28 giugno 2013

In Anteprima: “Regalami una favola” di Hester Browne

Vi volevo segnalare un romanzo che ha catturato la mia attenzione. Si tratta di "Regalami una favola" (The Runaway Princess) della scrittrice inglese Hester Browne.
E' prevista l'uscita in libreria il 4 luglio. Come probabilmente avrete intuito dal titolo "The Runaway Princess" è una favola moderna dove il sogno di incontrare il principe azzurro diventa realtà.
Chi non ha mai letto la favola di Cenerentola... quante di voi, almeno una volta nella vita, hanno sognato di essere come lei... Lo ammetto, non mi vergogno a dirlo, sono una di voi.
La scrittrice dichiara di essersi ispirata a Kate Middleton nella scrittura del romanzo... "Sono assolutamente affascinata dalla graduale trasformazione di Kate Middleton in una vera duchessa. Essere una principessa nel 21° secolo... è più simile a una domanda di lavoro ad alto livello, con l'orrore aggiunto che tutta la tua famiglia apparirà insieme a te sui media. Questo è il dilemma che Amy Wilde affronta nel romanzo: dove finisce la principessa, e dove inizia la fidanzata? Ho amato molto scrivere "The Runaway Princess", e Amy è uno dei miei personaggi preferiti. E' una giovane donna con i piedi per terra, e uno spiccato senso dell'umorismo. Mi piacerebbe pensare che, se fossi improvvisamente catapultata in una realtà parallela, affronterei le situazioni come lei ....."
 

26 giugno 2013

“Il confine di un attimo” di J.A. Redmerski ..... The Edge of Never series, #1

Vi vorrei presentare un altro romanzo che uscirà questa settimana sia in libreria che negli e-book stores.
Si tratta di “Il confine di un attimo” (“The Edge of Never”) di J.A. Redmerski. Aspettavo da tempo questa pubblicazione, e sono contenta che la mia paziente attesa sia stata premiata. E’ un romanzo di grande successo che ha ricevuto tanti pareri positivi. L’uscita in Italia è prevista il 28 giugno, pubblicato da Fabbri Editore nella collana Fabbri Life.
Si tratta di un New Adult; sembra che ultimamente questo genere stia riscuotendo un enorme successo da rivaleggiare con l’erotic romance.
Prima di lasciarvi alla lettura della trama, vorrei aggiungere una mia considerazione sulla cover. Quando ho visto per la prima volta la copertina di “The Edge of Never” ho subito pensato che fosse magnifica e mi aspettavo venisse riproposta nella versione italiana. Non è successo.
Eppure, questa volta, devo complimentarmi per la scelta della cover italiana. E' stupenda, quasi quanto l'originale. Eccola...

 
 

25 giugno 2013

“Walking Disaster” di Jamie McGuire arriverà in Italia in autunno con il titolo “Il mio disastro sei tu” …

Chi ha amato “Uno splendido disastro” sarà felicissimo di questa notizia. La Garzanti ha confermato l’uscita del seguito “Il mio disastro sei tu” (Walking Disaster) in autunno; la data è ancora da definire. Nell’attesa dell’uscita del romanzo la casa editrice ha organizzato un’iniziativa molto carina "IL MIO DISASTRO SEI TU: SCEGLI LA COPERTINA”.
Saremo noi lettori a scegliere la copertina. Ogni lettore ha la possibilità di votare la copertina che preferisce fra tre provvisorie pubblicate settimanalmente nella pagina ufficiale “Facebook Uno Splendido Disastro” di Garzanti. La copertina più votata, ossia quella che otterrà il maggior numero di “MI PIACE”, diventerà la cover definitiva. Bisogna affrettarsi, il termine per effettuare la propria votazione scade il 15 luglio. Ecco il link alla pagina di Facebook :
 


  Ecco le tre copertine (aggiornato il 4/07):



                                                                                                               

24 giugno 2013

Recensione di “Sei sempre stata mia” di Jasinda Wilder


 "Sei sempre stata mia" (Falling into You) è un romanzo complesso, dal forte impatto emotivo. E' una storia che parla di amore in tutte le sue sfaccettature,  ma anche di vita reale in cui si alternano momenti di grande gioia, altri di tristezza e di profondo dolore. Questo susseguirsi di emozioni mi hanno letteralmente scossa, pagina dopo pagina, trascinandomi in un vortice che mi ha tenuta incatenata fino alle tarde ore della notte.   

