3 settembre 2025

Vicious secret e society di Morgan Bridges {english book} Recensione

Buongiorno ragazze,
oggi vi parlo di una serie che renderà felici le appassionate di dark accademia, società segrete, ambientazioni gotiche e, dulcis in fundo, possessivi anti-eroi. Dopo la morte dei genitori in seguito ad un tragico incidente, la protagonista, Delilah Scott, ha trascorso la sua adolescenza in un orfanotrofio. I ragazzi con cui ha condiviso quei primi anni della sua vita rappresentano la sua unica famiglia, in particolare Ben, che lei considera un fratello maggiore.


Il giorno in cui il ragazzo le comunica di essere in partenza per la prestigiosa South Harbor University, lei è felice, pur sapendo che sentirà tanto la sua mancanza. Delilah non vede l’ora di diventare maggiorenne per raggiungerlo. Tre anni passano in un baleno. Quando la ragazza mette piede nell’elitario campus, Ben è scomparso e nessuno sembra aver idea di dove possa trovarsi. Appena lei cerca di scoprire le ragioni per cui lui non si faccia più sentire, la sua vita s’intreccia con i misteriosi avvenimenti che riguardano l’Obsidian Order.

1 settembre 2025

In the shadows di J.A. Owenby {english book} Recensione


Care amiche,
0ggi vi parlo di un bellissimo dark romance che ho letto mentre ero in vacanza, durante gli spostamenti in pullman in Corea del Sud. S’intitola «In the Shadows» e l’autrice, americana, si chiama J.A. Owenby. Non vedo l’ora di leggere altri suoi romance. Tenetevi forte e allacciate le cinture perché leggere questa storia è come salire sulle montagne russe e avventurarsi in una folle avventura disseminata di triggers. 

All’inizio del romanzo un notiziario informa che un serial killer è a piede libero in città e la polizia di Portland ha pregato i residenti di chiudere a chiave porte, finestre ed attivare gli allarmi. Pur avendo preso tutti gli accorgimenti per rimanere al sicuro, nella casa di Ella MacLoud ogni notte un misterioso sconosciuto, con il viso mascherato, si introduce di soppiatto nella sua stanza e la spia di nascosto, violando ripetutamente la sua privacy. L’uomo, armato di coltello, osserva le sue mosse, la guarda nell’oscurità mentre Ella è ignara del pericolo che incombe su di lei nel sonno, e non vede l’ora di possederla.