21 agosto 2025

Beautiful devil di Rachel Leigh {Gli inediti} Recensione

Care booklovers,
«Beautiful devil» è il secondo romanzo finito nella mia libreria di Rachel Leigh, autrice americana apprezzatissima per gli enemies to lovers romance con ambientazione sportiva. Pur non facendo parte della serie Misfits, nella pagina dei ringraziamenti ho scoperto che la protagonista, Brogan, non è altro che la sorella di Elodie. Quest’ultima era il personaggio femminile principale di Hartless Monster di cui vi ho parlato in una delle precedenti recensioni. Non ricordo se anche il protagonista maschile, Hayes Madden, fosse apparso per la prima volta in quel romance. Non credo, difficilmente avrei potuto dimenticarmi di Hayes. 

Cosa accade se uno dei più sexy giocatori dei Devils, la squadra di hockey più famosa degli States, si concede un’avventura con una cheerleader della squadra di football rivale? Il risultato è un esplosivo enemies to lovers romance, farcito di battute al vetriolo e di una chimica a dir poco ineguagliabile. Brogan frequenta il primo anno della Rosewood University quando una sera alla festa di una confraternita, dove la protagonista è stata invitata insieme ad un gruppo di amici per partecipare ai festeggiamenti della vittoria della squadra di casa, incontra Hayes, noto donnaiolo del campus. Per quanto attratta da lui, è stata avvisata di non lasciarsi sedurre dall’abile sciupafemmine, maestro nell'arte della seduzione.


Suo malgrado, lei si ritrova intrappolata nella camera del famigerato playboy e cade nella sua trappola, finendo per trascorrere una notte tra le sue braccia. Una notte che lascerà un segno indelebile dentro Brogan, al termine della quale lui la liquida senza nemmeno un saluto. Pur essendo all’apparenza il classico bad boy disilvolto, egocentrico, presuntuoso, il tipo che se ne infischia di tutto e vive seguendo le sue regole, Hayes è il primo a correre in suo soccorso e a difenderla quando l’ex di Brogan pubblica un video compromettente che la riguarda. Molte ragazze nei panni della ragazza si sarebbero sentite umiliate e spezzate, ma non lei. Brogan è il tipo di protagonista che reagisce nelle situazioni difficili facendo emergere una forza interiore che nessuno si sarebbe aspettato, nemmeno lei. Hayes nella fierezza di Brogan vede una sfida a cui non si tirerà indietro. Lui le mostrerà un lato di sè che nessuno riesce a vedere e a poco a poco si renderà conto che non può più starle lontano. Sarà l’inizio di una bellissima relazione. Pur non essendo un romanzo dalla trama mai sentita e racchiudendo le dinamiche tipiche di altri mille enemies to lovers romance, ho amato questo libro. Brogan non rappresenta lo stereotipo della cheerleader superficiale e calcolatrice, pronta a qualunque cosa per emergere sugli altri. Al contrario, è una ragazza premurosa attenta a non calpestare i sentimenti altrui. Hayes è un ragazzo che dietro all’aspetto ribelle nasconde un cuore tenero ed il tipo che quando si innamora si butta a capofitto in una storia. Ciò lo rende il perfetto bookboyfriend. L’autrice si riconferma un’ottima scelta per chi ama questo genere di storie. I protagonisti maschili, tutt’altro che “unhinged”, sono abbastanza tenebrosi da conquistare le lettrici con un debole per i ragazzacci.

Baci, Greta

Bello


Acquista il romanzo cliccando questo link





Nessun commento:

Posta un commento