21 giugno 2013

In autunno in libreria … "Beautiful Bastard" e "Hopeless"


Sono felicissima di annunciarvi alcune importanti novità della casa editrice Leggereditore. Si tratta di due romanzi che avevo da tempo adocchiato e che presto potremo leggere in italiano.
Il primo, è
“Beautiful Bastard” di Christina Lauren, un nuovo erotic romance che farà palpitare i vostri cuori e vi spingerà oltre i limiti del proibito. Christina Lauren  è uno pseudonimo dietro il quale si celano due scrittrici, rispettivamente Christina Hobbs e Lauren Billings. Il libro originariamente è stato pubblicato online come Twilight fan fiction intitolata “The Office”. Diventato subito un successo, nel 2011 le scrittrici decisero di rielaborare la storia e adattarla ad un romanzo che stavano scrivendo. Da qui nasce Beautiful Bastard. Nel febbraio 2013 è stato annunciato che la Constantin Film ne ha acquisito i diritti per una trasposizione cinematografica.         
La seconda novità è il romanzo
“Le coincidenze dell’amore” di Colleen Hoover ovvero il grande successo letterario "Hopeless". Meglio una verità che vi lascia senza speranza o continuare a credere nelle bugie? Meglio affrontare il passato o rinunciare all'amore? La storia di due cuori feriti che riescono a ricongiungersi. Un romanzo toccante e intenso come solo il primo amore può esserlo. Vi lascio alla lettura delle trame da me tradotte.
 

16 giugno 2013

Finalmente in libreria “The Vincent Boys” di Abbi Glines ….

Eccomi qui ad annunciavi un’altra novità, che troverete la prossima settimana in libreria. Si tratta di un romanzo Young Adult ossia un romanzo in cui i personaggi coinvolti sono molto giovani e frequentano ancora il college. La scrittrice Abbi Glines è Americana e vive con il marito e i tre figli in Alabama. Ha  pubblicato diversi romanzi di successo oltre a questa serie.
 
Apro una parentesi …. Devo ammettere di essermi avvicinata a questa scrittrice per puro caso. Ho notato su alcuni blog americani la cover di “Fallen Too Far” che mi ha immediatamente colpita e, incuriosita, ho cercato maggiori informazioni. Nel frattempo questo romanzo ha scalato le classifiche dei libri più venduti negli USA, diventando un best seller. Sono rimasta sorpresa dal numero di recensioni favorevoli che ha ricevuto nei diversi blog e, alla fine, ho deciso di acquistarlo in inglese. Pagina dopo pagina mi sono letteralmente innamorata dei personaggi e sono stata travolta dal racconto. Adoro lo stile della scrittrice, così fresco e conturbante. Ho aspettato a leggere i seguiti di “Fallen Too Far” in attesa dell’uscita completa di tutta la serie composta da tre volumi. A breve rileggerò “Fallen Too Far” e a seguire, senza interrompere la lettura, “Never Too Far” e “Forever Too Far”. Mi aspettano momenti indimenticabili …. Chiudo la parentesi.
 

15 giugno 2013

In attesa di “Pulse” di Gail McHugh ….

In trepidazione per l’uscita di “Pulse”, il tanto atteso sequel di Collide, la cui pubblicazione è prevista il 10 agosto 2013,  vi anticipo la cover reveal del romanzo. E’ decisamente accattivante. Si prospetta un’estate caldissima, con letture al cardiopalma. La scrittrice ha voluto ulteriormente stuzzicarci anticipando due Teaser trailers estratti dal romanzo. Nell’attesa, vi lascio la lettura della trama da me tradotta dal sito dell’autrice.


