16 settembre 2025

The wrong quarterback di C.R. Jane {English book} Recensione

Buongiorno booklovers!
I romanzi ambientati nei college con il “Maxton Hall vibe” sono la mia passione, ma non è un segreto. Mi piace avventurarmi con la mente nelle polverose biblioteche delle università, fra le isole con gli scaffali stracolmi di libri, che assumono l’aspetto in una sorta di labirinto in cui gli innamorati si possono nascondere. Trovo che questi luoghi abbiano un qualcosa di magico e un fascino molto speciale. Durante la lettura amo immedesimarmi nella protagonista mentre si aggira nei corridoi affollati che conducono nelle aule a gradoni dove si respira la cultura. Queste atmosfere riaccendono in me i ricordi del passato.


Ho la sensazione di essere ritrasportata indietro nel tempo quando anch’io frequentavo l’università. In quegli anni la mia vita era spensierata ma altrettanto intensa. Questo romanzo, nello specifico, ha come setting una prestigiosa università del Tennessee. C’è una ragione per cui la classe di storia è diventata tanto popolare che tutte le studentesse vogliono iscriversi al corso del professor Hendrix e non è dovuto al fatto che il docente possiede delle doti particolari nell’appassionare chi ascolta le sue lezioni. Spoiler alert: per niente!

10 settembre 2025

Beautiful venom di Rina Kent {English book} Recensione

Care amiche,
oggi vi porto ancora con me nell’oscuro rinaverse per parlarvi della nuova attesissima serie The Vipers di Rina Kent, che tra l’altro ho scoperto essere connessa con la Legacy of Gods. La serie, che si apre con “Beautiful Venom”, prevede altri due libri. L’uscita del prossimo è attesa a metà dicembre. La trama racchiude gli aspetti che amo nei dark romance: un’ambientazione nel mondo dell’hockey su ghiaccio, un protagonista maschile moralmente grigio, una protagonista tosta spinta dal desiderio di vendetta.



Dopo un violento assalto che ha messo in pericolo la vita della sorella, ricoverata d’urgenza in ospedale in coma, Dalia Thorne vuole trovare i responsabili per vendicarsi. Lei è disposta a fare qualunque cosa per portare a galla la verità, anche stringere un patto con diavolo, se necessario. Tutti i sospetti la conducano ai Serpenti, di cui fanno parte i membri di una imbattibile squadra di hockey della Greystone University, la stessa frequentata da Killian Carson e Jeremy Volkov. 

8 settembre 2025

Dark delights di Mila Kane {English book} Recensione


Buongiorno readers!
Mila Kane è entrata nell’Olimpo delle mie autrici preferite dopo che ho letto il romanzo d’apertura della fantastica serie Hellions of Hade Harbor, che ha segnato l’inizio della mia “hockey romance hera”. Se avete amato il primo libro, Beckett e Eve diventeranno la vostra ossessione nel secondo. La loro storia inizia diversi anni prima rispetto agli avvenimenti principali nel presente. Eve ha solo tredici anni quando si reca con la madre a casa degli Anderson, la famiglia più ricca ed influente della contea, dove la donna lavora come cameriera.


Il padre di Becket Anderson, il protagonista, dopo la morte della moglie si è risposato. La nuova moglie, la perfida e meschina Colette, è una persona disgustosa che rovinerà la vita del giovane Becket. Tutti pensano che lui sia un ragazzo fortunato. Nessuno sospetta cosa succede dietro alle mura dell’imponente maniero, finché Eve, inavvertitamente, scopre il suo segreto e quel punto la reputazione di Becket è in pericolo. Deciso a non permettere a nessuno di infangare il nome della sua famiglia, Beckett farà di tutto per mettere a tacere Eve.

6 settembre 2025

Sticks and Stones di S. Massery e J. Sylvis {English book} Recensione

Ciao readers,
il romanzo di cui vi parlo oggi è il frutto della collaborazione fra due note autrici di bestseller internazionali, molto apprezzate dalle lettrici oltreoceano per gli sport romance. Entrambe hanno all’attivo diverse serie autoconclusive, ambientate in alcuni dei migliori college degli Stati Uniti. I protagonisti sono attraenti giocatori di hockey su ghiaccio. S. Massery generalmente scrive enemies to lovers sofferti dalla prima all’ultima pagina. J. Sylvis, al contrario, predilige puntare sulla componente romantica, con storie spassose e molto meno travagliate. 


Questo libro rientra nella seconda tipologia. La storia si focalizza sulla relazione di amore/odio fra i due protagonisti principali. La rivalità che ci si aspetta,  tuttavia, è appena accennata e poco sviluppata. Se confronto questo romance con l’ultimo libro di Mila Kane c'è una differenza qualitativa fra i due romance: la mediocrità di quest’ultimo si contrappone alla perfezione del romanzo di Mila. Gli enemies to lovers della Kane sono dei capolavori.

3 settembre 2025

Vicious secret e society di Morgan Bridges {english book} Recensione

Buongiorno ragazze,
oggi vi parlo di una serie che renderà felici le appassionate di dark accademia, società segrete, ambientazioni gotiche e, dulcis in fundo, possessivi anti-eroi. Dopo la morte dei genitori in seguito ad un tragico incidente, la protagonista, Delilah Scott, ha trascorso la sua adolescenza in un orfanotrofio. I ragazzi con cui ha condiviso quei primi anni della sua vita rappresentano la sua unica famiglia, in particolare Ben, che lei considera un fratello maggiore.


Il giorno in cui il ragazzo le comunica di essere in partenza per la prestigiosa South Harbor University, lei è felice, pur sapendo che sentirà tanto la sua mancanza. Delilah non vede l’ora di diventare maggiorenne per raggiungerlo. Tre anni passano in un baleno. Quando la ragazza mette piede nell’elitario campus, Ben è scomparso e nessuno sembra aver idea di dove possa trovarsi. Appena lei cerca di scoprire le ragioni per cui lui non si faccia più sentire, la sua vita s’intreccia con i misteriosi avvenimenti che riguardano l’Obsidian Order.

1 settembre 2025

In the shadows di J.A. Owenby {english book} Recensione


Care amiche,
0ggi vi parlo di un bellissimo dark romance che ho letto mentre ero in vacanza, durante gli spostamenti in pullman in Corea del Sud. S’intitola «In the Shadows» e l’autrice, americana, si chiama J.A. Owenby. Non vedo l’ora di leggere altri suoi romance. Tenetevi forte e allacciate le cinture perché leggere questa storia è come salire sulle montagne russe e avventurarsi in una folle avventura disseminata di triggers. 

All’inizio del romanzo un notiziario informa che un serial killer è a piede libero in città e la polizia di Portland ha pregato i residenti di chiudere a chiave porte, finestre ed attivare gli allarmi. Pur avendo preso tutti gli accorgimenti per rimanere al sicuro, nella casa di Ella MacLoud ogni notte un misterioso sconosciuto, con il viso mascherato, si introduce di soppiatto nella sua stanza e la spia di nascosto, violando ripetutamente la sua privacy. L’uomo, armato di coltello, osserva le sue mosse, la guarda nell’oscurità mentre Ella è ignara del pericolo che incombe su di lei nel sonno, e non vede l’ora di possederla.