivi per dare ascolto al suo cuore? Sarà pronta a dare a qualcun altro qualcosa di sé? E Patrick sarà in grado condividere le sue fragilità e le sue responsabilità con qualcun altro? E i segreti che sarà costretto a celare lo allontaneranno dalla sua amata famiglia? Due personaggi molto tosti e particolari Andy e Patrick, straordinariamente semplici e originali allo stesso tempo. E’ fantastica l’ironia che c’è fra loro e le battute sagaci di Andy sono esilaranti. Questo secondo volume mi è piaciuto più del primo. I personaggi di questa serie sono unici perché i maschi sono tosti ma mai troppo alfa e le donne sono dei peperini tutti di un pezzo, a dire il vero si tratta piuttosto di donne “alfa”, inoltre l’autrice è riuscita a fare emergere ancora di più il meraviglioso legame che unisce questa famiglia che tanto ha dovuto patire. Mi è piaciuto molto anche l’epilogo dove Andy e Patrick si lasciano alle spalle il loro passato per costruire insieme il loro futuro fatto di tradizioni tutte loro. Per chi avesse letto il primo volume, sarà felice di sapere che in questo assisterà alle nozze tra Matt e Lauren.

Buona lettura booklovers. Lorena

Bello

✰ ✰  ARC provided for an honest review ✰ 


Sinossi | Andy Mi chiamo Andy Asani e so di cosa ho bisogno: buon cibo, molte sessioni di Hot Yoga e un buon lavoro. Più di tutto, però, voglio un contratto di apprendistato alla WalshAssociates. Patrick Walsh è il mio mentore, colui che, grazie al suo lavoro, ha guidato i miei studi e la mia passione per l’architettura. Ciò che non immaginavo è che quegli occhi nocciola avrebbero conquistato anche il mio cuore, facendolo poi a pezzi, e che la sua strana, pazza famiglia mi avrebbe fatto sentire… a casa. Ma quanto sono disposta a sacrificare per l’amore? Patrick A esclusione dei miei fratelli, nessuno condivideva la mia ossessione per il restauro e la conservazione sostenibile. Almeno fino a che nella mia vita non è piombata Andy Asani… con i suoi capelli. Voglio intrecciare le dita fra quei riccioli scuri e tirarli, fino a perdermi. Ma lei mi concede molto poco e la mia vita, le mie responsabilità, i segreti della mia famiglia non mi permettono di essere del tutto sincero. So che possiamo farcela, ma a quale prezzo?



Qui trovate il romanzo!






Nessun commento:

Posta un commento