3 maggio 2015

Le prossime uscite - "Nemmeno in Paradiso" di Chelsey Philpot.


Ciao ragazze,
mettetevi comode per una nuova ed intrigante anteprima. Oggi vi parlo di “Nemmeno in paradiso” (Even in Paradise) di Chelsey Philpot, una delle uscite della prossima settimana. La data è fissata per il 5 Maggio. La casa editrice è la De Agostini

Protagonista di questo romanzo è Charlotte. Charlotte è una ragazza normale, una studentessa con la passione per l'arte. Suo padre, la sua matrigna e i suoi fratellastri sono perfetti. Mai, neppure nei suoi sogni, lei ha osato pensare di diventare amica della grande Julia Buchanan, fino a quando non succede. Ma c'è una montagna di dolore sotto la facciata perfetta della vita di Julia e improvvisamente Charlotte si ritrova innamorata di questa famiglia allargata. Diventare una parte di loro la porta ad avere più responsabilità e oneri che abbia mai avuto prima. Finché, un giorno, tutto cade a pezzi. Pur sapendo, come lo so ora, che la grazia, il potere, e, sì, l'amore possono nascondere gli elementi più oscuri del cuore umano, vorrei fare tutto di nuovo. Cominciando dalla notte  in cui l'ho conosciuta, poi lui, poi il resto. Vorrei fare tutto di nuovo solo per sapere che per un momento sono stata una dei Grandi Buchanans. 

La prosa di quest’autrice dicono sia bellissima, vi ritroverete a rileggere brani solo per assaporarne la ricchezza delle parole usate dalla Philpot e soprattutto a connettervi ancora di più con i personaggi.  Un abbraccio, Roberta


Nemmeno in Paradiso - sinossi:

Quando Julia Buchanan, la figlia del ex senatore, si iscrive al St. Anne’s per iniziare il suo primo anno di college, Charlotte Ryder sa già tutto di lei. La maggior parte delle persone sanno... o pensano di sapere. Charlotte certamente non si aspetterebbe mai di diventare amica di Julia. Ma quasi subito viene accolta nel mondo della ragazza nuova, un mondo fatto di appuntamenti di mezzanotte, feste abbaglianti, sontuose case vacanza e cocktail a base di frizzante champagne. E poi incontra Sebastian, il bel fratello maggiore di Julia, e Charlotte forse inizia ad innamorarsene. Ma dietro ai suoi sorrisi e ai brindisi al futuro, Charlotte si rende conto ben presto che Julia soffre ancora per una tragedia. Una tragedia che la famiglia Buchanan ha tenuto nascosta... fino ad ora. 


Prima di quella notte, non avevo capito che le ombre che a volte hanno attraversato il suo volto non erano nuvole momentanee che passavano davanti al sole. I suoi profondi silenzi erano più che sogni ad occhi aperti. E la sua abitudine di stare in piedi con le braccia avvolte intorno alle costole era il suo modo di tenere insieme se stessa. Non ho capito che ci deve essere un equilibrio. Non poteva reggere tanta vita, luce e gioia senza contenerne anche i loro opposti.     
    
Qui potete già prenotare il romanzo!!





4 commenti:

  1. La trama mi piace....è già uscito il cartaceo ?
    grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giorgia, sì... sono usciti entrambi. :D

      Elimina
  2. Greta grazie mille per la celere risposta...ho bazzicato per tanto tempo un altro blog...e devo dire che alle mie domande non ha mai risposto nessuno.....felice di averti trovata :)

    RispondiElimina