27 marzo 2018

Hard Love di Nora Flite {Blog tour} Recensione



Buongiorno care amiche lettrici, 
oggi vi parlerò di una delle ultime uscite Newton su cui è ricaduta la mia scelta perché il titolo e la trama mi hanno subito intrigata. Si tratta di «Hard Love» di Nora Flite, dal titolo originale Hard Body Rock, primo libro autoconclusivo della Body Rock Series. I protagonisti come si può intuire dal titolo originale, sono delle rockstar. Drezden Halifax é la voce solista del gruppo “I Four and a Half Headstones”. La band si trova in tour e improvvisamente senza chitarrista, dopo che Drezden lo ha cacciato via a suon di cazzotti. Drezden é uno che si infiamma facilmente, la musica e la sua band vengono prima di tutto. 


Sono la sua unica ragione di vita e per difenderle non si ferma davanti a niente. Per questo, resosi conto che la condotta di Johnny Muse potesse in qualche modo danneggiare la band, senza tanti giri di parole, lo ha cacciato via. In viaggio per il tour, a corto del chitarrista a due soli giorni dal prossimo concerto, si trovano pertanto a dover fare un'audizione per trovare un sostituto di Johnny Muse. All’audizione partecipa la giovanissima Lola Cooper con in spalla la sua Fender Stratocaster viola. Drezden resterà letteralmente folgorato da Lola. Lei e la sua chitarra sono praticamente una cosa sola e con le sue dita sa far parlare quello strumento. 

Ad insegnarle a suonare è stato suo fratello Sean, lo stesso ragazzo che due anni prima Drezden aveva scartato durante un’audizione per scegliere invece Johny Muse. Lola si trova al seguito dei Four and a Half Headstones, nel furgoncino con “I Barbed Fire”, la band proprio del fratello che apre i concerti del tour. Per lei il solo poter partecipare a quell’audizione è un sogno che si avvera. Immaginarsi poi diventare da scaricatrice di strumenti a membro della band di punta del tour. Il bello arriva però appena iniziano le vere prove con la band. 


A stretto contatto con Drezden, Lola finisce persino per dimenticare come si fa a suonare la chitarra: lei è vittima  di un fortissima attrazione nei confronti della rockstar più sexy che abbia mai incontrato. La sua voce, i suoi occhi, sono capaci di farle vibrare l’anima. E quando lui canta e la guarda in “quel modo” le viene assolutamente impossibile conservare un briciolo di razionalità e distacco. “Diventata difettosa come una persona che non aveva mai toccato una chitarra in vita sua”. A Drezden certo non sfuggono i suoi errori con la chitarra e non si risparmia certo dal farglieli notare. Il cinismo di Drezden non è certo uno stimolo all’autostima di Lola o un bene per la sua anima già così fragile. Anche se Lola è cresciuta in mezzo alle rockstar e fa di tutto per fare la dura, dentro di lei portava delle ferite che difficilmente si cicatrizzavano. Presto Drezden si rende conto del potere che ha su di lei. Drezden sarebbe riuscito a salvare la band, mettendola sempre al primo posto su tutto o avrebbe finito per distruggere tutto in un colpo solo? Questo è uno di quei romance che ti cattura dalla prima riga, che mi ha tenuta sveglia tutta la notte senza riuscire a staccarmi e io adoro quando un libro è in grado di farmi questo effetto. Un romance rosa ma spinto e duro allo stesso tempo. La storia d’amore la definirei un istant-love, e nonostante io non ami questi amori repentini, questa volta non mi è affatto dispiaciuto. Debbo dire mio malgrado però che all’inizio il libro promette molto, per poi perdere un po’ di tono, Drezden il paventato mostro poi di mostruoso direi che non ha nulla, ma è comunque un uomo virile, possessivo, lunatico e dispotico col fascino delle rockstar, che nasconde qualche segreto, che assolutamente può solo conquistare. Ho trovato poco realistico “l’approccio” alla verginità di Lola e una nota stonata rispetto al contesto. In ogni caso non conoscevo quest’autrice, assolutamente inedita in Italia, che mi ha molto colpita, ha un bello stile, pulito e accattivante e credo che questo sarà il primo di tanti suoi successi anche in Italia. 

Ho trovato adorabili anche gli altri due membri della band: sono veramente fortissimi e gli scambi di battute fra di loro sono veramente molto divertenti. Ho apprezzato anche la manager e i suoi dialoghi con Lola e Drez: molto introspettivi. In ogni caso è un libro che vi consiglio assolutamente di leggere soprattutto se amate le rock star romance. Io leggerò sicuramente anche il secondo libro della serie appena uscirà, che racconterà di Sean, fratello di Lola, e Brenda la manager dei Four and a Half Headstones. 

Buona lettura, Lorena
molto bello

✰ ✰  ARC provided for an honest review ✰ 

Sinossi | Lei pensava di compiere un passo verso il successo. Incontrare Drezden Halifax sarebbe dovuto essere un sogno. Ma i sogni dovrebbero essere dolci, fragili che ti portano via. Non mostri dalle dita abili, con corde vocali grintose e una voce così potente che potrebbe annientare la mia anima. Forse anche il mio cuore. Diventare la chitarrista dei Four e Half Headstones era tutto quello di cui avevo bisogno. Peccato che il cantante della band sta facendo di tutto per distruggere tutto quello che sono.  Lui pensava che lei avrebbe risolto tutti i suoi problemi. Lola Cooper, la dannata Lola Cooper. Lei era la chitarrista perfetta, dita che avrebbero potuto suonare una canzone dolce o spingere su un accordo. Lei avrebbe dovuto salvare la nostra band, farci uscire da questo tour come un'unica cosa. Ma io voglio distruggere lei in pezzi. Nessuno dovrebbe farmi sentire in quel modo. Uno sguardo a lei, un odore e sapevo che dovevo averla. Lei fa delle cose che mi spaventano da morire. Mi fanno venire voglia di sbatterla contro un muro e ascoltarla piangere: rabbia o paura, non mi importa. Sono un mostro. E nemmeno m’importa.


Qui potete acquistare la vostra copia!






Nessun commento:

Posta un commento