3 settembre 2017

Infinite volte di Brittainy C. Cherry. {Blog tour} Recensione


Buongiorno amiche di Greta Booklovers,
avete finito le vostre ferie? Beh, se avete ancora qualche ora di svago vi consiglio di leggere la nuova opera di Brittainy C. Cherry, «Infinite volte», secondo volume della serie 'Elements', uscita il 31 agosto grazie alla Newton Compton editori. Conoscerete i giovanissimi Alyssa e Logan. Alyssa lavora al supermercato dove Logan va a fare la spesa per lui e sua madre. Quel giorno Logan non ha i soldi per pagare la spesa, una spesa di soli undici dollari, così Alyssa compra quelle poche cose e lo rincorre fuori dal supermercato per dargliele. Lui tornerà per restituirle quei soldi e tornerà anche il giorno successivo e anche l’altro ancora… 


Fino a che Alyssa e Logan diventeranno migliori amici. Due persone completamente diverse, l’una l’opposto dell’altra, ma con una grave dolore dell’anima che li accomuna. Alyssa viene da una famiglia benestante: ha una bella casa, sua madre è un avvocato, ma è stata abbandonata dal padre alla ricerca del successo nel mondo della musica e la madre che  non ha mai superato l’abbandono. Non  fa altro che ripeterle “sei uguale a tuo padre”, giudicandola per ogni sua scelta. Logan è il figlio di una tossica e di uno spacciatore: sua madre si è distrutta la vita rincorrendo l’amore di un uomo che dapprima le ha fatto credere di amarla per poi avvicinarla alla droga, sfruttarla  e piegarla al suo volere in cambio di una dose. 

Logan ha vissuto per tutta la sua giovane vita con una madre sembra “fatta”, un padre che rientrava per riscuotere e quando non riscuoteva usava la violenza. Dapprima bambino, poi ragazzo cerca di difendersi e soprattutto cerca di difendere la madre dalle sue debolezze. Ma spesso era lui stesso a cadere nelle stesse debolezze della madre. La madre, incapace di affrontare i suoi drammi, finiva per accusare Logan dell’amore non corrisposto di suo padre denigrandolo e umiliandolo. Logan e Alyssa sono entrambi bisognosi di amore, quell’amore che i loro genitori anche se in modi e per motivi diversi non sono stato in grado di donargli. Alyssa e Logan, da quando si sono incontrati, non hanno fatto altro che cercare di colmare il vuoto affettivo l’uno dell’altro. Per Logan Alyssa è la sua luce, l’ha soprannominata “High”, il suo “sballo più grande”. Con Alyssa può parlare di tutto. 

E’ la sua confidente, la sua terapia migliore per sfuggire ad ogni bruttura che è costretto a subire. Alyssa ha insegnato a Logan a sperare perché, nonostante tutto, lei conserva la sua bontà di cuore,  la sua solarità,  la gioia di vivere. E’ da lei che lui si rifugia dopo le “visite” del padre e quando fa di tutto per farlo sentire inutile, ed è da Logan che Alyssa si rifugia quando ha bisogno di quell’abbraccio che tanto le manca. Il loro legame è troppo intenso per rimanere tale. I sentimenti che provano sono talmente forti che ben presto si accorgeranno di essersi innamorati. Logan però ha paura di amare perché non ha mai ricevuto amore: “Ti farò del male. Io faccio del male e distruggo tutto”. “Non voglio, ma lo farò in qualche modo”. Ma Alyssa era la sua luce, la sua speranza e lui voleva ardentemente sperare che anche per lui potesse esserci il “lieto fine”. Ma non era ancora arrivato il momento degli sconti per lui. E alla fine male gliene fece! E tanto! E il senso di colpa fu talmente grande da non riuscire a sopportarlo ed a indurlo a scappare lasciando ad Alyssa solo il silenzio… Ma nonostante la distanza, gli anni trascorsi, l’immenso dolore provato e le lacrime, il loro amore è più forte  di tutto tanto da sopravvivere a qualsiasi cosa: “Attraverso tutto il dolore, le lacrime e la distruzione, in qualche modo l’amore che provavamo sopravviveva. 

Una bella storia, toccante, una lettura scorrevole che vi farà scendere qualche lacrimuccia. Dei personaggi belli dentro che, nonostante la giovane età, riescono ad affrontare la vita a denti stretti. Impareranno dalle difficoltà che la vita gli presenterà. Non riuscirete a condannare Logan per i suoi errori perché lui non ha colpe, ma soltanto la sfortuna di non aver avuto una guida: l’amore. Logan troverà la sua forza in Alyssa che, nonostante il suo bisogno d’affetto, è in grado di donare il suo cuore. E’ la storia di come l’amore può guarire ogni male. Confesso che è la prima volta che leggo quest’autrice e le aspettative erano molto alte. Mi aspettavo più originalità, ma questo non mi ha impedito di giudicare positivamente questo romanzo. Ora aspettiamo la terza uscita della serie il 3 novembre, dal titolo «Un posto accanto a te». Lettura consigliata!

Buona lettura, Lorena
Bello

✰ ✰  ARC provided for an honest review ✰ 

Sinossi: C’era una volta un ragazzo, e io lo amavo. Logan Francis Silverstone e io eravamo davvero agli antipodi. Mentre io mi scatenavo, lui rimaneva immobile. Lui era silenzioso, io il tipo che non riesce a smettere mai di parlare. Vederlo sorridere era quasi un miracolo, mentre era impossibile vedere me anche solo con le sopracciglia aggrottate. La sera in cui ho visto con i miei occhi il buio dentro di lui, non sono riuscita a distogliere lo sguardo. Insieme eravamo due metà che non diventano mai davvero una cosa sola. Eravamo un dieci e lode e un sette in condotta allo stesso tempo. Due stelle che brillavano nel cielo notturno, alla ricerca di un desiderio, di un domani migliore. Fino al giorno in cui l’ho perso. È stato lui a buttare via tutto ciò che eravamo, e l’ha fatto in un solo momento. Senza pensare che questo ci avrebbe cambiato per sempre. C’era una volta un ragazzo, e io lo amavo. E per alcuni momenti, brevi respiri, pochi sussurri, addirittura attimi, penso che mi abbia amata anche lui.


Qui trovate il romanzo!



ABBIAMO ANCHE RECENSITO:









Nessun commento:

Posta un commento