17 ottobre 2018

Lo schema di gioco di Kristen Callihan {Blog tour} Recensione


Hello amiche,
eccomi di nuovo con voi per parlarvi della nuova uscita della Always Publishing Editore: un nuovo libro della serie “Game On”. Kristen Callihan questa volta ci racconta la storia di Dex, compagno di squadra di football durante il college di Drew e Gray, che abbiamo già avuto l’onore di conoscere nelle loro romantiche storie d’amore rispettivamente in «La partita vincente»  e in «La regola dell'amico». Dex è un personaggio molto diverso da quelli a cui ci ha abituate la Callihan. Lui è riservato, introverso e saggio: colui che ha sempre una parola giusta per tutti. Adesso Dex è diventato un centrale nella NFL. 


Il suo ruolo in squadra rispecchia un po’ quella che è la sua personalità: “un  centrale non copre solo il quarterback e crea corsie. Un bravo centrale legge la partita, quello che ogni giocatore, sia dell’attacco che della difesa, sta pianificando. Anticipa, si adatta, protegge.” E Dex è nella vita ciò che è sul campo: un’ancora per tutti, il paparino di tutti, l’uomo che veglia su tutti. Lui è forte e solido, con la barba, super tatuato, con capelli lunghi che spesso porta raccolti in uno chignon da samurai! L’autrice ci presenta un gigante super sexy, tutto muscoli, ma che al di là dell’aspetto fisico, non è affatto il maschio Alfa al quale siamo abituate. 

Il gigante tutto sesso nasconde molte insicurezze. Dex era un ragazzino cicciottello e chiuso che nessuna ragazza al liceo degnava di attenzioni e nonostante la sua massa grassa, grazie ai faticosi allenamenti, si sia trasformata in massa muscolosa, lui porta ancora con sé l’insicurezza di quegli anni. Dex non è più un ragazzino paffuto e impacciato, adesso le ragazze fanno a gara per averlo, ma a lui questo non pare interessare. Quelle donne che ora lo bramano sono interessate solo al suo successo e al suo denaro perché adesso lui è diventato un uomo molto attraente e un giocatore della nazione di football e questo loro falso interesse non fa che disgustarlo. Dex desidera invece attirare l’attenzione di una sola donna e lo desidera dalla prima volta che l’ha vista, due anni prima. Lei però non si è ancora accorta di lui. Sto parlando di Fiona, la sorella di Ivy, moglie di Gray Grayson. Fiona è più giovane di lui ed è una ragazza abbastanza disinibita; cambia ragazzi come fossero vestiti ed è di una sincerità disarmante. 


Lei è per tutti la “frivola” Fiona. Dex deciderà di fare visita al suo amico Gray che ha un disperato bisogno di aiuto, con un neonato che piange tutta la notte impedendogli di chiudere occhio. Quello che Dex non si aspetta quando decide di accorrere in aiuto del suo amico Gray è che anche Fiona ha deciso di far visita a suo sorella Ivy. Che in quella occasione la Fi tutto pepe non riesca finalmente a notare l’omone sexy e barbuto Dex? Quello che ancora non vi ho detto sull’omone Dex è che non solo non è il tipico maschio Alfa ma Dex è….vergine! Si, avete letto bene. Lui la sua prima volta la vuole donare solo a qualcuno di veramente molto importante. Kristen Callihan ci regala ancora una volta una di quelle storie leggere, ironiche ma anche molto romantiche che di certo non possono annoiare. Questa volta ci colpisce con questo gigante buono, che sprizza sensualità da tutti i pori ma niente poco di meno che…vergine! Un uomo profondo, amabile, l’uomo perfetto che tutte vorrebbero avere al proprio fianco. Sì Dex lo si può solo amare. Un cucciolo nel corpo di un gigante. L’autrice ci sorprende rovesciando un po’ i ruoli tipici dei protagonisti: questa volta quella da “una botta e via” sembra essere la protagonista femminile. Dietro la sua frivolezza Fiona ci meraviglierà con le sue tante fragilità che nascono dalle ferite causate dall’assenza di un padre che ha sacrificato la sua famiglia per il football e il successo. Questo ovviamente non potrà che porre a sfavore del nostro amato Dex, Fiona infatti non riuscirà a lasciarsi andare per paura che il mondo del football possa causarle ancora sofferenza. E ovviamente quel mondo che lei conosce molto bene non sarà clemente con Dex e Fiona. Allora che aspettate? Correte a conoscere il mio amato cucciolo Dex ma non temete il cucciolo poi si sveglia! E come si veglia!

Buona lettura girls. Lorena 
Bello

✰ ✰  ARC provided for an honest review ✰ 


Sinossi | Unica regola, non arrendersi... mai! Ethan Dexter ha un amore da conquistare ed è stanco di rimanere a bordo campo. L'indecifrabile gigante del football è ben lontano dallo stereotipo del giocatore tutto donne e divertimento. Da sempre focalizzato solo sul gioco, Ethan è pacato, riflessivo e, in apparenza, imperturbabile. Eccetto quando si tratta di una piccola esuberante e impertinente fatina bionda. Fiona Mackenzie ha una sfida da raccogliere e un cuore da proteggere. La giovane designer non sa cosa pensare quando si tratta di Dex. Barba, tatuaggi e muscoli minacciosi stridono con il suo atteggiamento schivo ed enigmatico, e soprattutto con le voci che girano sul suo conto. Ma dall'istante in cui si troverà al centro delle sue silenziose attenzioni, sa per certo di voler scoprire cosa succede quando il famigerato controllo di Dex trova libero sfogo. Dex è alla ricerca di un amore che sia per la vita e per conquistare per sempre la frizzante Fi è pronto a scendere in campo con il suo infallibile schema di gioco di fascino e perseveranza.


**********


Kristen Callihan è un’autrice perché non c’è nient’altro che preferirebbe essere. Ha vinto un RITA Award e due RT Reviewer’s Choice award. I suoi romanzi si sono guadagnati recensioni stellate da Publishers Weekly e dal Library Journal e  hanno  conquistato  la  classifica  dei  bestseller  di  USA Today e del New York Times. Il suo primo romanzo Firelight ha ricevuto il “seal of excellence” di RT Magazine ed è stato nominato Miglior Libro dell’anno dal Library Journal, Miglior Libro della primavera 2012 da Publisher’s Weekly e Miglior Romanzo Rosa del 2012 da ALA RUSA.


Website • Facebook • Twitter •  Goodreads  


Qui potete acquistare la vostra copia!



ABBIAMO RECENSITO:

Nessun commento:

Posta un commento