Vi volevo segnalare un romanzo che ha catturato la mia attenzione. Si tratta di "Regalami una favola" (The Runaway Princess) della scrittrice inglese Hester Browne.
E' prevista l'uscita in libreria il 4 luglio. Come probabilmente avrete intuito dal titolo "The Runaway Princess" è una favola moderna dove il sogno di incontrare il principe azzurro diventa realtà.
Chi non ha mai letto la favola di Cenerentola... quante di voi, almeno una volta nella vita, hanno sognato di essere come lei... Lo ammetto, non mi vergogno a dirlo, sono una di voi.
La scrittrice dichiara di essersi ispirata a Kate Middleton nella scrittura del romanzo... "Sono assolutamente affascinata dalla graduale trasformazione di Kate Middleton in una vera duchessa. Essere una principessa nel 21° secolo... è più simile a una domanda di lavoro ad alto livello, con l'orrore aggiunto che tutta la tua famiglia apparirà insieme a te sui media. Questo è il dilemma che Amy Wilde affronta nel romanzo: dove finisce la principessa, e dove inizia la fidanzata? Ho amato molto scrivere "The Runaway Princess", e Amy è uno dei miei personaggi preferiti. E' una giovane donna con i piedi per terra, e uno spiccato senso dell'umorismo. Mi piacerebbe pensare che, se fossi improvvisamente catapultata in una realtà parallela, affronterei le situazioni come lei ....."