20 marzo 2015

Recensione - “Sognando te” di Jennifer Probst


Ciao ragazze,
oggi vi parlo del secondo volume della serie “Cuori Solitari” di Jennifer Probst, “Sognando te”, uscito in Italia il 5 Febbraio grazie alla Corbaccio. La nuova serie è lo spin-off della fortunatissima Marriage to a Billionaire”. 

Le storie narrate si svolgono tutte in una piccola cittadina dello Stato di New York, dove le tre protagoniste gestiscono un’agenzia matrimoniale, la famosissima Kinnections. Nel primo volume abbiamo visto l’epilogo felice di Kate e Slade, la titolare dell’agenzia e il rispettivo cliente, nel secondo invece andiamo a conoscere Kennedy Ashe, socia in affari e amica di Kate, alle prese con il suo peggior cliente… Nate Dunkle. Premetto,  non sono una grandissima fan della Probst, penso che i suoi romance racchiudano troppi cliché e che non siano molto appassionanti, ma ero intenzionata a concederle un’altra opportunità. Quindi andiamo a conoscere più da vicino i personaggi di questo libro. Nate, che all’inizio della storia è conosciuto come “Ned il nerd”, è un ingegnere aereospaziale irrecuperabile; non ha nessun gusto nel vestire, né tanto meno degli interessi particolari o sguardi di fuoco che fanno impazzire le donne. Sta cercando una compagna di vita, e per questo decide di rivolgersi alla agenzia matrimoniale Kinnections. Viene subito seguito da Kennedy Ashe, che farà su di lui una vera e proprio opera di ripristino, aiutandolo a trovare il “figo” ben nascosto che c’è in lui ma, nel fare questo, Kennedy viene consumata dalla passione per questo uomo imperfetto (visto che lei stessa nonostante il fisico da urlo si ritenga imperfetta). 

“ Sono un imbecille. Ti ho detto che ti amavo nel modo sbagliato, ma faccio sempre così e se staremo insieme questo non cambierà. Mi sporco i vestiti quando mangio, mormoro equazioni di fisica tra me, e ho la fobia dei germi nei locali pubblici. Dico stupidaggini, ho la mania del golf e ti amo, cazzo. Ti amo e basta.” Niente cuori e fiori però per Kennedy e Nate, perché Kennedy si trova a dover affrontare i  fantasmi del suo passato, e non riesce a lasciarsi andare con Nate che invece è già sicuro dei sentimenti che prova per lei. Ho apprezzato personalmente che il personaggio principale sia ‘Ned il Nerd’ e non il classico palestrato, milionario e perfetto uomo che, per motivi surreali, si rivolge ad un’agenzia matrimoniale. Infatti, la storia regge finché ‘Ned il Nerd’ non si trasforma in Nate con il semplice aiuto di un parrucchiere e di una personal shopper e diventa un palestrato, milionario e perfetto uomo; irresistibile agli occhi di qualunque donna. Ma com’è possibile allora se era tutto così semplice che lui abbia vissuto un’intera vita da sfigato?? Kennedy è invece la classica barbie, affascinante e incantatrice di uomini, ma divorata dai fantasmi del passato perché con qualche kg di troppo in età adolescenziale, ma ovviamente scoprirà l’ingegnere missilistico nascosto che c’è in lei e poi alla fine tutto si conclude con l’immancabile happy ending. Insomma, consigliato? Si, se volete fare una lettura senza pretese con un finale scontato. Questo romanzo non lascia nessun segno e, di pagina in pagina, sai sempre cosa troverai in quella successiva.

Baci *Ross*
COSI' - COSI'



QUI L'ANTEPRIMA DELLA SERIE ♥ 


Qui trovate il romanzo!



Nessun commento:

Posta un commento