23 aprile 2015

Le uscite di oggi - Non perdete l'uscita di "Ho imparato ad amare" di Lia Riley, il 1° romanzo della 'Love Map series'!

Buon pomeriggio a tutte!!
La seconda uscita di oggi è "Ho imparato ad amare" (Upside Down) di Lia Riley. Si tratta del 1° volume della  serie NEW ADULT ‘Love Map’, a cui seguirà "Side swiped". La casa editrice è la Newton Compton.

Innanzitutto vi preannuncio che fra le lettrici c’è chi ha adorato questa serie per la freschezza di stile e il sottile sense of humor che aleggia nella trama…incredibile a dirsi ma anche le detrattrici non hanno apprezzato questi romanzi per le stesse ragioni. Scopriamo qualcosa di più: il personaggio principale, Talia, sta scappando dai suoi problemi. Un grave lutto in famiglia di cui si sente responsabile. Talia incolpa di tutto ciò il suo problema legato ai suoi comportamenti ossessivi - compulsivi. Lei sta vedendo la sua vita andare a rotoli e così decide che ha bisogno di una pausa e sceglie di studiare all'estero, in Australia. Come conseguenza del suo trasferimento in Australia Talia ha modo di incontrare un ragazzo, che è un coglione totale (avete capito bene…testuali parole!!). Talia e Bran si vedono per la prima volta in un bar. Ho letto che il modo in cui Talia incontra Bran è probabilmente uno dei passaggi più divertenti del libro. Bran è un eroe molto complesso che tiene col fiato sospeso per tutta la durata del romanzo. E’ passato attraverso l’inferno con la sua ex-fidanzata e l'ultima cosa che vuole è avere un rapporto. Il bello di questa storia è che i personaggi sono veramente imperfetti, ma li amerete proprio per questo. I loro problemi sono reali e facilmente riconoscibili. Inoltre, i personaggi secondari non sono solo di contorno ma aggiungono brio e spessore alla storia. Questo libro vi farà attraversare tutta la gamma delle emozioni. Riderete, piangerete, sbufferete e non saprete se prendere a pugni o svenire per Bran. 
<3 Roberta


Ho imparato ad amare (Upside Down - Love Map, #1)

Quegli occhi verdi e ipnotici le faranno dimenticare il passato.
Ci sono storie d'amore che capitano una volta nella vita

Natalia Stolfi ha ventuno anni e sta lasciandosi il passato alle spalle. La sua vita è a una svolta: grazie a un programma di scambio trascorrerà i prossimi sei mesi in una scuola, e farà la vita della studentessa spensierata. Nessuno sospetterà che in realtà sprofonda sotto il peso di ricordi dolorosi. Tutto sta andando secondo i piani, fino a quando non incontra un surfista dagli occhi verdi e ipnotici che sembra incredibilmente abile nel capire ogni suo gesto. Bran Lockhart sta vivendo l’anno peggiore della sua vita. Dopo che la ragazza dei suoi sogni si è trasformata nel suo peggiore incubo, è tornato a Melbourne, per rimettere insieme i pezzi. Eppure, nemmeno la più grande delle delusioni potrebbe renderlo cieco di fronte a quella ragazza californiana che abbatte ogni sua difesa. Non ha mai voluto nessun’altra come vuole Talia. Ma lui sa bene perché ha smesso di credere nell’amore… Dovrà decidere se quello che c’è tra lui e Talia sia qualcosa che capita una sola volta nella vita… E che non si può perdere.

ATTENZIONE SPOILER!! Come sempre abbiamo voluto tradurre tutte le trame, ma lasciamo a voi la scelta se fermarvi alla lettura della prima o dare una sbirciatina anche alla sinossi del secondo libro.  

Side swiped (2° libro della serie Off the Map)

E 'stato solo un amore destinato a durare l'estate… 

Talia Stolfi ha vissuto nei suoi 21 anni molto più di quanto una ventunenne dovrebbe vivere. Poi il destino le ha portato il suo Bran Lockhart, e il suo mondo oscuro è stato improvvisamente e spettacolarmente illuminato. Quindi, se stare con Bran significa dover lasciare la vita del Nord California per l’aspra e selvaggia Australia, allora questo è quello che farà. Ma per quanto Talia aneli di abbandonarsi completamente a questo nuovo inizio, le paure del suo passato sono ancora in agguato nell'ombra. Bran Lockhart sa che vivere senza la bella ragazza che gli ha rubato il cuore   vorrebbe dire il tormento, così lui cercherà di passare tutto il tempo possibile con lei. Ma anche se lei ha impacchettato la sua vita in California ed è tornata fra le sue braccia, lui è consapevole che sarà solo momentaneo, lei non può rimanere per sempre con lui. E il tempo che rimane da trascorrere insieme vola via troppo in fretta. Anche se il destino sembra determinato a spezzare il loro legame, Talia e Bran non si arrenderanno senza combattere, perché mentre il tempo può avere dei limiti, il loro amore è eterno.


L'autrice:
Lia Riley


Dopo aver studiato nel Montana, ha esplorato il mondo armata solo di uno zaino, piena di fiducia e con obiettivi precisi. È arrivata in Antartide, Cile e Australia. Appassionata di letteratura inglese, considera Mr Darcy e Edward Rochester come dei fidanzati immaginari. Suo marito, molto pazientemente, sopporta. Vive con la sua famiglia nel nord della California. Per saperne di più su di lei: www.liariley.com

Qui trovate il romanzo!


La serie è così composta:

Ho imparato ad amare (Love Map series, #1)
Side Swiped (Love Map series, #2)
Inside Out ( (Love Map series, #3)


4 commenti:

  1. Mi piace questo nuovo romanzo.. mi ispirano la trama e i protagonisti!!
    Soprattutto Bran il surfista!!
    Sono curiosa di sapere di più sul suo passato con questa ragazza che gli ha reso la vita un incubo ** di conoscere Natalia, e assistere al loro primo incontro :)
    Mi piacciono personaggi imperfetti, li rende più reali ai miei occhi e più vicini a me!
    Quindi non vedo l'ora di leggerlo!! :)
    Grazie per l'anteprima!!!

    RispondiElimina
  2. Sono sicuramente personaggi più realistici e quindi più " vicini".

    RispondiElimina
  3. Ciao, posso sapere se si sa già la data di uscita di Sideswiped in Italia?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Hazelle!! Non lo sappiamo ancora.

      Elimina