7 ottobre 2013

Anteprima : “Estasi Infinita” di Maya Banks ... in anteprima il 10 ottobre in e-book

Fra le novità di questa settimana vi voglio segnalare l’uscita di un romanzo della ormai famosa scrittrice Maya Banks. Si tratta di “Estasi infinita” (ed. Leggereditore), un nuovo romanzo erotico che vi condurrà oltre i confini del desiderio. Estasi Infinita è la traduzione in italiano della novella "Exile" tratta dall’antologia Cherished. Cherished è un’antologia che racchiude due racconti di due note scrittrici del genere: Maya Banks e Lauren Dane.

Il romanzo verrà pubblicato prima in versione digitale (il 10 ottobre) e successivamente in quella cartacea (il 17 ottobre). La Banks  è una scrittrice che ho conosciuto per i suoi romanzi romantic suspense, non ho ancora avuto di leggerla nella veste di autrice di erotic romance. Sono rimasta un po’ sconcertata dal numero infinito di critiche che ha ricevuto il Italia la trilogia “Passione senza tregua”. Mi chiedo cosa abbia così violentemente urtato le lettrici da spingerle ad essere tanto critiche nel giudizio di questa serie. Questo aspetto mi ha incuriosita e, probabilmente, sarà l’incentivo che mi spingerà a leggerla. Al momento ho scelto di dare la priorità ad altri romanzi che mi attirano maggiormente. Ma sarei curiosa di sapere la vostra opinione  …
 
 
Il principe Alexander vive in esilio su una splendida isola caraibica, circondato dal lusso più raffinato e da tutto ciò che desidera. Da anni aspetta però una sola donna: stregato dalla sua bellezza quando era ancora troppo giovane, ha atteso che crescesse per averla finalmente con sé. Talia, ancora vergine, non può neppure immaginare cosa succederà mentre raggiunge l’isola sul jet privato del principe. Ma con dolcezza e maestria sarà introdotta in un mondo di piaceri proibiti dove ogni volere viene soddisfatto e ogni fantasia realizzata fin nei minimi dettagli. Quando il principe viene richiamato a compiere il suo dovere verso il suo paese in guerra, Talia si risveglia dal sogno per tornare fin troppo velocemente alla realtà. Riprende la sua vita precedente col cuore in pezzi, convinta di essere stata solo il capriccio passeggero di un sovrano annoiato e dei suoi uomini più fidati.
 
 
Fino al giorno in cui si presentano alla sua porta, determinati a riaverla con loro …






11 commenti:

  1. Posso dirti il mio parere Greta dato che ho letto molti libri della Banks, se cerchi l'erotismo in una lettura allora vai sul sicuro ma quello che manca a mio parere negli ultimi libri che sono stati pubblicati tipo la trilogia di Passione senza tregua e la mancanza di profonda Alchimia fra i protagonisti e di quel sentimento che si chiama amore che a mio avviso non trasparare dai racconti che ci scrive ,si sofferma molto sulle scene di sesso che va anche bene dato il genere che scrive ma se a questo non si aggiunge una storia con basi solide il racconto perde fascino e rimane uno dei soliti romanzetti osè, infatti leggendo la trama di Estasi infinita ho la sensazione di trovarmi di fronte all'ennesimo
    libro fatto di orge..spero di sbagliarmi appena avrò la possibilità lo leggerò e spero di sbagliarmi per ora grazie Greta.

    RispondiElimina
  2. Ciao Greta. Penso che potevano risparmiarsi questa ennesimo romanzo che più che amore, secondo me, racconta orge e perversioni. Da quello che ho capito lei avrà rapporti con 4 uomini? bho...se questo libro può classificarsi nel romance, allora anche il kamasutra lo è. Detto questo, ho letto due dei libri della trilogia passione e ti posso dire che li ho trovati scadenti...soprattutto per la mancanza di amore, il sesso senza sentimento non mi interessa e quindi ho faticato moltissimo a concludere i romanzi.

    RispondiElimina
  3. Ciao Greta. Concordo copn i pareri di cris73 e rita gargaglione. La Banks è superficiale nel descrivere i personaggi, molto spesso privi di spessore e a volte ridicoli. Trovo, ad esempio i romanzi di Lisa Marie Rice molto più coinvolgenti, profondi. Benchè le scene di sesso siano ben descitte trovano un giusto contesto nel romanzo. Mai volgari, mai banali. Cosa che non si può dire della Banks. Susanna

    RispondiElimina
  4. Ciao ragazze, quello che mi dite non fa che riconfermare i commenti che ho letto finora. Anch'io, come voi, non amo i romanzi puramente erotici, ma prediligo l'erotic romance. Cerco di evitare le storie in cui non sono coinvolti i sentimenti. Aborrisco quei romanzi che, per sconvolgere il lettore, fanno ricorso a perversioni di ogni genere. In ogni caso penso che leggerò "Febbre", se non altro per pura curiosità ... o per puro masochismo starete pensando.

    RispondiElimina
  5. Ciao Greta!
    Leggi i libri della Banks e poi mi raccomando facci sapere le tue impressioni!
    Io concordo con le altre,ma è giusto che tu ti faccia un'idea!!!
    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao America84, superata l'ondata delle grandi uscite del 17 ottobre, leggerò la serie "Passione senza tregua" ... e vi farò sapere cosa ne penso. Si prospetta un autunno/inverno con tantissime pubblicazioni di questa scrittrice. Sembra che ogni casa editrice abbia acquistato i diritti di almeno un suo romanzo. Vedi la Harlequin Mondadori che, da poco, ha annunciato l'uscita di "Il confine del piacere" (For her pleasure) prevista il 15 ottobre in libreria.

      Elimina
  6. Anche stavolta la Banks è stata una completa delusione , l'unica parola che riesco a scrivere ora avendo avuto il coraggio di leggere qusto ebook e PORNOGRAFIA!!
    Si non credo ci sia altro da aggiungere una trama senza nessun senso , un re che si rifugia con i suoi uomini di fiducia in una isola e chiamano la verginella di turno per togliersi le loro voglie, la protagonista e una stolta ragazza che per i primi dieci minuti fa la ritrosa e la timida e poi dopo pochi minuti ...diventa una gran ZOCCO......!!!
    Scusate ma se questo è scrivere erotico e meglio il Kamasutra.
    ORRENDO ORRENDO E ANCORA ORRENDO!!!!!!

    RispondiElimina
  7. A dimenticavo nel corso della trama si fa ben 5 uomini ....tutti insieme !!!
    Alla faccia della timidezza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cris73, immaginavo si trattasse di una storia di questo tipo. Non fa per me. Invece non vedo l'ora di iniziare "Se fossi te"...

      Elimina
  8. ciao! Lo sto per recesire e posso dirti : che schifo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lucrezia! Alla fine, dopo aver visto tanti giudizi negativi e aver ascoltato le opinioni delle mie amiche, ho preferito astenermi ...Sono curiosa di leggere la tua recensione. Un saluto, G

      Elimina