9 gennaio 2016

Sinder. L’attrazione di Jane Devreaux. Recensione


Buon giorno a tutte!
Avevo già letto il primo capitolo di questa serie, e mi aveva fatto un’ottima impressione, questa “ seconda puntata” invece, chiamiamola così, non mi è piaciuta  molto. Devo ammettere che la storia di Sandre e Josh mi è sembrata una sorta di “minestra riscaldata” in questo secondo libro. Sandre è una ragazzina disadattata con molti problemi interiori. 

Un passato difficile, una realtà odierna fatta di rapporti complessi, a partire da quello con i genitori. La povera Sandre non è altro che una ragazzina perduta che ha bisogno di affetto”. “ Non ho risposto nulla, perché dentro di me, c’è un vero uragano. Non sopporto che stiano lì a discutere del mio avvenire come se io fossi una cerebrolesa, incapace di prendere una decisione”. Il linguaggio usato è scorrevole, ma a volte notevolmente infantile, certi riferimenti “all’attrezzo” di Josh, o alla pettinatura che certe ragazze hanno, del tipo “ ho appena finito di scopare come un toro”. Secondo il mio modesto giudizio fanno perdere valore alla narrazione, riducendo il tutto a una storiella da “adolescenti alle prime armi con le relazioni sessuali”. Sono certa del fatto che sarebbe stato possibile fare di più. Josh, tipico belloccio giocatore di punta della squadra di rugby del college, riesce, a mio parere, a ridare un minimo di tono alla vicenda. “ Come si fa a sentire l’astinenza da qualcuno fino a questo punto? Qualcuno … che si odia!”. “ Ho bisogno di lei, ho bisogno di appartenerle”. Mi auguro che con la terza puntata di questa serie avremo tutti modo di leggere una trama più profonda, meno ripetitiva (alcuni passaggi sono realmente triti e ritriti, una sorta di rilettura non necessaria del primo volume) e magari farcita di colpi di scena, che consentano al lettore di non annoiarsi. 


Amo essere sincera nelle mie recensioni, quindi spero che l’autrice possa propormi con il terzo volume sulle vicende di Sandre e Josh un finale coi fiocchi, che mi faccia totalmente ricredere. Consigliato a coloro che: amano le eroine tormentate, e la pericolosa nonché magica attrazione tra gli opposti. “ Su baciami.” …. “ Avvicinati e ti mordo a sangue!”.

Un abbraccio, Simona
COSI' COSI'




SCHEDA DEL LIBRO



Titolo: Sinder. L'attrazione
Autrice: Jane Devreaux
Editore: Self-Publishing
Genere: New Adult


Trama | Josh le ha sconvolto la vita. A causa sua ora deve sopportare la famigliola perfetta, a causa sua tutta la scuola la considera una ragazza facile, una puttanella, una rovina-coppie … Sandre ha cambiato tutto, l'ha manipolato, l’ha preso in giro. A causa sua, Marcy non è più l'unica, a causa sua lui si sente completamente in subbuglio. Vorrebbero evitarsi, ma continuano a incrociarsi. Come riusciranno a sopportarsi?

Qui trovate il romanzo!!




LA SERIE 

 Sinder. L'attrazione




Nessun commento:

Posta un commento