10 settembre 2024

Heartless monster di Rachel Leigh {Gli inediti} Recensione


Care lettrici,  
Heartless Monster è il primo romanzo che leggo dell’autrice americana Rachel Leigh, tratto dalla sua recente serie Misfits, costituita da storie autoconclusive. I volumi pubblicati attualmente sono due, incentrati sugli aitanti fratelli Cromwell. Rome, il protagonista del primo libro, è il capitano della squadra di football della città, da cui prende il nome la serie, il ragazzo più popolare della scuola, l’odioso e vendicativo fratellastro del personaggio femminile principale (Elodie). Sapete quanto io abbia un debole per i romance incentrati sugli stepbrothers! Potevo farmi sfuggire questo romance? Assolutamente no!!! 



La vita di Elodie è cambiata la notte in cui ha messo piede a Willow Creek. Quella sera, infatti, dopo essere sfuggita da un noioso party, perché lei odia le feste e si sente a disagio con le persone che non conosce, si ritrova sola a vagare nell’oscurità. Nel buio però bisogna stare attenti perché si celano i mostri e il pericolo è sempre in agguato. Dopo essersi persa nella notte e aver camminato a lungo in una strada buia e deserta, all’improvviso tre inquietanti e losche figure piombano su di lei con intenzioni sinistre. 

Sono tre giovani con il volto celato dalle loro felpe che non hanno certo buone intenzioni. La scena è descritta in modo talmente realistico e nei dettagli che sembra di viverla di persona. Quello che Elodie non si aspetta è che all’improvviso un misterioso cavaliere arrivi in suo soccorso, un cavaliere come quelli che si leggono nei romance, pronti a difendere le principesse dal cattivo. Ma è qui che lei si sbaglia. Il suo affascinante Salvatore, infatti, è ben lontano dai principi azzurri che si leggono nei libri. Lui è un mostro che sembra fuoriuscito dalle tenebre, un essere spietato e malvagio divorato dalla sete di vendetta, a cui è impossibile sfuggire, con l'intenzione di punirla e di distruggerla pezzo dopo pezzo. 

La prossimità forzata faciliterà la sua missione. In un modo o nell’altro vuole farle patire le stesse pene che lui ha provato negli ultimi mesi e non si fermerà di fronte a nulla finché non ci sarà riuscito. Sono ossessionata da questo libro! Una volta iniziato, sarete risucchiate in un vortice di mistero dove inizialmente non mancheranno alcuni triggers. Come la scena iniziale che non è adatta ai deboli di cuore. Sono convinta che si potesse evitare perché Rome, pur essendo a tutti gli effetti un anti-eroe, non mi è parso così tenebroso come forse l’autrice intendeva dipingerlo. Si intuisce fin da subito che sotto l’aria del bad boy nasconde un cuore tenero. Di questo romanzo ho amato particolarmente gli scambi di battute al vetriolo e il modo in cui i protagonista punzecchia ripetutamente Elodie, riuscendo sempre a farla arrossire e mettere del pepe nella loro relazione. Tra i due la chimica è esplosiva e la passione incontenibile. Elodie, all’apparenza introversa e poco sicura di sé, darà del filo da torcere al bel tenebroso, dimostrando che spesso le apparenze ingannano. Tirerà fuori gli artigli e si difenderà in tutti i modi possibili rivelando la sua indole “badass”. Non siamo alle prese con il classico enemies to lovers romance ambientato nei college, ma di una storia ricca di colpi di scena e suspense. L’alone di mistero, che si infittisce con lo scorrere delle pagine, rende il lettore dipendente per il desiderio di scoprire cosa si nasconde dietro agli episodi misteriosi che mettono a rischio la vita della protagonista. C’è qualcuno infatti che, celandosi nell’oscurità e osservandola di nascosto, sta tramando qualcosa contro di lei con l’intenzione di distruggere la sua reputazione e farle del male. 

Leggere questo libro è stato come intraprendere un viaggio sulle montagne russe. Ho amato entrambi i protagonisti, con i loro pregi e difetti, e il modo in cui l’autrice descrive lo sviluppo della loro relazione e la travolgente passione. I personaggi secondari sono anch’essi fantastici; in particolare la mia attenzione è stata catturata dall’avvenente fratello di Rome, che ho scoperto essere il protagonista del secondo libro della serie. Prima di salutarvi, vorrei precisare che a parte il trigger della scena iniziale, che a detta di molte ricorda un romanzo di Sam Mariano al centro di diversi dibattiti, non catalogherei questo libro un “dark romance”.  Se cercate pertanto un romanzo con un fratellastro tenebroso  non “unhinged”, come il protagonisti di altri due dark di cui vi parlerò presto, allora questa lettura è proprio quello che stavate cercando. 

Baci, Greta 

molto bello




Acquista il romanzo cliccando questo link


 

 

  

Nessun commento:

Posta un commento