25 maggio 2015

Recensione – "Ali di Cenere" di Rossella C (Trilogia Phoenix).


Ciao a tutte!!
Prima di tutto, mi sembra d’obbligo sottolineare che ero davvero curiosa di leggere questo primo volume della trilogia di Rossella C. Avevo letto la trama on line, qualche tempo prima, e ne ero rimasta colpita. Mya la protagonista ama la letteratura (in comune con me), e frequenta un corso di scrittura creativa. 

Ragazza carina e studiosa, ha lasciato la casa a soli 22 anni per avere indipendenza e potersi staccare dalla presenza ingombrante della madre, spesso particolarmente assillante. La giovane Mya studia a San Diego, condivide un appartamento con l’amica Erika ed oltre all’università non dispone di nessun altro hobby, se non forse quello di correre. Mya all’inizio del racconto si è imposta (a seguito di una terribile e cocente delusione) di non lasciarsi più andare. Teme di essere nuovamente ferita. La vicenda diviene interessante nel momento in cui la giovane Mya al corso di giornalismo è affidata ad un lavoro di gruppo, che le permetterà di conoscere Noah, un giovane affascinante e misterioso (occhi azzurro cielo, fotografo freelance ed amante della vita su due ruote). “Il suo sguardo mi ha folgorata” “ Ho un tuffo al cuore, lo sguardo che mi rivolge mentre si muove verso di me, mi fa fremere …”. Noah dal canto suo cela tuttavia un lato misterioso. E’ orfano di genitori (scomparsi prematuramente) e vive con i genitori, cui è incredibilmente legato (in particolar modo alla nonna Diana,che ho letteralmente adorato). Noah resta dunque un mistero tutto da scoprire sia per Mya che per il lettore. Ho trovato davvero divertenti certi siparietti, quali ad esempio: le telefonate assurde tra Mya e la madre, oppure i sogni erotici della giovane con Noah come protagonista maschile.

“ Il mio cuore fa una capriola. Si era preoccupata per me”
“ Meriti di meglio. Essere al tuo fianco,  mi fa desiderare di essere migliore, ma non posso esserlo. Non dopo tutto ciò che sono stato”.

Il personaggio di Noah è parer mio molto intrigante, non mi riferisco ovviamente al fatto che è talmente bello ed attraente da aver avuto molte ragazze, oltre ad essere il proprietario di uno dei locali più alla moda della città, e ad occuparsi di fotografie di nudo; ma per il fatto che a soli 24 anni sarà costretto a ricostruirsi e rinascere proprio come la fenice.  Davvero carino il significato mitologico del tatuaggio (una fenice appunto) di Noah (ossia rinascita dalle ceneri), inquietante al punto giusto a mio giudizio (e tutto da scoprire nei prossimi due volumi); anche il fatto che il ragazzo dichiara di avere le ali di cenere, e che difficilmente egli potrà tornare a volare. Ci sono ancora diversi punti da scoprire nei prossimi volumi, per esempio i due anni di vuoto nella vita di Noah dopo la morte della moglie, ed ovviamente il tira molla (non voglio aggiungere altro) tra i due protagonisti. Le bugie di Noah, il fatto che egli non abbia mai detto a Mya di amarla (nonostante la passione sfrenata) credo troveranno risposta in futuro. Un libro romantico e travolgente al punto giusto. Consigliato a chi crede nel potere della rinascita e nell'infinita ricerca del perdono. "Sei bellissima, bella come una rosa blu".

Alla prossima,
Simona.
BELLINO



La trama:


Mya ha 23 anni, è una studentessa e vive a San Diego con Erika, la sua migliore amica. Ha alle spalle un tradimento d’amore e da allora non è più in grado di fidarsi degli uomini. Tutto cambia però quando nella sua vita irrompe Noah, un misterioso ragazzo dagli occhi azzurri, fotografo freelance, sempre in sella alla sua moto che riuscirà a sgretolare parte di quel muro che Mya aveva eretto attorno al proprio cuore. Noah tuttavia sembra nascondere dei lati oscuri, enigmatici della propria vita, e per questo contro ogni aspettativa sarà proprio lui a cercare di frenare la passione improvvisa che li travolge.


Qui trovate il romanzo!!





Nessun commento:

Posta un commento