29 ottobre 2015

Scommessa Indecente di Jessica Clare. Recensione


Ciao a tutte,
questa è la mia prima recensione, spero vi piaccia. Prima, però, ringrazio Greta per avermi dato la possibilità di far parte di questa grande squadra. Ho scelto di iniziare da "Scommessa Indecente", il romanzo di debutto in Italia di Jessica Clare, un libro che ho deciso di leggere perché incuriosita dalla trama. Si tratta del primo volume della serie ‘Billionaire Boys Club’, che ha come protagonisti un gruppo di sei amici milionari. 

Sono uomini d’affari e insieme hanno formato una società segreta con l’obiettivo di  aiutarsi a vicenda in caso di difficoltà. Ovviamente parliamo di affari di lavoro,  perché per quanto riguarda quelli di cuore sono un vero disastro! In ordine di apparizione loro sono Logan, Hunter, Reese, Griffin, Jonathan e Cade. I nostri uomini si incontrano una volta a settimana in un bar anonimo per discutere di affari; giocano a poker e bevono per passare una serata in compagnia, ed è proprio durante uno di questi incontri che uno dei componenti del gruppo, Hunter, propone a Logan l'acquisto di un resort su un'isola delle Bahamas. Si tratta di un resort malmesso che deve essere ristrutturato e Logan è intenzionato a convertire in un grande hotel di lusso. Purtroppo, non ha messo in conto di trovarsi su quel l'isola proprio durante un uragano e soprattutto di rimanere bloccato al suo interno con una donna. Lei è Bronte Dawson. Bronte è  una cameriera laureata in filosofia che conosce tutte le citazioni dei filosofi antichi e riesce a trovare quella più adatta ad ogni situazione. E’ al resort da qualche giorno per una vacanza premio. Logan si trova senza volerlo in una situazione nuova, sia per tutto quello che sta succedendo intorno a loro, sia perché inizia a provare dei sentimenti nei confronti di una donna  ma, visto il suo passato con le donne e per non destare sospetti, decide di farle credere di essere il direttore dell'albergo. Ho iniziato questo libro pensando alla classica storia tra milionario e cameriera, che si trattasse di una storia già letta,  invece mi sono dovuta ricredere. 

Innanzitutto il romanzo è scritto molto bene, con una scrittura molto semplice e che non annoia. Devo complimentarmi con l’autrice perchè ha saputo mettere insieme le solite cose ma in modo diverso, riuscendo a così a coinvolgermi fin dalle prime pagine. Sicuramente la parte più intensa è la prima, quella ambientata sull'isola, quando i due protagonisti si conoscono e scoprono di essere attratti fisicamente. Col passare dei giorni, aiutandosi nella ricerca di cibo e in tutto ciò che serve per sopravvivere nel resort, ormai ridotto in macerie, i loro sentimenti diventano più profondi. Purtroppo, o per fortuna, arrivano i soccorsi e i due devono ritornare alla realtà, ed è proprio in quel momento in cui Bronte scopre tutta la verità su Logan che si da alla fuga. Come pensate che reagisca in bel milionario? Proprio come possiamo immaginare, farà di tutto per ritrovarla. Logan é proprio come ce lo aspettiamo: ricco, determinato ed è abituato ad ottenere tutto ciò che vuole. Ma Bronte sarà pronta a cambiare totalmente vita per seguire l'uomo che ama? Le differenze fra i due sono tante e si notano sempre di più con lo scorrere dei capitoli. Le barriere che li dividono sembrano insormontabili. In alcuni passaggi la storia è un po' scontata, ma si legge bene, non annoia. Mi aspettavo qualcosa di più, qualche colpo di scena che non c’è stato. Nel complesso, però,  sono contenta di avere scelto questo libro, e ora aspetto l'uscita del seguito. Presto uscirà la storia tra Gretchen, l'amica di Bronte, e Hunter, il migliore amico di Logan. 

Buona lettura e un saluto a tutte! Maria
PIU' CHE BELLINO


Qui potete trovare il romanzo!!



♥ ♥  CLICCA QUI e leggi l'anteprima del prossimo libro  ♥  



4 commenti:

  1. Un bella favola. A me è piaciuto e non vedo l'ora di leggere il successivo.

    RispondiElimina
  2. Un bella favola. A me è piaciuto e non vedo l'ora di leggere il successivo.

    RispondiElimina
  3. Ciao Maria!Anche io sono un acquisto recente del team....quindi benvenuta! qui si sta benissimo!!!!
    Tra parentesi, ho letto a suo tempo questo libro. non mi ha proprio incantata, comunque il secondo, con protagonista Hunter, secondo me farà scintille.....ho grandi aspettative per il fascino del protagonista maschile!

    RispondiElimina
  4. Ciao Lara, allora benvenuta anche a te!
    Anche io non vedo l'ora di leggere il secondo!

    RispondiElimina