13 aprile 2020

Legati dall’odio di Cora Reilly {Blog tour} Recensione


Buongiorno amiche,
oggi vi parlerò del terzo volume di una serie che mi ha letteralmente stregata. Dopo «Legati dall’onore» e «Legati dal dovere» eccoci qui con «Legati dall'odio», terzo della serie Mafia Chronicles di Cora Reilly, edito Hope edizioni. La Reilly questa volta ci travolge con Matteo e Gianna, rispettivamente fratello e sorella di Luca e Aria, personaggi del primo volume. Se vi state chiedendo se le loro personalità assomiglino a quelli dei fratelli, la risposta è no. Matteo e Gianna sono due personaggi ribelli, due bombe ad orologeria pronte a detonare. Un ragazzo e una ragazza che detestano le regole a cui devono soccombere e sempre pronti a sfidarle. 


E’ proprio per una sorte di sfida nei confronti di Gianna, che pare disprezzarlo e non perde occasione per farglielo notare, che Matteo chiede a suo padre la sua mano: lui sa esattamente che quella è l’ultima cosa che Gianna vorrebbe fare nella sua vita. Lei ha giurato a sé stessa che non avrebbe accettato inerme il destino che suo padre aveva scelto per lei,il giorno del matrimonio ad Aria, vedendo la sua infelicità aveva promesso a sé stessa che lei lo avrebbe fatto solo per amore. Gianna sente di non appartenere a quel mondo fatto di sangue e di criminalità. Lei non vuole arrendersi al sangue e all’oscurità del mondo in cui è vissuta fino ad allora. 

Ed è per questo che dopo la cerimonia di fidanzamento ufficiale con Matteodecide di scappare e di far perdere le sue tracce. Non ha tenuto conto però che la mafia non dimentica e non perdona i traditori. O forse la sua voglia di libertà è più grande della paura delle ritorsioni che la sua scelta potrebbero comportare. Ma è soprattutto il promesso matrimonio con Matteo a indurla alla fuga? E Matteo? Come reagirà alla fuga di Gianna? Lui e il suo orgoglio non accetteranno una sconfitta. Matteo vuole Gianni a tutti i costi. E non gli importa che Gianna lo abbia disonorato. Lui è disposto ad andare contro tutti e tutto per averla. Perché? Sarà solo una sfida la sua? Perché sa che per lei sposare Matteo rappresenta la più brutale condanna? Gianna e Matteo sono due testardi e caparbi. Due personalità forti che per orgoglio potrebbero essere indotti a commettere grossi errori. Cosa ne sarà delle loro vite? Gianna riuscirà mai a non odiare quell’uomo che gli è stato imposto e che fa di tutto per provocarla e sfidarla? Una storia bellissima e indimenticabile. Una storia fuori dai canoni ma incredibilmente vera. Una storia dove l’amore supera ogni logica, ogni regola e ogni imposizione. Una storia travolgente come i due protagonisti: irritanti e adorabili in egual misura. Due protagonisti che sono semplicemente ciò che sono. Gianna una ragazza veramente irritante e ribelle, capace di sfidare tutto ciò che pensa possa esserle imposto. Matteo, sì un vero uomo d’onore, che difficilmente riesce a mostrare i suoi sentimenti, ma capace di amare incondizionatamente dietro la sua maschera di arrogante e tracotanza e che ogni tanto regala qualche sprazzo di debolezza che può solo farti innamorare. Ho adorato ritrovare Luca Vitiello in questa veste di fratello iperprotettivo e non me ne vogliate ma lui resta sempre il mio preferito. La storia di Luca e Aria per me ha avuto in intensità pazzesca mentre Matteo e Gianna mi hanno travolta nella loro burrasca. Insomma storie tutte bellissime per aspetti diversi, che vi consiglio tutte allo stesso modo. 
Lettura straconsigliata booklovers!

Alla prossima, Lorena
Bellissimo

✰ ✰  ARC provided for an honest review ✰ 



Sinossi | Quando Gianna vede sua sorella Aria sposare Luca Vitiello, il Capo della Famiglia di New York, un uomo che conosce a malapena, promette a se stessa che non subirà mai lo stesso destino. Al matrimonio del fratello Luca, Matteo Vitiello rivede Gianna e decide che lei dovrà essere sua. Quando le nozze vengono combinate, a Gianna non resta che accettare la volontà degli Uomini d’Onore. Lei, però, non ha intenzione di piegarsi alle leggi del mondo della Mafia e sposare qualcuno che non ama, quindi, qualche mese prima dal matrimonio, scappa, eludendo la sorveglianza della sua guardia del corpo. Giunta in Europa è pronta a cominciare una nuova vita, ma non ha fatto i conti con la determinazione di Matteo che vuole ritrovarla a ogni costo. E quando Matteo riuscirà nel suo intento, nulla gli impedirà di usare ogni arma in suo possesso per piegare Gianna alla sua volontà e dimostrarle che lei è sua.      


Qui potete acquistare il romanzo!
   



LA SERIE E' COSI' COMPOSTA:




Nessun commento:

Posta un commento