Pagine

4 ottobre 2016

Unsuitable di Samantha Towle. {L’inedito} Recensione


Buon martedì! ^_^
Come vi avevo promesso, oggi vi parlo di “Unsuitable”, il nuovo romanzo standalone di Samantha Towle. Sono stata una delle fortunate blogger selezionate per ricevere un ARC, ho quindi avuto l’opportunità di leggere questo libro in anteprima. Sono una fan di Samantha da lungo tempo e ho letto gran parte dei suoi libri, ma questo è totalmente diverso da qualunque altra sua opera. Nel romanzo predomina una forte componente suspense, il protagonista, inoltre, è il più complesso che l’autrice abbia mai creato. 


Ci sono voluti due anni per pubblicare questo libro. Ho letto che ha subito diverse revisioni prima della versione definitiva. Vi starete domandando se mi è piaciuto… Moltissimo!!! La protagonista di questa storia è una giovane di nome Daisy, vittima di un’ingiustizia. Daisy ha trascorso diciotto mesi in carcere per un crimine che non ha commesso. La sua unica colpa di essersi fidata delle persone sbagliate, che l’hanno ingannata. Daisy è una donna che ha avuto una vita difficile. Dopo la morte prematura del padre, aveva solo diciassette anni quando sua madre se n’è andata di casa, abbandonando lei ed il suo fratellino Jesse. 

Daisy  lo ha cresciuto come se fosse suo figlio, non facendogli mai mancare nulla. Lui ha sempre avuto la priorità su qualunque cosa. Una volta entrata in carcere, suo fratello viene dato in affidamento e Daisy viene privata della persona a lei più cara. Per lei è la cosa più difficile da sopportare. Il romanzo inizia con la scena in cui Daisy esce di prigione e il suo primo desiderio è di riabbracciare il suo fratello che non rivede da quasi due anni. 


Jesse nel frattempo è cresciuto e cambiato. Per riuscire a vederlo, però, Daisy deve prima dimostrare di essere diventata una persona affidabile e di poterlo mantenere. Ma chi assume un’ex carcerata? Inaspettatamente le viene proposto impiego, come cameriera presso una lussuosissima residenza di una famiglia molto ricca nei pressi di Londra. I Metis. Quello che all’inizio sembra un colpo di fortuna, si rivela ben presto l’inizio di tutta una serie di problemi. Il proprietario della tenuta infatti è un tiranno. Kastor Matis è un uomo dalla bellezza straordinaria, il classico bel tenebroso. Un dio greco. La famiglia del padre proviene dalla Grecia, più precisamente da Thessaloniki. Da quando suo padre si è sposato, insieme alla famiglia si è trasferito in Inghilterra, dove ha vissuto fino a sette anni prima. Poi inspiegabilmente è ritornato nella sua terra. Kas, o Kas-hole, questo è il soprannome che Daisy gli ha attribuito, è un uomo tanto bello quanto freddo, scontroso, sgarbato. Fin dal primo momento che lei mette piede dentro la tenuta, non le rende la vita facile. Anche se lui ad ogni loro incontro la tratta male, Daisy non riesce a negare l’attrazione che prova nei suoi confronti. Simpaticissime sono le parti in corsivo in cui possiamo leggere nei suoi pensieri, dove Daisy si rimprovera per non riuscire a combattere ciò che prova per lui. 