Come si può continuare a vivere quando il tuo cuore è in frantumi, completamente a pezzi e sta cessando di battere?
Ti senti… distrutto. Come si può andare avanti quando ogni respiro si riduce ad un dolore incessante?
Vivere si è tramutato in un insidioso ricordo per aver gettato al vento la parte più profonda di te stessa. La tua … anima.
Nessuna distrazione può allontanare lo strazio per aver perso la tua vita.
Ora che Emily Cooper è fuggita dal suo primo amore, si ritrova a rincorrere il suo unico amore. Agendo in fretta, senza perdere la speranza, Emily rischia tutto quello che ha lasciato per l'uomo che si è impossessato di  ogni suo pensiero e sogno dal giorno in cui si sono incontrati.
Accetterà Gavin di tornare da lei? Se così fosse, il loro ricongiungimento si tramuterà in una collisione tra due cuori destinati a completarsi reciprocamente e riaccendere un amore che non conosce confini? O saranno le cicatrici del loro passato a riaprirsi, lacerandoli intimamente? Potrà il destino, l’ultimo a cambiare le carte in gioco, riparare il percorso compromesso fin dall’inizio? Solo il tempo potrà dirlo …

 

13 giugno 2013

Recensione di ”Liberami” il primo volume della Stark Trilogy di J.Kenner ....

Sulla scia del successo mondiale di “Fifty Shades of Grey” di E.L.James, molte scrittrici si stanno cimentando nella scrittura di romanzi dello stesso filone letterario. Le case editrici continuano a proporci nuovi erotic romance, sperando di bissare quel grande successo.
Troppo frequentemente vengono pubblicati romanzi di scarsa qualità, in cui la parte puramente erotica eclissa del tutto la storia, che risulta quasi inesistente. Spesso si tratta  di romanzi che si possono riassumere nella mera descrizione delle acrobazie erotiche dei protagonisti, senza alcun apparente filo logico. Oppure ci capita di leggere testi di scrittrici che, seppur di talento, non possiedono le qualità per esprimersi in questo genere.
Per fortuna ci sono delle eccezioni. “Liberami” è una di queste. Si tratta del primo volume di una trilogia erotica, “La Stark Trilogy”, portata in Italia dalla casa editrice Nord.  
 

11 giugno 2013

L’effervescente …."Down to you" di M.Leighton

Se cercate una lettura effervescente, dalla sensualità estremamente hot e allo stesso tempo tanta ironia "Down to You" di M. Leighton fa il caso vostro. E’ uno di quei romanzi che va letto tutto d’un fiato, ha un ritmo serratissimo e, attenzione, crea dipendenza.


7 giugno 2013



Eccomi qui per aggiornarvi sulle succose uscite di questa settimana. Proprio in questi giorni sono in arrivo sugli scaffali delle nostre librerie alcune letture che vorrei anticiparvi. Saranno accontentate le inguaribili romantiche che apprezzeranno sicuramente i romanzi della Sorensen e Gier. Chi, al contrario, con l'arrivo dell'estate cercasse una lettura decisamente più calorosa, audace e stuzzicante preferirà leggere il nuovo romanzo della nostra scrittrice italiana Irene Cao e Magnolia di Carolina Garcia Aguilera. Vi lascio alla lettura delle trame.

6 giugno 2013

Recensione: "Collide" di Gail McHugh, un romanzo con un protagonista, Gavin, da batticuore ...

Vorrei parlarvi dell’ultimo romanzo che ho letto che mi ha letteralmente scosso nel profondo. Si intitola "Collide" . Ahimè, purtroppo non è ancora stato pubblicato in Italia ma, visto il successo che sta riscuotendo oltreoceano, presto qualche casa editrice lo noterà …. almeno lo spero.