15 agosto 2017

Amami adesso di Pepper Winters. Recensione


Ciao carissime!
Prima di iniziare a parlarvi di «Amami adesso» vi avviso che si tratta del quarto capitolo di una serie, una delle più additive ed avvincenti che abbia letto quest’anno. A chi non avesse letto i primi tre romanzi, consiglio di non spingersi oltre. La recensione potrebbe contenere alcuni SPOILER!! Se mi avessero detto di leggere qualsiasi altra serie che fosse costituita da più di tre libri non ci avrei pensato nemmeno un istante e avrei risposto ‘no, passo’. Un romanzo autoconclusivo di solito rappresenta la mia prima scelta, una duologia è il giusto compromesso se l’autrice intende pubblicare una serie. Ma se la serie è composta da tre o più libri? 


In quel caso deve piacermi tantissimo per indurmi ad andare avanti. Il difetto più comune delle storie che si protraggono troppo a lungo è che diventano ridondanti, prevedibili, scontate. Non c’è mai nulla di scontato e di prevedibile nei romanzi di Pepper Winters. Quando inizio un suo romance so che potrebbe accadere qualsiasi cosa, anche quella che non ti aspetteresti mai. Devo essere sincera, non mi sarei mai aspettata il finale di questo libro. Non voglio pensare alle ripercussioni che avrà ciò che è accaduto alla fine nel futuro che ora si prospetta ancora più incerto di Nila. Riuscirà ad essere così forte da affrontare le sofferenze, le umiliazioni, le sfide a cui verrà sottoposta nel quinto e nel penultimo capitolo? Riuscirà a vincere? 

Il bene trionferà sul male o i debiti non finiranno mai e finché ci sarà una Weaver sarà costretta a pagare per delle colpe dei suoi avi? Prima di scoprirlo, ci aspetta un percorso ancora lungo e pieno di insidie, spero solo che Nila non debba combattere da sola la battaglia finale. «Amami adesso» riprende esattamente dal punto in cui si è concluso il terzo libro, dopo gli sconvolgenti e concitati avvenimenti che hanno segnato il finale, subito dopo il terzo debito. Inizia lentamente, ma è una lentezza e una calma solo apparente che lascia presagire la tempesta. Nila, pur essendo finalmente libera, è ormai profondamente e indissolubilmente legata a Jethro, il suo nemico, l’uomo di cui si è perdutamente innamorata. Non può più vivere senza di lui ed ogni giorno che passa sente sempre più la sua mancanza. I debiti, la morte e i diabolici Hawk non la spaventano più, ma è preoccupata per quello che dovrà affrontare Jethro per aver tradito la sua famiglia. Per aver scelto lei. Deve trovare il modo per tornare a Hawksridge Hall e liberarlo, prima che sia troppo tardi e Jethro venga ucciso. Se l’amore fosse bastato, Nila sarebbe libera da lungo tempo e lo sarebbe anche Jethro. Se l’amore fosse stato più forte dei debiti, questa terribile storia sarebbe già finita. Jethro è uno dei personaggi più complessi in cui mi sia imbattuta. 


Avevamo incominciato a intravedere uno spiraglio di luce nell' anima oscura di Jethro. Le sue difese e suoi muri pian piano si stavano sgretolando e Nila stava per riuscire a liberarlo dalle tenebre in cui era intrappolato, poi, improvvisamente, tutto è cambiato e le carte in tavola sono state rimescolate. Non è finita, non ancora. E se tutto ciò per cui Nila avesse lottato fosse stato inutile e se non ci fosse più alcuna possibilità di salvare Jethro? Quando Nila ritorna Hawksridge Hall niente è più come prima. Jethro è diverso: freddo, imperscrutabile, letale. E’ tornato ad essere insensibile, crudele, spietato, come lo avevamo conosciuto nel primo libro, come se tutto ciò che fosse successo fino a quel punto fosse stato cancellato dalla sua mente. Un mattone di ghiaccio dopo l’altro ha ricostruito l’igloo dove ha passato tutta la sua vita e questa volta sarà più difficile per Nila abbattere i suoi muri. Nila ha sottovalutato i suoi avversari, ma ora non può più sbagliare. Dovrà trovare un piano per sconfiggerli prima che arrivi il momento di pagare il terzo debito. Ho amato la scelta dell’autrice di alternare i pov, consentendoci di poter leggere i pensieri di Jethro. Ho percepito la sua battaglia interiore come se fossi dentro la sua mente e ho compreso molti aspetti che prima non mi erano chiari. 


Jethro è un uomo combattuto fra la lealtà nei confronti del suo folle padre e la donna di cui si è innamorato. Sa di amare Nila, ma pensa di poter gestire, controllare, annullare i propri sentimenti. Non riesce a capire perché, malgrado tutti i suoi sforzi, Nila abbia il pieno controllo su di lui e perché quando è con lei sia impotente. Ricorrerà ad un sballo artificiale per offuscare la sua mente e imporle di non provare nulla, ma si accorgerà che è tutto inutile. Mancano pochi giorni all’uscita del quinto libro, «Maledetta voglia di te». Non fatevi frenare dal numero di romanzi da cui è composta questa serie, Jethro merita di essere conosciuto!

Baci, Greta
Molto bello




"Lei mi ha guarito. Poi mi ha distrutto. L'ho lasciata libera. Ma siamo insieme. Saremo insieme fino in fondo. Le regole di questo gioco antico non possono essere infrante". Nila Weaver non si riconosce più. Ha lasciato il suo amante, il suo coraggio, e le sue promesse. Due debiti sono stati saldati. Ne mancano ancora troppi. Jethro Hawk non si riconosce più. Ha abbracciato tutto ciò da cui era sempre fuggito, e ora deve affrontare una punizione peggiore di quel che temeva. È quasi arrivato il momento. Bisogna pagare. Il terzo debito sarà la prova definitiva.




Qui trovate il romanzo!




LA SERIE AL COMPLETO:

Amami adesso
Maledetta voglia di te
Le regole del gioco
L'amore di una notte







4 commenti:

  1. Ciao Greta!
    È vero... quando i libri sono troppi mi sento frenata a iniziare una storia! Ma questa? Assolutamente merita! Non c è mai fine ai colpi di scena e quando pensi a un momento di pace nella pagina dopo torni all' inferno!!! Vict

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vict! Purtroppo mancano tre libri alla fine... Cercherò di leggerli lentamente. :)

      Elimina
  2. Salve volevo chiedere se sono gi usciti cartacei!! Perche alla feltrinelli mi hanno detto che amami adesso nn uscirà cartaceo.... E sta cosa mi preoccupa un po perche avendo letto i primi tre ora vorrei leggere anche questi ultimi....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!! Mi avevano detto che sarebbe uscito anche in cartaceo, ma non mi avevano specificato una data.

      Elimina