13 giugno 2013

Recensione di ”Liberami” il primo volume della Stark Trilogy di J.Kenner ....

Sulla scia del successo mondiale di “Fifty Shades of Grey” di E.L.James, molte scrittrici si stanno cimentando nella scrittura di romanzi dello stesso filone letterario. Le case editrici continuano a proporci nuovi erotic romance, sperando di bissare quel grande successo.
Troppo frequentemente vengono pubblicati romanzi di scarsa qualità, in cui la parte puramente erotica eclissa del tutto la storia, che risulta quasi inesistente. Spesso si tratta  di romanzi che si possono riassumere nella mera descrizione delle acrobazie erotiche dei protagonisti, senza alcun apparente filo logico. Oppure ci capita di leggere testi di scrittrici che, seppur di talento, non possiedono le qualità per esprimersi in questo genere.
Per fortuna ci sono delle eccezioni. “Liberami” è una di queste. Si tratta del primo volume di una trilogia erotica, “La Stark Trilogy”, portata in Italia dalla casa editrice Nord.  
 


Dopo Christian Grey e Gideon Cross,  non potremo fare a meno di subire il fascino e il sex appeal di Damien Stark.  Un tempo tennista di successo, ora è uno degli uomini più ricchi del mondo, grazie ad una attività redditizia.
Damien è un altro dark hero;  intenso, dominante e con un passato oscuro.
Anche la protagonista, Nikki Fairchild, si è lasciata il passato alle spalle: la famiglia iperprotettiva e i concorsi di bellezza cui la madre la costringeva a partecipare l’hanno segnata nel profondo. Nikki porta impresse le cicatrici.
Adesso vive a Los Angeles e lavora per un’importante società informatica. Quando incontra Damien la loro attrazione è immediata e tanto potente da sgretolare le loro difese e mettere a nudo le loro anime. Damien la desidera dal primo istante. Tutte le donne farebbero qualsiasi cosa per uscire con uno come lui. Tutte tranne Nikki.
Avevo grandi aspettative su questo romanzo, dato il successo riscontrato all’estero e le ottime recensioni ricevute. La storia è molto ben strutturata e lo stile della scrittrice è molto raffinato. Purtroppo, durante la lettura, non ho potuto evitare di cogliere le similitudini con romanzi di successo di altre scrittrici, come Sylvia Day e EL James (il riferimento alla safeword si poteva evitare). Troppo spesso mi sono ritrovata a confrontare i romanzi, notando che le differenze sono veramente minime. La storia è sempre la stessa letta e riletta, senza alcuna variazione sul tema. Peccato.
Nel prossimo romanzo, spero che l’autrice trovi il coraggio di scostarsi da sentieri già battuti, percorrendo nuove strade che conferiscano al racconto un tocco più personale ….

 
La “Stark Trilogy” è così composta:
         

1. Liberami (Release me)

2. Claim me (inedito in italia)

3. Complete me (inedito in italia)
 
 

BELLINO

Nessun commento:

Posta un commento