28 settembre 2017

Racer di Katy Evans. {Blog tour} Recensione


Buon giovedì, carissime amiche.
Come vi avevo promesso, oggi vi parlo di «Racer», settimo volume della serie Real di Katy Evans. Era una delle mie letture più attese del 2017. Aspettavo con trepidazione la storia di Racer Tate. Vi ricordate questo cognome? Se avete letto il primo romanzo, «Sei tu il mio per sempre», avrete intuito di chi si tratta. Brooke e Remy, che di cognome faceva Tate, avevano avuto un figlio. Racer è dunque il bellissimo figlio del famoso Remington Tate. Racer però non ha seguito le orme del padre e non è diventato un lottatore dell’MMA. 


La sua grande passione per i motori e la velocità lo hanno avvicinato al circuito delle corse clandestine. Racer è quello che definiremmo uno ‘street racer’, il più sexy e talentuoso. Proprio durante una corsa, una sera avviene l’incontro con la protagonista, Lana Heyworth. Lana è una donna che ha subito una grave perdita, una perdita che è ancora una cicatrice aperta nel suo cuore. Con l’aiuto di suo padre e dei suoi tre fratelli, è riuscita a ritrovare una ragione per continuare a vivere. La formula 1 e le corse automobilistiche sono tutto per lei. 

Il compito di Lana è di reclutare i piloti. Per questo viene ingaggiata dal suo team per scoprire un giovane di talento che riporti ai vertici la squadra. La scuderia di suo padre, l’HV Racing, ha una lunga esperienza nella Formula 1, ma ha subito una battuta d’arresto dopo aver perso il suo pilota migliore. Lana ha stabilito che la sua missione è di trovare un giovane che lo sostituisca. Con quell’obiettivo, in apertura del romanzo lascia l’Australia per recarsi a St. Petersburg. E’ in quel contesto che avviene il fatidico incontro tra i due protagonisti. 

Quando Lana vede per la prima volta Racer rimane colpita, non solo perché è uno dei piloti più forti e impavidi che abbia mai visto, ma dalla sua avvenenza e dal suo innegabile sex appeal. Fra di loro scatta subito la scintilla. Racer capisce immediatamente che lei è diversa da tutte le donne che ha incontrato, capisce che lei è la sua anima gemella. Fin dal primo loro incontro, si rende conto che lei è il pezzo mancante nella sua vita. Lana invece all’inizio è molto restia ad ammettere i sentimenti che prova per Racer. Ha paura di rimanere ferita. Ma le abilità di Racer non si limitano alla guida. E’ un uomo che non si tira indietro di fronte a nulla e davanti a qualsiasi difficoltà. Quando si prefissa un obiettivo, lo persegue finché non lo ha raggiunto. Anche se Lana ripetutamente lo respinge, lui non si da per vinto; farà di tutto per conquistarla e convincerla a concedergli una possibilità. Il romanzo alterna capitoli scritti in prima persona dal punto di vista dei due protagonisti. Racer è un personaggio maschile che mi è piaciuto molto. Mi piaciuta la sua determinazione, mi è piaciuto il coraggio con cui affronta ogni situazioni e la sua spavalderia. Racer è intenso, spericolato, reale. Ha ereditato da suo padre la determinazione e lo spirito da combattente con cui affronta qualunque cosa, sia che si tratti di gareggiare ad una corsa, sia di conquistare la donna che ama. Lana, al contrario, non mi è piaciuta quanto Tate. E’ indecisa, insicura e piena di paure. 


Paure che le impediscono di prendere delle decisioni quando è il momento di farlo. Paure che non le permettono di capire quanto Racer ci tenga a lei. Pur essendo fortemente attratta da Racer, continua ad allontanarlo e tenerlo sulle spine. Le ambientazioni sono diverse da qualunque romanzo abbia letto. Proprio per questo mi hanno intrigata. Uno degli aspetti che mi ha maggiormente colpita però  è come l'autrice descrive le gare. Pur non essendo un'appassionata di Formula 1 è riuscita a coinvolgermi. Riesce a farti sentire la tensione e l’adrenalina che scorre nel sangue del protagonista prima e durante la corsa. Ti sembra di essere seduta al volante con lui. L’atmosfera fra i protagonisti è perennemente infuocata, soprattutto dopo le corse. Le scene d’amore sono travolgenti, roventi, realistiche. Se vi piacciono i romanzi sportivi, sexy, romantici e passionali, allora questa è la lettura che fa per voi. Consigliato!!

Baci, Greta
Bello

✰ ✰  ARC provided for an honest review ✰ 


Non credo che i suoi genitori si aspettassero che fosse all’altezza del suo nome, Racer Tate, ma una volta che ha sentito l’adrenalina scorrere dietro al volante, è diventato dipendente. E’ il pilota più veloce e più coraggioso che ci sia. La ricerca di nuovi talenti mi ha condotto davanti alla sua porta...ma il suo sorriso mi messa KO. Il sexy e misterioso Racer Tate non è il tipo di cui una ragazza come me si innamora. È riservato, spericolato, inafferrabile. Ma la sua vicinanza mi fa perdere la testa e un suo bacio... Questa è la nostra ultima possibilità di vincere, e lui è la nostra unica speranza. Devo guardarlo, assicurami di non si cacci nei guai. Ma è un compito impossibile. E adesso quella che è nei guai con il cuore straziato, le punte dei piedi che si arricciano, depressa sono io. Perché quando il mio cuore appartiene a qualcuno, le sue verità diventano le mie, e i suoi segreti diventano la mia salvezza...o la mia maledizione. Lui dice che mi vuole. Dice che sono la donna della sua vita. Ma pensa anche che mi spezzerà il cuore, un pezzo alla volta finché non resterà più nulla.





ABBIAMO RECENSITO:






2 commenti: