Carissime amiche,
ormai sapete quanto io sia una grande fan degli enemies-to-lovers romance. Negli ultimi anni ho letto innumerevoli serie appartenenti a questo filone. Posso suggerirvene alcune: la Sinners of Saint di L.J.Shen, la Royal Hearts Academy di Ashley Jade, la Rydeville Elite di Siobhan Davis. Il libro di cui vi parlo oggi, «Trick me twice» di Becca Steele, è decisamente imperdibile per le amanti del genere. E’ un romanzo auto-conclusivo che può essere letto autonomamente pur facendo parte di una serie. Approfittando del nuovo lockdown, ho iniziato e concluso questo libro il giorno della vigilia di Natale.
La storia è ambientata in un esclusivo college americano frequentato da ragazzi molto ricchi e particolarmente avvenenti, provenienti da famiglie dell’anta società. Ad Alstone se non appartieni alla loro classe sociale sei escluso e non sei degno di far parte dalla loro confraternita. Raine, la protagonista, non ha nessun interesse nell’entrare a far parte del loro gruppo. Da quando ha messo piede nel campus, ha fatto di tutto per non farsi notare e c’è riuscita fino al giorno in cui è entrata nel radar di Carter Balckthorne. Carter, il protagonista, è il ragazzo più popolare del campus: la star di football locale, il ragazzo a cui tutti i ragazzi vorrebbero emulare, il ragazzo con cui tutte le studentesse vorrebbero uscire.
Lui e i suoi amici sono una sorta di divinità ad Alstone. Sono intoccabili. Decidono le regole. Guai chi le infrange!!! Dopo questa introduzione, ero già completamente conquistata dalla lettura e non ero ancora giunta alla scena più intrigante del libro che mi torna alla mente ogni volta che osservo la copertina. Mi riferisco alla notte Halloween in cui Raine decide di travestirsi per passare una serata insieme alla sua amica. Quella notte però fa un incontro inaspettato che cambierà per sempre il suo destino e avrà inizio il suo tormento. Nel buio delle tenebre Raine incontra il ragazzo che ha sempre desiderato e approfittata della situazione per trascorrere qualche ora da sola con lui. Cosa c’è di strano, vi starete chiedendo? Beh, quel ragazzo è nientemeno che Carter Balckthorne, il suo fascinoso e antipatico vicino di casa, e se lui scoprisse che lei si sta prendendo gioco di lui, fingendosi un’altra persona, non osavo immaginare cosa sarebbe potuto succedere. E quello che è successo dopo nessuno vorrebbe che succedesse nel suo peggiore incubo. Essendo la notte di Halloween negli Stati Uniti le persone si aggirano per le strade mascherati. Tutti hanno il volto celato per nascondere la propria identità. Ora vi descrivo la maschera di Carter perchè è molto particolare… Si retro illumina con una luce blu led grazie ad un interruttore posto sul fianco e quando è accesa è decisamente inquietante. Con quella maschera Carter nel buio delle tenebre sembra un demone venuto dal regno degli inferi per cacciare la sua preda. Chi avrebbe mai avuto il coraggio di sfidare un essere così minaccioso e tenebroso? Chi non avrebbe approfittato per una sera di stare in compagnia del ragazzo che hai sempre voluto? Raine non aveva intenzione di ingannare Carter. Lei non si sarebbe mai gioco del re del college, ma un errore di una notte le costerà molto caro. Carter è stato ingannato una volta, ma non permetterà che ciò si ripeta. E come se non bastasse, Carter ha deciso che si vendicherà e non ci sarà modo per Raine di sfuggirgli all’interno delle mura di Alstone. Ovunque lei scapperà, lui riuscirà a riprenderla. Quanto amo questo genere di storie in cui il mistero e la sensualità s’intrecciano alla perfezione! L’autrice è molto brava a tenere viva e costate la tensione fra i due protagonisti e devo complimentarmi con lei perché è riuscita a creare un anti-eroe all’altezza dei miei anti-eroi preferiti comeVicious Baron Spencer, Camden Marshall e Jace Covington. Rendo l’idea? Carter in certi passaggi è talmente meschino, spietato, vendicativo che temevo non potesse mai redimersi. Raine, d’altro canto, da eroina ingenua, insicura e passiva diventerà una protagonista veramente tosta in grado di tenere testa al più viscido, spregevole e spietato degli anti-eroi. Consigliatissimo!!!
Baci, Greta
Bellissimo |
Tengo la testa bassa e concludo il mio ultimo anno di scuola senza attirare l'attenzione. Quello era il mio piano. Sapete qual è il problema dei piani? Cambiano.
Un giorno ero la ragazza solitaria e invisibile, il giorno dopo il mio nome era sulla bocca di tutti.
Perché?
Ho catturato l'attenzione della persona sbagliata. Ho ingannato Carter Blackthorne, il re di Alstone. Lui l’ha scoperto.
E adesso?
Ora me la farà pagare.
È ora che tu paghi il prezzo.
Mi hai ingannato una volta, ma non mi ingannerai due volte.
Pronta o no, io sto arrivando...
Qui potete acquistare il romanzo!
Nessun commento:
Posta un commento