18 settembre 2018

Professor Feelgood di Leisa Rayven {Blog Tour} Recensione

Ciao ragazze,
«Professor Feelgood» è secondo capitolo della serie 'Masters Of Love' di Leisa Rayven, un’autrice che abbiamo avuto l’opportunità di conoscere in Italia grazie alla Fabbri Editori. Bad Romeo, il suo romanzo d’esordio, è stato un grande successo editoriale. Il mio romanzo preferito di questa autrice però è l’inedito «MisterRomance». Asha Tate, la protagonista di questo suo nuovo romance, ha ventitré anni, vive a Brooklyn e lavora per una delle più prestigiose case editrici di New York: è assistente editoriale presso la Whiplash Publishing. 


E’ una donna ambiziosa con una promettente carriera davanti a sé. In tutto ciò che fa mette una grande passione. Se dovessi descrivere Asha in due parole direi che è un’inguaribile romantica: una di quelle donne che, pur essendo state scottate più volte in amore, non ha smesso da parte la speranza di incontrare la sua dolce metà. Non ha intenzione di accontentarsi in amore solo per paura di rimanere single. Non smetterà mai la sua ricerca finché non avrà trovato l’amore con la A maiuscola. Asha è il tipo di donna che si aspetta di essere conquistata con un mazzo di rose e una cena galante a lume di candela. Le avventure di una notte sono bandite. 

Asha ha avuto qualche storia, ma con tutti i partner con cui è uscita il sesso non è mai stato niente di spettacolare. Avete presente quando si dice che per capire se avete incontrato l’uomo ‘giusto’ deve scoccare la scintilla? A lei non è mai capitato. Non ha mai sentito quel desiderio incontenibile di cui parlano i romance fino al giorno in cui si è imbattuta per caso sul profilo Instagram di un perfetto sconosciuto che si fa chiamare Professor Feelgood. Cosa sa di lui? Ben poco. Il fantomatico Professore pare abbia milioni di followers che ogni giorno si collegano al suo profilo instagram per ammirare i suoi addominali scolpiti. 

Ha un corpo a dir poco strepitoso, ma non è questo che ha conquistato Asha. Sono le sue parole, le sue belle poesie sulla perdita del grande amore. La sua passione è contagiosa e i suoi versi la eccitano come non è mai successo. In quelle poesie l’uomo più romantico che Asha abbia mai incontrato apre il suo cuore, come se volesse condividere con il mondo intero il suo dolore. Più Asha legge quegli scritti, più l’ossessione per lui aumenta fino a toccare livelli insostenibili. Quei versi hanno toccato il suo cuore fin dal primo momento al punto che lei farebbe qualunque cosa per conoscerlo. Chi è l’uomo che ha risvegliato Asha dal suo torpore, portando alla luce una passione e una lussuria che pensava di non possedere? Asha inoltre è convinta che lui abbia un gran potenziale e potrebbe farle avere quella promozione che aspira da tempo. Se solo riuscisse a contattarlo… Le prime domande che mi sono posta sono state: e se la persona che dipingono quelle poesie non fosse reale? E se l’uomo che si nasconde dietro a quello pseudonimo non corrispondesse all’immagine che Asha si è creata nella mente? Troppo tardi Asha si accorge di aver fatto un terribile errore, ma ormai è troppo tardi per fare dietro front. Premetto che dopo Mister Romnce le aspettative per questo romanzo erano al TOP. Mister Romance è uno dei miei romanzi preferiti dello scorso anno; essere alla sua altezza era un’impresa non da poco. Pertanto fin dalle prime pagine mi aspettavo di essere risucchiata nella lettura e che il coinvolgimento fosse totale. Quando ho incominciato a rendermi conto che questo non avveniva, ho sperato che nel momento in cui due protagonisti si sarebbero incontrati qualcosa sarebbe cambiato e scattato dentro di me. La scintilla nel mio caso non è mai scoccata. Solo a tratti sono riuscita ad immedesimarmi nei due protagonisti. Nella prima parte, fino al 30%, li ho percepiti distanti. 


Non sono riuscita ad entrare nei loro pensieri e quindi a sentirmi coinvolta. Ho provato addirittura ad interrompere la lettura in alcuni punti e a riprenderla dopo qualche giorno ma il risultato è stato lo stesso. Quando un romanzo non mi appassiona fin dalle prime pagine è difficile che riesca a coinvolgermi pienamente più avanti nella lettura, anche se ci sono state delle eccezioni (rarissime, devo essere sincera). Tuttavia vi può sollevare il morale il fatto di essere stata una delle poche a non aver dato un giudizio di 5 stelline a questo libro. Se non siete convinte, date un’occhiata alle recensioni su Goodreads. Se avete intenzione di intraprendere questa lettura, sarei curiosa di confrontarmi con voi una volta conclusa per sapere cosa ne pensate. Il mio verdetto finale è: nel complesso carino, ma non una lettura straordinaria come mi aspetto dalla Rayven!!!! Alla prossima!

Baci, Greta
molto carino
✰ ✰  ARC provided for an honest review ✰ 


Sinossi | Cosa deve fare una ragazza quando un uomo che ha infinite sfumature di sbagliato sembra così-giusto? L’ambiziosa editrice Asha Tate è una romantica senza speranza. Nonostante i suoi brutti trascorsi con gli uomini, crede nell’andare in estasi, nei sospiri e nell'amore eterno di quando incontri l’anima gemella. Certo, il sesso va bene, ma non è una che si è mai lasciata guidare dai suoi istinti animaleschi. Fino ad ora. Quando Asha s’imbatte nel profilo Instagram di un tipo bellissimo che si fa chiamare Professor Feelgood, per la prima volta è travolta dalla passione. Non solo si trova ansimante per il corpo sbalorditivo del professore, ma i sui versi pieni di angoscia sul perdere l’unico vero amore toccano profondamente la sua anima. Avendo disperatamente bisogno di un bestseller per la sua casa editrice in difficoltà, Asha sa che il  potenziale del professore  di vendere ai suoi milioni di fedeli followers potrebbe essere l'ancora di salvezza di cui i suoi capi hanno bisogno. Tuttavia, non è ancora del tutto concluso l’accordo quando si accorge di aver commesso un terribile errore. Certo, il professore è incredibilmente talentuoso e più sexy di quanto chiunque abbia il diritto di apparire, ma la persona che si nasconde dietro a quella facciata non è affatto quella che aveva immaginato. Nella vita reale, è intenso, arrogante, irritante, e la sua straordinaria capacità di infastidirla trasforma il suo progetto dei sogni in un incubo totale. Sapere che il professore è tutto ciò che lei non desidera in un uomo dovrebbe aiutare Asha ad ignorare i suoi occasionali istinti di saltargli addosso, ma impara in fretta che la chimica esplosiva ed indesiderata può spingere anche le persone intelligenti a fare cose stupide.


Qui potete acquistare il romanzo in inglese!



#Masters of Love

Professor Feelgood





2 commenti:

  1. Oddio che cover e sinossi strepitose! Preghiamo che la Fabbri porti i suoi nuovi romanzi qui da noi!!! Adoro la Rayven.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fed Som! Spero che la Fabbri o qualche altra CE acquisti questa bellissima nuova serie della Rayven. Mister Romance mi è piaciuto tantissimo più di Bad Romeo.. :)

      Elimina