All’inizio ho avuto l’impressione che dietro a quella facciata tanto gelida di Kastor non ci fosse nulla di buono, poi, approfondendo il personaggio, ho notato degli aspetti che prima mi erano sfuggiti. I comportamenti di Kas sono spesso conflittuali, contradditori. Un momento è scontroso, e tratta Daisy con disprezzo, quello  dopo è gentile, l’uomo più dolce e sensibile del pianeta. Mi solo chiesta ripetutamente quale fosse la sua vera personalità. Kas è un personaggio imperscrutabile, misterioso, insondabile. Spesso gelido e controllato, quando meno te lo aspetti sensuale e vulnerabile. Pur essendo dissimili lui e Daisy, la chimica fra di loro è esplosiva. Riesci a percepirla ogni volta che sono nella stessa stanza. Anche se Daisy fa di tutto per evitare Kas, perché in alcuni passaggi è talmente arrabbiata che non riesce a sopportare di stargli vicino, percepisci continuamente la sua presenza invisibile. E’ come un fantasma che si aggira per le stanze di quella lussuriosa tenuta, come uno spirito invisibile che segue dall’alto e di nascosto tutto quello che succede. E non gli sfugge nulla. Daisy è un personaggio femminile che mi è piaciuto molto. Anche se nella vita ha dovuto affrontare tanti momenti difficili e dispiaceri, non è il tipo che si  piange addosso. Non perde tempo ad auto commiserarsi. E’ una persona positiva, che trova sempre la forza dentro se stessa per andare avanti. E’ una donna forte. Anche nelle situazioni più difficili dimostra di essere in grado di uscirne a testa alta. Mi è piaciuta un sacco anche l’amica, Cece, sempre fedele e disponibile quando Daisy ha bisogno di aiuto. Sempre pronta a correre in suo soccorso. Simpaticissime le serate tra ragazze. 


Non mi addentro nella storia perché è molto fitta di misteri che non intendo rivelarvi. Kas nasconde dei segreti che non riuscireste nemmeno ad immaginare! Nel corso del romanzo ci sono infiniti colpi di scena e rivelazioni. Quando ho scoperto la verità su Kas mi si è spezzato il cuore. Samantha Towle in questo romanzo ha avuto il coraggio di andare controcorrente, proponendoci un protagonista con tanti punti deboli, ossessioni, timori. Preparatevi a perdervi nelle pagine di Unsuitable e di farvi rubare il cuore d Kstor Metis. Una storia dunque ben concepita, scorrevolissima, che consiglio.

Baci, Greta
Molto bello

✰ ✰  ARC provided for an honest review ✰ 


Daisy Smith ha trascorso diciotto mesi della sua vita pagando per un crimine che non ha commesso. Ora, essendo fuori di prigione, ha un unico obiettivo - riottenere la custodia di suo fratello, Jesse, che è stato dato in affidamento. Nel disperato tentativo di ricostruire la sua vita e di mostrare al sistema di essere abbastanza responsabile per prendersi cura di Jesse, accetta l'unico lavoro disponibile, come cameriera alla tenuta dei Matis. Il primo giorno di lavoro Daisy incontra Kastor Matis, l'unico figlio dei proprietari e suo nuovo capo. Kas è un uomo enigmatico, bello come un dio greco, riservato, freddo, e ... beh, piuttosto bastardo. Più Daisy trascorre del tempo con lui, più incomincia a vedere oltre i modi freddi e da bastardo. Potrebbe effettivamente avere un cuore che batte nel petto dietro a quella gelida armatura. Ma Kas ha anche segreti. Segreti che lui è determinato a tenere nascosti. Segreti che incuriosiscono Daisy. E si sa che cosa può fare la curiosità...




conosciamo l’autrice:

Samantha Towle ha iniziato a scrivere mentre aspettava il primo figlio. Ha finito Nonostante tutto ti amo ancora cinque mesi dopo e da allora non ha più smesso di scrivere. The Bad Boy è il primo capitolo della serie bestseller The Storm. Vive con il marito e i figli nell’East Yorkshire.

Website • Facebook  • Twitter •  Goodreads


Qui trovate il romanzo in inglese!



Potrebbero anche interessarvi: 


NONOSTANTE TUTTO TI AMO ANCORA
(recensione)


(recensione)

(presentazione)

(presentazione)





2 commenti:

  1. Siiiiiiiiiiiiii!!!! Già mi piace spero venga tradotto!!!! Vict

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vict!!!!! Spero che traducano tutti i romanzi di Samantha Towle. Anche Revved!

      Elimina